• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nokia E71

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Appena avrò un pò di tempo aprirò una discussione sui cellulari con tastiera e gli ormai comunissimi (ed economici alle volte) full touchscreen, vorrei affrontare questo discorso con voi vista la mia indecisione tra un dispositivo con tastiera ed un touch.

Ho acquistato questo pomeriggio un Nokia E71, particolare modello Nokia con una tastiera full querty fisica.
La serie E Nokia è dedicata a chi non ama eccessivamente la multimedialità ma non vuole rinunciare alle nuove tecnologie perchè magari utilizza molto il cellulare per lavoro (Quick Office, PDF Reader, Zip) o su internet (wi-fi, infrarossi, bluetooth, hsdpa).
Il cellulare in oggetto ha, come ho già detto, la tastiera full querty ed una forma strana che potrebbe farlo passare per un "citofono" portatile. In realtà il dispositivo pur non essendo troppo leggero è comunque molto sottile e non sarà fastidioso tenerlo in tasca. La tastiera che in un primo momento potrebbe impaurire col tempo sarà facile da utilizzare, se lo dico io che già dopo un paio d'ore mi sono abituato allora potete starne certi.

I più appassionati di telefonia mobile mi diranno, perchè non hai aspettato l'uscita, ormai imminente, dell'E72?
Beh, prima di tutto ieri il mio vecchio cellulare mi ha comunicato con segni piuttosto evidenti la sua volontà di andare in pensione.
Inoltre, leggendo un forum piuttosto conosciuto presente sul web, ho constatato che i "cugini" (E52 - E55) più recenti di E71 soffrono di un grave problema nel sistema anti-rumore che non permette, praticamente, conversazioni lunghe senza problemi di "invio" del segnale. La mia paura è che, visto che non è stata ancora trovata alcuna soluzione al problema (dopo un paio di mesi), lo stesso difetto si presenti anche sull'E72.
Inoltre se non erro uno dei miglioramenti più importanti apportati sull'E72 sono: una maggiore velocità dell'HSDPA e l'HSUPA, raro da trovare sui cellulari.
Considerando che comunque ormai per la connessione esistono le pennette ed i netbook per una navigazione senza il rischio di perdere la vista, allora ho preferito risparmiare un pò per avere un cellulare certamente stabile e di ottima fattura.

Provo il cellulare soltanto da poche ore ma spero di trovare il tempo per aggiornare il thread nella speranza di poter essere utile a qualcuno.

A presto!
Valerio

P.S.: ho tirato fuori il cellulare dalla scatola con 3 tacche di batteria, ho scattato qualche foto, ricevuto un MMS, 32 minuti di chiamate, un bel pò di SMS, ascoltato le suonerie e quant'altro, e sempre tre tacche di batteria ho.

Re: Nokia E71

Non male anche l'E75, non l'ho tenuto molto in considerazione per via delle dimensioni ed in particolar modo dello spessore del dispositivo.. Diciamo anche che io amo le cose particolari e questo cellulare lo è.. Comunque è la serie E quella che più mi si addice!

Un saluto!

anche io ho un E75!!!
e' un'ottimo telefono specie per i collegamenti intenet ;molto comoda anche la tastiera querty.
unico neo e' il display , un po' strettino per visualizzare le pagine web.

giuseppe miglia ha detto:
anche io ho un E75!!!
e' un'ottimo telefono specie per i collegamenti intenet ;molto comoda anche la tastiera querty.
unico neo e' il display , un po' strettino per visualizzare le pagine web.
Purtroppo il problema è quello, non è facile avere un dispositivo con un gran display ed una tastiera fisica.
A meno che non si vada a comprare un modello slide con la tastiera a scomparsa scorrevole a scapito dello spessore.

Io, da fine Luglio, sono una utilizzatrice soddisfatta del Nokia E75. Unico neo, come già detto, display ridotto nelle dimensioni.
Se non erro le caratteristiche tecniche combaciano quasi completamente con l'E71.
Personalmente l'ho scelto perchè, utilizzando anche un palmare avevo la necessità di un telefono "tradizionale" in fatto di tastiera e non touchscreen.

CostaMagica ha detto:
Io, da fine Luglio, sono una utilizzatrice soddisfatta del Nokia E75. Unico neo, come già detto, display ridotto nelle dimensioni.
Se non erro le caratteristiche tecniche combaciano quasi completamente con l'E71.
Personalmente l'ho scelto perchè, utilizzando anche un palmare avevo la necessità di un telefono "tradizionale" in fatto di tastiera e non touchscreen.
Effettivamente la tastiera non è il massimo della praticità, ma non è male :)

La tastiera estesa, una qwerty, è effettivamente comodissima.
Mi sa che lo sfrutterò intensivamente in crociera (se riuscirò a partire)