Gli organizzatori dei tornei di golf stanno valutando il noleggio di navi da crociera
- 15 novembre 2025
Le navi da crociera potrebbero essere utilizzate come hotel galleggianti durante la prossima Ryder Cup, che si svolgerà a Limerick, in Irlanda, nel 2027.
Secondo un articolo del Times , le imbarcazioni potrebbero risolvere la carenza di alloggi nella regione che ospita l'evento.
Il quotidiano britannico ha fatto notare che l'opzione è stata presa in considerazione durante una riunione degli organizzatori, che hanno espresso preoccupazione per la capacità alberghiera di Limerick.
Le grandi navi da crociera potrebbero attraccare nel vicino porto di Foynes, fungendo da "opzione per agevolare il personale o gli spettatori durante l'evento".
Sono attesi oltre 200.000 visitatori a Limerick per la Ryder Cup, che si gioca negli anni dispari tra squadre composte da 12 membri provenienti dagli Stati Uniti e dall'Europa.
La prossima edizione del torneo si terrà all'Adare Manor, un campo da golf nella contea di Limerick, tra il 17 e il 19 settembre 2027.
In una notizia correlata, gli organizzatori di tre grandi eventi hanno recentemente noleggiato navi da crociera da utilizzare come alloggi temporanei (nella foto sopra)
Due grandi navi, la Costa Diadema e la MSC Seaview, sono attualmente attraccate nella città brasiliana di Belém do Pará per la COP30 delle Nazioni Unite.
Noleggiate dal governo locale, le navi stanno aggiungendo oltre 6.000 posti barca alla capacità alberghiera della città .
Un'operazione simile ha avuto luogo di recente in Corea del Sud, con Piano Land di Astro Ocean e Eastern Venus che hanno aumentato la capacità ricettiva di Gyeongju.
Le navi hanno attraccato a Yeongilman, un porto di Pohang, per fungere da hotel galleggianti durante il vertice dell'Asia-Pacific Economic Cooperation (APEC) .
Un'altra nave, la Costa Serena, sarà utilizzata come hotel durante i Giochi asiatici di Aichi-Nagoya, che si terranno in Giappone nel 2026.
La nave della Costa Crociere verrà noleggiata dagli organizzatori per fungere da villaggio olimpico galleggiante e ospitare gli atleti durante i giochi.
Cruise Industry news.com


