• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Negozi Costa chiusi?

Rodolfo

Super Moderatore
Mi han chiesto come mai il negozio "Costa" su Diadema sia chiuso. La stessa chiusura riscontrata anche su Toscana. Chi sa il motivo?
 

stefano92

Active member
Su un gruppo di Facebook hanno risposto questo
“devono riproporre tutti i prodotti con il nuovo logo.Ci sarà solo da aspettare un pochino. “
 

Rodolfo

Super Moderatore
Boh!! Si chiude per cambio nuovo logo? E poi quale sarebbe questo nuovo logo? L'attuale è cambiato da tanto tempo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Mi han chiesto come mai il negozio "Costa" su Diadema sia chiuso. La stessa chiusura riscontrata anche su Toscana. Chi sa il motivo?
Io credo che alla fine questi negozi di gadget a marchio Costa non incontrino un gran successo: probabilmente le aree verranno destinate ad altro.
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
Anche perché gli spazi di quei negozi mi sembrano relegati sempre in qualche angolino non saprei quale altra utilita di quelli ambienti
 

Blueyes

Well-known member
Ho sempre visto utenti che spendono nei negozi "logo", molto di piu che in altri.
E poi non credo proprio che se c'è un logo diverso lo si butti via, che sia una matita o un accappatoio, una maglietta o un portaoggetti.
 

Blueyes

Well-known member
Un oggetto "logo" ha anche la indubbia proprietà di venire sfoggiato anche mesi dopo il viaggio da chi lo ha comperato (tipo gli zaini MSC, delicatini ma invidiabili e facimpemte riconoscibili anche in montagna).
Un ritorno di immagine non indifferente e pubblicità a costo zero, anzi sottozero visto che vengono pagati.

Immaginate se ad esempio MSC o Costa "regalassero" una bella t-shirt colorata con un logo diametro 30cm ad ogni ospite dai 14 ai 22 anni che sale in nave, che razza di ritorno!
("regalassero" tra virgolette, perché comunque in qualche maniera la si paga)
 

capricorno

Super Moderatore
Non credo che rinunciano al logo, semplicemente se vi è chiusura di negozi a bordo sarà per un'approvigionamento tardivo o di riqualifica degli oggetti presenti a bordo.
 

vince990

Active member
A tal proposito ad aprile su toscana
Vi era poco assortimento a marchio costa. Qualche telo. Le navi a giocattolo per bimbi e le penne.
Chiedendo spiegazioni mi ha risposto ( carichiamo a Genova) peccato io sono imbarcato a Civitavecchia. E ovvio riscendo a Civitavecchia. Quindi. O quella settimana non hanno caricato oppure era l inizio di ciò che voi descrivete
 

soniat

Well-known member
Anche su Smeralda settimana scorsa assortimento misero. Viaggiavo con parecchi neocroceristi, molto delusi dal non poter portare a casa souvenir di questa loro prima esperienza .
 

monymor

Active member
Su Toscana a febbraio prodotti logo non c'era praticamente nulla eccetto uno scaffale pieno di modellini nave, per tenerlo così forse è meglio chiuderlo.
Al contrario su Seashore la scorsa settimana c'era parecchio materiale a logo, il negozio era molto frequentato ed i guest facevano parecchi acquisti.
Un modo diverso di organizzare le cose
 

Rodolfo

Super Moderatore
Saranno anche improduttivi, ma su Bellissima in marzo c'era la coda per gli acquisti, in un locale dedicato piuttosto ristretto.
 

robi86_g

Well-known member
Ci possono essere diversi motivi per la mancanza di oggettistica (cambio forniture, difficoltà nella produzione etc.)
Sta di fatto che quando c’è un cambio a livello alto in una società c’è sempre un disagio ai piani più bassi. Sembra impossibile per aziende così grandi e strutturate, ma è così.
Avvenimenti già provati di persona.
 
Top