• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Neo Romantica a Milazzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
non so se già c'è un post con la notizia
lo cercata ma non ho trovato niente

Milazzo, arrivano le navi da crociera



Nel 2014 il porto di Milazzo accoglierà almeno sette navi da crociera, tra le quali la Costa NeoRomantica che sta completando il giro del mondo. Lo ha comunicato al sindaco Pino l’Autorità portuale, inviando la lista ufficiale degli arrivi previsti da settembre a novembre. Ad approdare sulla parte terminale di molo Marullo saranno tutte navi della flotta Costa e (in un caso) della Fti-Cruises, con soste prevalentemente di un’intera giornata. Ciascuna nave ospiterà quasi 1700 passeggeri per un totale quindi di oltre diecimila crocieristi che sbarcheranno nella città del Capo.
“Dall’elenco approdi 2014 delle navi da crociera nel porto di Milazzo – scrive l’Autorità portuale – emerge un interessante incremento (oltre il doppio) rispetto alle presenze dell’anno scorso. Ciò conferma che l’impegno congiunto di Istituzioni ed operatori locali può contribuire significativamente alla crescita di tale importante settore”.
Soddisfatto il sindaco Carmelo Pino. “Il crocierismo per noi è stato sempre un segmento importante per il rilancio del turismo e per questa ragione abbiamo sempre sollecitato l’Autorità portuale a dedicare particolare attenzione alla promozione e all’incentivazione delle presenze crocieristiche nel porto di Milazzo. Appello raccolto dal presidente dell’Autorità portuale, Antonino De Simone che sin dal suo insediamento ha profuso il massimo impegno affinché il nostro porto cominciasse ad entrare nel circuito crocieristico. Questo maggiore impegno per Milazzo dimostra che la recente promozione dello scalo effettuata dall’Autorità portuale in occasione di tutte le fiere di settore è stata efficace e Milazzo godendo di una posizione favorevole, di un’offerta turistica interessante e di banchine adeguate ad accogliere navi da crociera di media grandezza, cha registrato una certa attrattività per le compagnie internazionali».


la notizia l'ha riportata il locale "AMnotizie.it"
 

ettore74

New member
Il mercato è in espansione e il nostro paese fa bene ad approfittarne, nuovi porti d'imbarco e con loro tanti bei posti di lavoro.
 

Didia

Member
Milazzo è uno scalo interessante con il corso pieno di negozi, il borgo col castello, il santuario rupestre, le passeggiate da fare al capo, la spiaggia. E anche eventuali escursioni troverebbero mete degne nei dintorni, cominciando da Tindari.
 

mariaefiglio

Active member
grazieeeeee
leggerti è stato emozionante, mi ripeto sono di parte e leggerti mi fa sentire così........così............bene, benissimo
 

Didia

Member
Maria parlo così perché a Milazzo sono legata da dolcissimi ricordi. Fino a 27 anni ho vissuto poco distante da te, saluti conterranea
 

mariaefiglio

Active member
ciao a te Didia
si, rientra nell'area interessata.
Le bellezze naturali dell'isola, attirarono i greci che si stabiliscono nel 735 a.C. circa lungo la costa orientale, ivi Milazzo compresa fondando, diversamente dai fenici, colonie agrarie e semplici empori e fissando le loro dimore, anche a Nasso, alle falde dell'Etna, e a fondare Leontini , l'attuale Lentini, come città prevalentemente agricola, e Catania come città dedita ai commerci, numerose altre colonie nascono poco dopo: Zancle, l'attuale Messina, Milazzo e Imera.
e qua mi fermo altrimenti divento pedante non finendola più
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top