• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

New Entry!

manu_kar

New member
Buongiorno a tutti,

sono molto lieto di entrare a far parte di questa famiglia!

Mi presento: mi chiamo Manuel, ho 30 anni, abito vicino a Pordenone e sono responsabile di turno in un importante mobilificio sito tra Friuli e Veneto e amo il mare e le navi da crociera (tanto da aver provato, senza successo, a intraprendere un corso di studi di ingegneria navale. sono cliente affezionato Costa, ma che guarda con ammirazione ogni creazione di ogni compagnia. Da appassionato di navi non mi capita di rado di andare a fare un giro dalle parti di Monfalcone (sede di un cantiere Fincantieri) a vedere nuove creazioni nascere e crescere (per ultima MSC Seaview). Durante il mio corso di studi a Trieste, facendo il pendolare settimanalmente ho visto nascere diverse navi Carnival e Princess passandoci accanto col treno.
Fin ora, nonostante la mia ancora (per poco) giovane età ho all'attivo 7 crociere (che saranno 8 ad Agosto)...4 di queste mentre ero ancora a ragazzino e sotto l'ala protettiva dei miei genitori.
Ora vivo per conto mio, sono sposato e ho trasmesso questa mia passione a mia moglie, con la quale sto per intraprendere la 4a crociera assieme a lei.

nel 1999 la mia prima crociera con Costa Classica sulle isole greche....quanto grande mi sembrava quella nave...quanto bella era....quanto raffinata...più marmo e meno plastica. una meraviglia
nel 2001 Costa Atlantica, isole greche + turchia. ero ancora giovincello e di posti ne ho visti pochi, ho preferito godermi la nave e gli amici incontrati a bordo.
nel 2003 Costa Classica, caraibi. Crociera segnante per la mia vita. la nave la conoscevo, ma io in piena adolescenza...ho quasi interamente tralasciato le meraviglie dei posti per dar spazio ai primi amori. la mia prima "fidanzatina", di Barcellona, l'ho incontrata lì.
nel 2004 Costa Magica, crociera di Capodanno con tappa in Egitto. Anche lì....la mia superficialità giovanile mi ha portato a godere più della nave che dei posti....tante persone nuove conosciute.
stop di qualche anno........stavo diventando troppo grande per "viaggiare gratis"....e troppo povero per viaggiare in autonomia.
successivamente ho trovato lavoro, e alla prima occasione, ormai fidanzato, ho prenotato a pasqua, nel 2011, all'ultimo, una crociera tra baleari, spagna e francia, con Costa Serena. prima esperienza "da solo"....anche se dentro di me mi sentivo già veterano.
L'acquisto della mia prima casa e le risorse economiche risicate mi hanno imposto uno stop di qualche anno....ma nel 2015 ho organizzato un viaggio alle isole greche con Costa Deliziosa unicamente per fare la proposta di matrimonio alla mia attuale moglie: Selena.....e nel 2016 viaggio di nozze alle isole canarie con Costa Magica (vecchia conoscenza).
Il mondo delle crociere mi ha dato tantissimo....perdo ore a guardare video, foto e schede tecniche di tutte le navi di tutte le compagnie....

prossimamente, l'11 Agosto 2018....partirò da Copenaghen con Costa Favolosa per una crociera sui Fiordi Norvegesi........

ovviamente NON VEDO L'ORA.

iscrivermi a questo forum oggi, ad esattamente un mese dalla partenza, ha un valore sicuramente aggiunto.

Grazie a tutti

Benvenuto a bordo Manuel e buona crociera
Con la tua esperienza e la tua passione potrai dare un valido contributo al forum

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk

ciao Manuel, benvenuto! magari quando torni dalla Norvegia ci scrivi un bel diario di viaggio[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao e benvenuto in Crocieristi.it !
La tua passione e le tue esperienze possono solo che essere di fregio per la Community.

Blue

PS: Mi raccomando, ora niente sbarchi a Barcellona ;-)