• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NeoRomantica quinta nave in Cina?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vittoeanto

Member
Speriamo di no... Potrebbero metterci allora neoclassica... O al limite neoriviera... Ma neoromantica no, troppo... Bell
 

capricorno

Super Moderatore
Mi dispiacerebbe molto, NeoRomantica è un gioiellino di nave , rispecchia molto il nostro gusto....chissà come la trasformeranno.
Certamente Neoclassica è predisposta con le scritte nella loro lingua, ma se non ricordo male, tempo fa avevo letto che l' idea era di metterla in vendita. Il mercato asiatico attira molte compagnie e mi chiedo....ma a noi resterà qualche unità?... Pare proprio ci sia la corsa a quel mercato da parte di tutti!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
E' un vero peccato ma posso capire anche gli armatori. Il biglietto di un cliente cinese è, mediamente, più alto del 30-35% rispetto a quello europeo e, una volta giunto a bordo, il cliente mandarino spende mediamente di più. A questo si aggiunge il fatto che quell'area è relativamente più tranquilla rispetto all'area mediterranea (viste le tensioni geopolitiche a pochi chilometri da casa nostra).
 

Norby

New member
la neoRomantica è proprio una gran bella nave e anche a me dispiacerebbe tantissimo vederla finire in Asia :-(
 

SalvoL

New member
L'unica cosa che potrebbe consolarmi sull'approdo di NeoRomantica in Asia sarebbe pensare che le sue crociere sarebbero destinate al mercato mondiale e non solo asiatico! Questo sarebbe una bella cosa, io sarei il primo a prenotare una crociera (minimo di 14gg) in oriente con NeoRomantica.
Per certi versi è ridicolo pensare che abbiamo una grande presenza italiana in oriente con Costa ed ora con Msc ma per fare una crociera in oriente dobbiamo rivolgerci a Celebrity o Royal perché le "nostre" compagnie sono riservate al mercato locale!
Ecco questa la vedrei una valida alternativa!
Nel caso in cui fosse veramente riservata al solo mercato locale...sarebbe un vero peccato...inutile ribadirlo ancora...
No che non lo si possa fare ah? NeoRomantica ha tutte le carte per competere con le ultime megaNavi...anzi anche meglio a mio avviso...ma ritengo che lì sia sprecata...ecco il punto!
Che senso ha spedire la nave con "la spa più lussuosa sul mare", in un luogo in cui le logiche di mercato hanno dettato lo smantellamento della spa di Atlantica?!?!? Solo per dirne una!
 

stefano92

Active member
L'unica cosa che potrebbe consolarmi sull'approdo di NeoRomantica in Asia sarebbe pensare che le sue crociere sarebbero destinate al mercato mondiale e non solo asiatico! Questo sarebbe una bella cosa, io sarei il primo a prenotare una crociera (minimo di 14gg) in oriente con NeoRomantica.

Mai dire mai .... magari tratta shangai-singapore singapore-shangai
 

gabriele e romina

Well-known member
Peccato, anche noi abbiamo trascorso a bordo di Neoromantica giorni indimenticabili, ma giustamente la compagnia cerca di rafforzarsi in un mercato che stà crescendo
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non solo...E' anche qualcosa di diverso rispetto ai palazzoni come Serena. Probabilmente il mercato non solo cresce ma dimostra, come quelli più evoluti, di avere esigenze ed aspettative differenziate al suo interno.
 

capricorno

Super Moderatore
Sicuramente il mercato è in crescita, e posso anche essere d' accordo che esistano esigenze diverse al suo interno....ma a noi? Togliendo tutte le piccole unità per il mercato cinese, a noi restano le mega navi condominio, forse che noi non abbiamo esigenze diverse?.....Credo ci siano molti sostenitori, anche in questo forum, che apprezzano le " piccoline"....
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
IL GRUPPO COSTA CONTINUA A CRESCERE IN CINA E ASIA:
AD APRILE 2017 ARRIVA COSTA neoROMANTICA

Costa neoRomantica sarà la quinta nave Costa ad operare in Asia tutto l’anno, proponendo crociere ai clienti locali. Arriverà a Shanghai il 10 aprile 2017 dopo un crociera di posizionamento di 23 giorni in partenza da Mauritius.

Genova, 15 aprile 2016 – Il Gruppo Costa ha annunciato oggi che a partire da aprile 2017 la nave Costa neoRomantica (56.800 tonnellate di stazza e 1.800 ospiti totali) offrirà crociere con partenze dall’Asia per tutto l’anno. Sarà la quinta nave Costa ad operarmi e regolarmente in Estremo Oriente sotto il marchio Costa Asia, offrendo crociere dedicate ai clienti locali.

“Il posizionamento nel 2017 della quinta nave Costa in Asia, che si aggiunge alle due nuove navi ordinate di recente per Costa Asia, ci consentirà di continuare a far crescere in maniera significativa il mercato delle crociere in Asia, ed in particolare quello cinese, che si prevede possa diventare il secondo mercato più grande al mondo entro la fine del decennio” - ha dichiarato Michael Thamm, Amministratore Delegato del Gruppo Costa.

Costa neoRomantica arriverà a Shanghai il 10 aprile 2017, dopo una crociera di posizionamento di 23 giorni, che partirà da Port Louis (Mauritius) il 18 marzo, facendo scalo a Port Victoria (Seychelles), Malè (Maldive), Colombo (Sri Lanka), Phuket (Thailandia), Singapore, Da Nang (Vietnam) e Hong Kong.
La nave entrerà poi in bacino a Shanghai per effettuare lavori di rinnovamento, in modo da soddisfare al meglio le esigenze dei futuri ospiti cinesi ed asiatici e rafforzare il posizionamento “Italy at Sea” (Italia sul mare) che caratterizza l’offerta di Costa Asia. La prima crociera dedicata ai clienti locali partirà da Shanghai il 24 aprile 2017.

Al momento sono già tre le navi Costa che operano regolarmente in Asia, mentre una quarta, Costa Fortuna, si aggiungerà a partire dal 22 aprile 2016. Inoltre il Gruppo Costa ha annunciato recentemente l’ordine a Fincantieri per due nove navi destinate al marchio Costa Asia, che verranno costruite in Italia, con consegna nel 2019 e 2020.

Nel 2006 il Gruppo Costa è stata la prima compagnia di crociere ad entrare nel mercato cinese. Le crociere Costa sono conosciute in Cina come “Italy at sea” (Italia sul mare), perché offrono agli ospiti locali un’esperienza di vacanza in stile italiano ed europeo, caratterizzata da cucina, intrattenimento e ospitalità di alta qualità.


Il Gruppo Costa è la compagnia di crociere leader in Europa. Le 26 navi della sua flotta, appartenenti ai marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Costa Asia, hanno una capacità complessiva di 72.000 letti. La flotta crescerà ulteriormente con l’arrivo di 7 nuove navi entro il 2020. La compagnia ha 27.000 dipendenti, che lavorano a bordo delle navi e in 20 uffici di 14 paesi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top