• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

No Smoking

Rodolfo

Super Moderatore
Royal Caribbean International annuncia una nuova "smoking policy" a bordo delle proprie navi, effettiva a partire da gennaio 2008. La nuova regola sarà effettiva inizialmente su 18 delle 21 navi della compagnia, con Legend of the Seas, Rhapsody of the Seas e Splendour of the Seas che seguiranno nella stagione estiva 2008. Attualmente è vietato fumare nei corridoi, nei ristoranti, nelle aree dove si svolgono spettacoli e attività di intrattenimento e nella maggior parte delle aree pubbliche interne, ad eccezione di aree riservate ai fumatori nei bar e nei saloni. La nuova "politica del fumo" verrà applicata inoltre a tutte le cabine e le suite oltre che ad un bar o salone su ogni nave Royal Caribbean. La violazione della "smoking policy" determinerà conseguenti addebiti sul conto di bordo e sarà evidenziata attraverso le "Regole di Comportamento degli Ospiti" ("Guest Conduct Policy"), i cui dettagli sono disponibili sia on-line, sia in tutte le cabine. (Da Trail Liguria)

Re: No Smoking

Ottima notizia per chi come me non è fumatore. Comunque io non ho mai avuto problemi con i fumatori su Royal Caribbean, visto che negli Stati Uniti sono generalmente molto rispettosi delle aree No Smoking.

NicolaFank ha detto:
micky1977 ha detto:
anche in cabina??????? :shock:
Si..da quello che c'è scritto.A questo punto se uno vuole fumare in cabina deve necessariamente prendersi una cabina con balcone...
e come farebbero a capire che sto fumando in cabina e non dal mio balcone???
insomma, capisco non fumare se la cabina non ha una finestra apribile... ma così mi sembra un pò troppo...

Mi sembra di ricordare che in una o più navi della Carnival sia vietato fumare dappertutto. Addirittura sui fianchi dello scafo ci dovrebbe essere il simbolo del "Vietato Fumare". Vi risulta?

Rodolfo ha detto:
Mi sembra di ricordare che in una o più navi della Carnival sia vietato fumare dappertutto. Addirittura sui fianchi dello scafo ci dovrebbe essere il simbolo del "Vietato Fumare". Vi risulta?

Purtroppo la Paradise della Carnival non è più una nave dove il fumo è vietato. Peccato perchè l'idea era eccellente. Riguardo al divieto di non fumare in cabina in teoria è giusto visto che tutti i tessuti si impregnano letteralmente di fumo, con una puzza insopportabile per i non fumatori. Provato per esperienza personale durante il viaggio di studio in Francia nel 2005 all'Holiday Inn di Reims. Per salvaguardare i diritti di chi fuma potrebbero adottare la politica degli hotels, propria anche, almeno qualche anno addietro, di NCL. Ossia cabine fumatori e cabine non fumatori.

A mio parere di non fumatore credo proprio che sia un iniziativa lodevole, brava Royal Caribbean :wink: :wink:

Beh... con il fumo forse esagerate, non capisco che fastido dia o che danno arrechi!
Quante persone conoscete morte per il fumo passivo?
Quanti bevitori di alcolici ci sono? L'alcol è peggio!
Eppure quelli non danno fastidio a nessuno! Ah... dimenticavo l' alcol si ingerisce non si respira! Ma viaggia alla guida di un' auto e poi...........
Quanti automobilisti ci sono? Qui non mi sbaglio, qui il prodotto si respira, eppure c'è la corsa a comperare automobili e moto, ma va bene a tutti.
Non dimentichiamoci che viviamo in un paese che ha incentivato il trasporto su gomma perchè meno caro e più veloce della rotaia e ci lamentiamo della congestione del traffico e non di quello che liberano nell'aria.
Balcone o non balcone in cabina (ivi compreso il bagno) non si dovrebbe fumare non tanto per divieto ma per educazione. A proposito, chissà pechè nelle cabine con balcone è permesso fumare all'interno. (Costa Atlantica)
Le aree fumatori sono insufficenti e così dopo cena vediamo persone con la sigaretta in mano passeggiare nelle aree comuni, il problema è che il personale non dice nulla.
A dimenticavo IO NON FUMO.

lilliput ha detto:
Non dimentichiamoci che viviamo in un paese che ha incentivato il trasporto su gomma perchè meno caro e più veloce della rotaia e ci lamentiamo della congestione del traffico e non di quello che liberano nell'aria.

Sul più veloce avrei qualche dubbio...e se anche fosse il motivo è per il disinteresse generale dello Stato, al quale come detto conviene incentivare il trasporto privato oltre ad aiutare le varie industrie automobilistiche...che ci vuoi fare questa è l'Italia...e scusate l'OT, chiudo qui..

miglia ha detto:
lilliput ha detto:

Sul più veloce avrei qualche dubbio...e se anche fosse il motivo è per il disinteresse generale dello Stato, al quale come detto conviene incentivare il trasporto privato oltre ad aiutare le varie industrie automobilistiche...che ci vuoi fare questa è l'Italia...e scusate l'OT, chiudo qui..

D'accordo con Miglia e tanto per rimanere in campo marittimo, le "famose autostrade del mare sono le meno care e le più veloci".

Sono sicuramente fuori luogo perchè il mio è undiscorso generico a prescindere dalla compagnia crocieristica, però non ce la faccio a stare zitto...
Non capisco una cosa: ormai in Italia e all'estero le leggi sono rigorose riguardo il fumo nei locali pubblici. Proprio non capisco come si possa ancora permettere di fumare all'interno in luoghi non separati da porte e mura da quelli per non fumatori. Io capisco che chi ha il vizio (sono un ex fumatore) non debba passare una vacanza senza fumare, ma bisognerebbe consentirlo solo all'aperto in luoghi lontani da aree per bambini e all'interno in zone realmente circoscritte, ben areate, in modo che chi passa o sosta nelle immediate vicinanze non debba inalare i fumi!
Ricordiamoci che il fumo passivo non solo è dannoso, ma è una vera e propria violenza nei confronti di chi non fuma e davvero è un cattivo esempio per i bimbi.
E se qualcuno, come spesso accade, mi dice che non da fastidio a nessuno ci pensi bene prima di aprire bocca! Chi fuma non può cpire il senso di disagio che provoca, poi su una nave potrebbe anche scatenare nausea o altro! E poi perchè l'odore di fumo può essere annusato e tollerato e altri odori sgradevoli no? Allora dovremmo anche tollerare che qualcuno stia in mezzo alla gente puzzolentre di sudore o peggio, quello si che non nuoce alla salute altrui!

Mi scuso per queste parole dure, ma effettivamente sull'Europa ho quotidianamente dovuto convivere nelle aree comuni con l'odore di fumo perchè tra zone fumatori e non non c'erano barriere e il propagarsi della puzza era davvero insopportabile!