• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

nome errato su voucher Costa

chia86

New member
Ciao a tutti vorrei sapere come bisogna fare per modificare il nome sui voucher.
Mi sono arrivati i biglietti ma nel secondo nome c'è una lettera in più.
Ho contattato il sito tedesco con cui ho prenotato ma mi ha detto che per la variazione di una lettara bisogna pagare.
Non mi sembra normale, come devo fare?
 
Ciao a tutti vorrei sapere come bisogna fare per modificare il nome sui voucher.
Mi sono arrivati i biglietti ma nel secondo nome c'è una lettera in più.
Ho contattato il sito tedesco con cui ho prenotato ma mi ha detto che per la variazione di una lettara bisogna pagare.
Non mi sembra normale, come devo fare?

Scusa ma l'errore di chi è?
Perchè se tu hai mandato i nominativi corretti e hanno sbagliato loro non vedo perchè dovresti pagare tu...in caso contrario, non so quale sia effettivamente la procedura...ma mi sembra abbastanza strano che per una lettera in più (visto che tutto il resto dei dati sono gli stessi) ti facciano pagare...a me risulta che il pagamento sia dovuto per il cambio di persona, ma questo non lo è.
 
Ciao a tutti vorrei sapere come bisogna fare per modificare il nome sui voucher.
Mi sono arrivati i biglietti ma nel secondo nome c'è una lettera in più.
Ho contattato il sito tedesco con cui ho prenotato ma mi ha detto che per la variazione di una lettara bisogna pagare.
Non mi sembra normale, come devo fare?

Scusa ,

ma ormai c'e' il check in on line , non puoi rettificare li?

O nel sito tedesco non te lo permette?
 
Ciao a tutti vorrei sapere come bisogna fare per modificare il nome sui voucher.
Mi sono arrivati i biglietti ma nel secondo nome c'è una lettera in più.
Ho contattato il sito tedesco con cui ho prenotato ma mi ha detto che per la variazione di una lettara bisogna pagare.
Non mi sembra normale, come devo fare?

Invece è normalissimo. In Germania Costa Crociere richiede una commissione ogni volta che si modifica il nome del passeggero. Nel web-check in è possibile modificare tutto tranne il nome, il cognome ed il sesso. Tra l'altro ho appena notato nel web check-in di Costa Kreuzfahrten su una mia prenotazione, che adesso permette di inserire come LAND l'Italia ed anche la mia provincia Forlì-Cesena ed il CAP. Fino a qualche mese fa permetteva di scegliere solo GERMANY ed un Lander tedesco.

Se il tuo nome è scritto male il motivo è sicuramente dovuto al fatto che in sede di prenotazione sul sito dell'agenzia hai inserito tu male il nome. Infatti il loro sistema è direttamente collegato con i database di Costa ed appena confermi la prenotazione la puoi visualizzare subito sul sito tedesco di Costa. Probabilmente l'agenzia non si è accorta dell'errore e non ti ha avvisato. Io una volta ho sbagliato il sesso di una mia figlia e mi hanno avvisato prima di chiudere la prenotazione dicendomi che dopo quel momento per cambiare avrei dovuto pagare.
 
Sinceramente non ho mai controllato il secondo nome del mio ragazzo, però per una lettera mi sembra eccessivo.
Nel web check in non mi fa modificare
 
Invece è normalissimo. In Germania Costa Crociere richiede una commissione ogni volta che si modifica il nome del passeggero. Nel web-check in è possibile modificare tutto tranne il nome, il cognome ed il sesso. Tra l'altro ho appena notato nel web check-in di Costa Kreuzfahrten su una mia prenotazione, che adesso permette di inserire come LAND l'Italia ed anche la mia provincia Forlì-Cesena ed il CAP. Fino a qualche mese fa permetteva di scegliere solo GERMANY ed un Lander tedesco.

Se il tuo nome è scritto male il motivo è sicuramente dovuto al fatto che in sede di prenotazione sul sito dell'agenzia hai inserito tu male il nome. Infatti il loro sistema è direttamente collegato con i database di Costa ed appena confermi la prenotazione la puoi visualizzare subito sul sito tedesco di Costa. Probabilmente l'agenzia non si è accorta dell'errore e non ti ha avvisato. Io una volta ho sbagliato il sesso di una mia figlia e mi hanno avvisato prima di chiudere la prenotazione dicendomi che dopo quel momento per cambiare avrei dovuto pagare.

Sinceramente non ho mai controllato il secondo nome del mio ragazzo, però per una lettera mi sembra eccessivo.
Nel web check in non mi fa modificare

Comax credo abbia spiegato a dovere la situazione...queste son le condizioni del sito tedesco...
p.s. buona norma controllare sempre ciò che si scrive in qualsiasi prenotazione...
 
Sì ma per me resta comunque da capire chi ha sbagliato...perchè se io all'agenzia ho fornito i dati giusti e l'errore è il loro, la variazione la devono pagare loro...
 
sinceramente non mi ricordo se per caso mi è sfuggito e ho sbagliato io, non mi pare ma non ci posso mettere la mano sul fuoco.
Ma per una lettera in più mi sembra eccessivo pagare.
il secondo nome corretto è Alfonso, sul voucher Alflonso...giusto la l da togliere
 
sinceramente non mi ricordo se per caso mi è sfuggito e ho sbagliato io, non mi pare ma non ci posso mettere la mano sul fuoco.
Ma per una lettera in più mi sembra eccessivo pagare.
il secondo nome corretto è Alfonso, sul voucher Alflonso...giusto la l da togliere

beh se hai copia della mail con cui hai inviato i dati puoi provare a dimostrare di chi è l'errore...altrimenti...

Questo è un'altro discorso... ma qua parliamo del sito tedesco Costa o il sito tedesco di un AdV di lì?

Andrea io parto dal concetto, unico e universale, che "chi sbaglia paga".
se sbaglia un' agenzia, Italiana, Tedesca o Spagnola, per correggere paga lei...se sbaglio io a comunicare i dati: problema mio.

Questa è una regola che vale sempre e comunque ;)
 
Ultima modifica:
sinceramente non mi ricordo se per caso mi è sfuggito e ho sbagliato io, non mi pare ma non ci posso mettere la mano sul fuoco.
Ma per una lettera in più mi sembra eccessivo pagare.
il secondo nome corretto è Alfonso, sul voucher Alflonso...giusto la l da togliere

Dopo aver prenotato l'agenzia manda una mail automatica con il numero di prenotazione ed i nomi dei passeggeri. Da li puoi capire se l'errore è alla fonte. Cmq credo che dovrai modificare il nome non coincide con la carta di identità. Non era un problema invece se invertivi nome e cognome. In quel caso vale ugualmente.
 
Ma non vedo dove è il problema... E' successo anche a me ed ho corretto, nella parte sottostante il biglietto elettronico, i dati errati ed all'imbarco ho presentato il biglietto con le mie correzioni e quindi i dati giusti. Nel biglietto elettronico dopo la parte precompilata dall'agenzia c'è una casella in cui si chiede se i dati sono giusti altrimenti si deve ricompilare a mano la parte sottostante con le dovute correzioni. Sempre che si stia parlando di Costa Crociere, ovviamente.
 
Prova a contattare il call center Costa e spiegare il problema. Secondo me la soluzione di Chimera76 è la più agevole, se vuoi puoi verificare con loro che sia effettivamente possibile e magari vedi se riesci a farti mandare un'e-mail affermativa per partire in tranquillità.
 
Nella mia ultima crociera avevano sbagliato sia il nome di mia nipote sia il mio indirizzo e con la correzione a penna non ho avuto problemi. Oltretutto è una cosa prevista nel biglietto elettronico non è una cosa campata in aria o inventata da me! Quindi vai tranquilla!
 
Grazie sei stata davvero gentilissima, farò così!!
Spero che non mi facciano storie al check in.
Effettivamente c'è una parte lasciata libera per correggere eventuali errori.
 
Top