• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Niente back to back?

Magellano

Utente livello Platinum
Dal sito internet, nonché da indicazioni del call center, risulta che non si possano fare prenotazioni di più crociere consecutive. E non dovrebbe essere una cosa così inconsueta poiché Disney offre assai spesso itinerari di 3, 4 e 7 giorni. Poco male se si trattasse di fare due prenotazioni separate ma il disagio nasce poiché la stessa Disney afferma di non garantire la stessa cabina a bordo e soprattutto che occorre sbarcare e riprocedere alle procedure di imbarco nella stessa giornata del nuovo itinerario.
Mi pare una grossa assurdità ma al momento non ho trovato alcuna soluzione.
 

Gabriele C.

Well-known member
Sul mercato americano, diverse Compagnie propongono itinerari "a farfalla", in particolare ai Caraibi, proprio per permettere ai propri clienti di poter fare due crociere consecutive.
Se queste Compagnie riescono a gestire con soddisfazione degli ospiti queste casistiche, non capisco perché Disney non faccia come le altre....
 

no_nov

New member
Ma soprattutto io non capisco dove sta il problema.. Come é possibile che non riescano riescano gestire queste prenotazioni? Un vero peccato.
 

Cokj72

New member
Dal sito internet, nonché da indicazioni del call center, risulta che non si possano fare prenotazioni di più crociere consecutive. E non dovrebbe essere una cosa così inconsueta poiché Disney offre assai spesso itinerari di 3, 4 e 7 giorni. Poco male se si trattasse di fare due prenotazioni separate ma il disagio nasce poiché la stessa Disney afferma di non garantire la stessa cabina a bordo e soprattutto che occorre sbarcare e riprocedere alle procedure di imbarco nella stessa giornata del nuovo itinerario.
Mi pare una grossa assurdità ma al momento non ho trovato alcuna soluzione.

Su tutte le navi che partono dagli USA nei BtoB è necessario sbarcare e reimbarcarsi passando per l' ufficio immigrazione (anche con Costa), quanto alla stessa cabina, setu prenoti due garantite ècosì sempre con tutte le compagnie, però paga la cabina che vuoi e quella ti rimane.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Sarà per questo che molte compagnie luxury propongono allo stesso tempo gli itinerari medio-brevi e lunghi, accorpando già, come vendita, più crociere più brevi..
 

Magellano

Utente livello Platinum
Mi auguro che quello abbiano l'accortezza di farlo lasciare a bordo...
Saranno piccolezze ma io per il momento ho lasciato da parte Disney ed ho prenotato con altra compagnia proprio per evitarmi questo disagio.
 

no_nov

New member
E' davvero un peccato.. non riesco a capire quali siano le difficoltà di fare questo servizio (vale anche per Cunard)
 

ladylyndon

Member
In effetti non si capisce quale sia il problema di gestione; ho ricevuto una mail promozionale di Seabourn dove addirittura ti facevano un bello sconto se prendevi due crociere consecutive.
 

mal di mare

New member
Nel mio caso,New York e Cunard,sembra essere un esigenza dell'Immigration Americana......
se non include i bagagli non è un problema ......in caso contrario..........mi adeguerò.......;)
 

Cokj72

New member
Grazie.......hai idea di cosa succederà con una crociera verso il Canada e una transatlantica di ritorno?;)
credo che il bagaglio possa rimanere in cabina

Certo che potrebbero darvi un pizzico in più di assistenza pre imbarco, in modo da sapere bene cosa fare
Quando non ci arrivano le compagnie ci sono i forum degli ammalati come noi ;)

Se fosse possibile "parlare " direttamente con la Compagnia credo che non ci sarebbero problemi...........;)
A volte è possibile ...
 
Top