• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

neoromantica capitali baltiche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hangar50

New member
Sono appena tornato dalla crociera costa Neoromantica delle capitali Baltiche. Nave efficiente, stanza con balcone sicuramente da consigliare per un giro così lungo, itinerario molto interessante ma la cucina e sopratutto le cene sulla nave non mi sono sembrate affatto all'altezza della presentazione della nave.Concordo con gli altri e vi consiglio caldamente Escursioni.RU per le gite a san Pietroburgo e sicuramente Leonardo a Stoccolma, sono stati momenti veramente indimenticabili.
 

lucacorro

New member
mi sai dire qualcosa rispetto alla rumorisità della nave? e del movimento in mare? eri per caso al paino London? ciao e grazie
 

ispidu

New member
Sono appena tornato dalla crociera costa Neoromantica delle capitali Baltiche. Nave efficiente, stanza con balcone sicuramente da consigliare per un giro così lungo, itinerario molto interessante ma la cucina e sopratutto le cene sulla nave non mi sono sembrate affatto all'altezza della presentazione della nave.Concordo con gli altri e vi consiglio caldamente Escursioni.RU per le gite a san Pietroburgo e sicuramente Leonardo a Stoccolma, sono stati momenti veramente indimenticabili.

Salve a tutti, salve Hangar50.
Rientro anche io dalla tua stessa crociera, credo che per quanto riguarda il cibo, credo che la cosa sia soggettiva, e mi sento di dare anche la mia opinione, in 13 gioni a bordo della NeoRomantica, non ho mai mangiato due volte la stessa pietanza, una varieta' enorme di piatti, curati nei minimi dettagli, ho trovato strepitosa la cucina a bordo, ripeto e' comunque una cosa molto soggettiva.
Ho trovato di altissimo livello anche il self service, voglio sottolinearlo,aperto solamente a pranzo ( a cena la sala che ospita i tavoli del self, si trasforma in sala con servizio al tavolo in quanto il ristorante principale,non puo' contenere nonostante i due turni di cena la totalita' degli ospiti della nave).
Per quanto riguarda la rumorosita', avevamo una cabina con oblo' esterno, durante la navigazione non ho sentito particolari rumori o scricchiolii di sorta.
 

ispidu

New member
mi sai dire qualcosa rispetto alla rumorisità della nave? e del movimento in mare? eri per caso al paino London? ciao e grazie

io ero nel piano london cabina 6006 ...... nessuna rumorosita' e il movimento del mare era meno accentuato che in altri piani. ti confido che gli unici rumori si sentivano quando la mattina la nave ospitava a bordo il pilota per l'ingresso al porto, allora li si sentivano i rumori dovuti penso all'appertura di portelloni o cose simili (stavo cosi' bene a letto che non ho mai avuto il coraggio di alzarmi a vedere cosa succedesse)
 

lucacorro

New member
io ero nel piano london cabina 6006 ...... nessuna rumorosita' e il movimento del mare era meno accentuato che in altri piani. ti confido che gli unici rumori si sentivano quando la mattina la nave ospitava a bordo il pilota per l'ingresso al porto, allora li si sentivano i rumori dovuti penso all'appertura di portelloni o cose simili (stavo cosi' bene a letto che non ho mai avuto il coraggio di alzarmi a vedere cosa succedesse)

Io dovrei essere alla 6104.... speriamo... perchè ho letto di parecchi che sentivano molto il mare....
 

lucacorro

New member
Io dovrei essere alla 6104.... speriamo... perchè ho letto di parecchi che sentivano molto il mare....

ti chiedo anche un' altra info, sai i costi per l'ingresso al samsara? dicono che propongano un abbonamento a bordo per 10 giorni....
e sai anche i prezzi dei ristoranti a pagamento? grazie mille!!!
 

ispidu

New member
ti chiedo anche un' altra info, sai i costi per l'ingresso al samsara? dicono che propongano un abbonamento a bordo per 10 giorni....
e sai anche i prezzi dei ristoranti a pagamento? grazie mille!!!

gli ingressi alla samsara variano...ogni giorno nel monitor in cabina arrivano le offerte per i trattamenti e gli ingressi.
Per quanto riguarda i ristoranti, il "club romantica" ristorante a pagamento ti offre una discreta gamma di pietanze (anche ostriche e aragosta) a 25€
in pizzeria invece con 7.50€ a testa ti godi un ottima pizza tonda grande, e un dessert.
Se sei amante dei vini e formaggi, fai una scappata all'enoteca. io ci son stato due volte.....
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Siate precisi, per favore! In pizzeria per 7,50 Euro mangiate una, due, tre, quattro, cinque, etc pizze, il dessert, ed in attesa della pizza focaccia calda con tre tipi di salsine: hummus, bruschetta, melanzane.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io dovrei essere alla 6104.... speriamo... perchè ho letto di parecchi che sentivano molto il mare....
Il mare si sente come si sente su di una nave di quelle dimensioni, ne' piu' ne' meno. Chiaro che nei punti piu' alti si senta leggermente di piu' che nelle zone piu' basse.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sono appena tornato dalla crociera costa Neoromantica delle capitali Baltiche. Nave efficiente, stanza con balcone sicuramente da consigliare per un giro così lungo, itinerario molto interessante ma la cucina e sopratutto le cene sulla nave non mi sono sembrate affatto all'altezza della presentazione della nave.Concordo con gli altri e vi consiglio caldamente Escursioni.RU per le gite a san Pietroburgo e sicuramente Leonardo a Stoccolma, sono stati momenti veramente indimenticabili.
Sono sceso anch'io da Neoromantica, diversa crociera, da circa due settimane. Impressioni totalmente differenti ed opposte rispetto alle tue circa la ristorazione a bordo: veramente al limite dell'eccellenza, come qualita' e come offerta! Ad un livello decisamente superiore rispetto a tutta l'intera flotta.
 

chimera76

New member
Notizie sempre più belle in attesa della mia partenza dell'8 Settembre! Grazie: quest'attesa è snervante e peggiorata sicuramente dal caldo!
 

ispidu

New member
Chimera nn preoccuparti, la NeoRomantica è una nave veramente stupenda. Mai caotica, non troppo grande. un gioiellino
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top