• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

New York e Caraibi: Carnival Valor agosto 2005.

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
I

Italian Cruiser

Guest
Ciao a tutti/e ! :wink:

Continua oggi la pubblicazione delle foto relative alle mie crociere nel passato. Il viaggio all'indietro nel tempo ci porta oggi al 2005. Protagoniste le foto del viaggio a New York più la crociera nei Caraibi Occidentali da Miami con la Carnival Valor. Date: partenza da Roma il 17 agosto 2005, ritorno a Roma il 30 agosto 2005.
Si è trattato di un viaggio che avevo deciso di regalarmi per festeggiare il mio compleanno: 30 anni... della serie quando dagli "enti" si passa agli "enta" ! :mrgreen:
Pacchetto volo, più soggiorno a New York, più crociera della "I Grandi Viaggi", con servizi e modifiche personalizzati su richiesta del sottoscritto.

Dal 17 al 20 agosto mi sono fermato a New York. Hotel Park Central, vicinissimo a Central Park ed a Times Square. Tre giorni veramente intensi alla scoperta della Grande Mela. Il tempo per scoprire New York non è mai abbastanza, visto lo straordinario numero di attrattive di questa citta. Oggi come oggi, dopo altre due visite a New York, non ho ancora completato la visita di quanto mi interessa. Nel 2005, per avere uno sguardo panoramico dell'intera città, ho optato per una minicrociera con la Circlo Line con la circumnavigazione completa di Manhattan. Naturalmente non mi sono perso Broadway by night: assistere a "The Phantom of the Opera" al Majestic è stata un'esperienza indimenticabili. Tanto spazio poi alla cultura: Metropolitan Museum, Moma, Frick Collection.

Vi presento oggi il primo set fotografico di questa crociera: 6 foto di New York vista dal mare. Le prossime tappe saranno dedicate invece agli scali della crociera. Totale 24 foto in tutto.

I Love New York

1newyork.jpg

La Statua della Libertà, nel linguaggio comune "Miss Liberty".

2newyork.jpg

Ellis Island, Immigration Museum.

3newyork.jpg

Veduta di Manhattan dall'East River: l'Empire State Building.

4newyork.jpg

Veduta di Manhattan dall'East River: Il Crysler Building.

5newyork.jpg

Il Grattacielo delle Nazioni Unite.

6newyork.jpg

Veduta di Manhattan dall'Hudson River.

A presto con il nuovo set fotografico. :wink: :mrgreen:

Re: New York e Caraibi: Carnival Valor agosto 2005.

Paolo!
In questo periodo lavoro molto al sito e le discussioni le leggo soltanto, posto poco :)

Grazie per tutte le foto però!!!! :D

"Prodotto" sempre ben confezionato e commentato. Guardando le foto mi è venuto in mente che la Statua della Libertà non è nella città di New York, ma in una località confinante o addirittura in un altro stato. E' vero o è qualcosa che ricordo in maniera sbagliata. Grazie Paolo

Rodolfo ha detto:
"Prodotto" sempre ben confezionato e commentato. Guardando le foto mi è venuto in mente che la Statua della Libertà non è nella città di New York, ma in una località confinante o addirittura in un altro stato. E' vero o è qualcosa che ricordo in maniera sbagliata. Grazie Paolo

Per prima cosa grazie a tutti voi per l'apprezzamento verso le mie foto ! :wink:

In risposta all'interessante interrogativo posto da Rodolfo posso dire che da quanto mi risulta la Statua della Libertà, che sorge su Liberty Island, è un Monumento Nazionale che, assieme ad Ellis Island, illustrata nella seconda foto da me pubblicata, va a formare il "The Statue of Liberty National Monument".

Liberty Island rientra nella giurisdizione dello Stato di New York.

Ellis Island rientra invece nella speciale giurisdizione congiunta dello Stato di New York e dello Stato del New Jersey.

Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Liberty_Island

Ora son curioso di vederti davanti ad un opera di Farcus :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bravo complimenti per il bel servizio!!aspetto con ansia le prossime gallerie fotografiche! :wink:

Grazie per queste bellissime foto di New York! Ma è vero che quando la QM2 è attraccata a New York, la prua della nave sconfina nel New Jersey?

E rieccomi qui ! :wink:

Vi presento oggi il set fotografico relativo alla crociera da Miami a bordo della Carnival Valor verso i Caraibi Occidentali Esotici dal 21 al 28 agosto 2005.

Sono arrivato a Miami da New York (aeroporto di Newark) il 20 agosto. Notte all'Holiday Inn Downtown di Miami di fronte al famoso Bayside Shopping Center. Conoscendo già Miami, visitata nel 1999 e nel 2000, mi sono concentrato proprio sul fantastico Bayside Shopping Center, con i suoi negozi e ristoranti. I really love this part of Miami ossia adoro questa parte di Miami. :wink: 8)

Dal 21 al 28 agosto crociera sulla Carnival Valor con tappe a Belize City, Roatan, Grand Cayman, Cozumel. Dal 21 al 16 agosto sole splendente.... poi è arrivato l'Uragano Katrina con tutte le sue terribile devastazioni su New Orleans. L'ultimo di crociera il comandante della Carnival Valor ha comunicato un cambiamento di rotta per garantire la sicurezza della nave. Siamo comunque puntualmente arrivati a Miami la mattina del 28 agosto. Dopo un'altra notte in hotel a Miami ho fatto ritorno a Roma via Newark.

Che dire di questa crociera ? :?:
Voto 10 per le tappe previste. 10 per le escursioni. 7,5 per la cucina di bordo sulla Carnival Valor. 9 per gli spettacoli in teatro. 10 per le persone incontrate. Record di Italiani a bordo: circa 70. :mrgreen: Si era creato un gruppo estremamente affiatato.

Cabine esterna con finestra sul Ponte 1 Riviera: 1440. Servizio eccellente, set di cortesia in bagno con prodotti per la cura del corpo, accappatoi negli armadi.

Dopo aver viaggiato su Costa Fortuna nel 2004 su Carnival Valor mi sono sentito "a casa".... interni nell'inconfondibile stile Farcus... tema: gli Eroi ed i simboli Americani. Consiglio il tour virtuale della nave al seguente link: http://smillay.cruisesinc.com/travel/cr ... =817|VA|||

Ecco le foto:

1miami.jpg

2miami.jpg

Due vedute di Miami.

3carnivalvalor.jpg

Carnival Valor attraccata a Cozumel.

4carnivalconquest.jpg

La gemella Carnival Conquest in rada a Georgetown (Grand Cayman).

5rhapsodyoftheseas.jpg

Rhapsody of the Seas in rada a Georgetown (Grand Cayman).

6holidaydream.jpg

Holiday Dream in rada a Georgetown (Grand Cayman).

In risposta alla domanda di Aldo posso dire che Cunard, assieme a Princess, usa il terminal crocieristico di Brooklyn Red Hook. La distanza dal confine tra lo Stato di New York e quello del New Jersey è superiore ad 1 km. Comunque puoi farti un'idea di questo terminal consultando questo link: http://www.brooklyncruiseguide.com/cruise-terminal.html

A presto con il nuovo set fotografico ! :wink:

bellissime fot!complimenti!!compi i tuoi viaggi sempre da solo!? :wink:
a presto! :D

Ciao ! :wink:

Oggi è il turno del primo set fotografico relativo agli scali caraibici della crociera sulla Carnival Valor. Protagonisti: Belize e Roatan.

In Belize, causa assenza di un terminal crocieristico, la Carnival Valor ha sostato in rada di fronte a Belize City, abbastanza lontano dalla costa. Sbarco dei passeggeri estremamente ben organizzato. Trattandosi della mia prima visita in Belize ho optato per un'escursione di intera giornata con pranzo alla scoperta delle rovine maya di Xunantunich. Si tratta di un sito archeologico solo in parte scavato, immerso in una vegetazione lussureggiante. Distanza da Belize City circa 130 km, viste le strade, tempo di viaggio superiore alle 2 ore. Giunti a destinazione è stato necessario attraversare il fiume Mopan con un caratteristico ferry. Le rovine, considerata anche la posizione, sono spettacolari. Percorso di visita decisamente impegnativo, ma ne valeva la pena sotto ogni punto di vista. Al termine gustoso pranzo a base di specialità locali: buonissimo il pollo.

Roatan è un'isola idilliaca parte dell'Honduras. Dispone di una grande banchina che ha consentito l'attracco della Carnival Valor. Il capoluogo, Roatan, nota anche come Coxen's Hole, è l'antica Port Royal. Graziosa cittadina immersa in una vegetazione lussureggiante, con caratteristiche simili ad altre cittadine coloniali: il termine di paragone più prossimo è dato da alcune isole dei Caraibi Orientali. Giornata all'insegna del relax totale.

Ecco le foto:

1xunantunich.jpg

2xunantunich.jpg

3xunantunich.jpg

Il sito archeologico di Xunantunich.

4xunantunich.jpg

L'incredibile fregio della piramide maggiore, nota come "El Castillo".

5roatan.jpg

6roatan.jpg

Roatan.

In risposta alla domanda di Roberto in questa crociera ho viaggiato da solo. Si è trattato di una pausa di relax che ho voluto concedermi prima degli impegni professionali all'Università previsti per metà settembre. A parte una cara amica, non sono mai riuscito a trascinare nessun'altro dei miei amici in crociera. Ogni anno inoltre, impegni permettendo, cerco di organizzare una crociera di famiglia con i miei.

A presto con l'ultimo set fotografico relativo a questa crociera. :wink:

ottimo!grazie mille per le foto e per la risposta!in effetti non è facile porttare con se delle persone in crociera, specialmente se giovani...comunque sia, complimenti e mille altre crociere! :wink:

E rieccomi qua per la pubblicazione dell'ultimo set fotografico di questa crociera.

Scusate per l'attesa, ma ho avuto tutta una serie di impegni professionali improrogabili.

Oggi è il turno delle foto di Grand Cayman e di Tulum.

Ero già stato a Grand Cayman nel dicembre 2000 su Costa Atlantica, e con questa nuova visita ho finalmente avuto l'opportunità di nuotare tra le mante a Stingray City. Esperienza indimenticabili. Grand Cayman con le sue lunghe spiagge, le bellissime ville ed i ritmi di vita è una località idilliaca.

Tulum è stata raggiunta in escursione da Cozumel. Sito archeologico messicano tra i più frequentati, con una posizione unica sul Mar dei Caraibi. Rovine interessanti, anche se non spettacolari quanto quelle di altri siti archeologici dello Yucatan e della Riviera Maya.

Ed ecco le foto:

Grand Cayman

1grandcayman.jpg

Veduta panoramica della costa all'altezza di Georgetown.

2grandcayman.jpg

Le caratteristiche formazioni di "Hell", ossia l'Inferno.

Tulum

3tulum.jpg

4tulum.jpg

Spettacolo folcloristico all'ingresso del sito archeologico: i grandi acrobati dello Yucatan.

5tulum.jpg

6tulum.jpg

Due vedute del sito archeologico. Guida estremamente competente.... ma giornata dal clima caldissimo ! :wink:

La prima di Tulum pensavo fosse l'omonima attrazione di Mirabilandia!! Grazie Paolo, molto belle :wink: :wink: