• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nomine "fatte in casa".

Rodolfo

Super Moderatore
L'altro giorno avevo espresso la mia perplessità in occasione di nomine dirigenziali, "fatte in casa", che si sono succedute in poche ore.
Altre perplessità si sono aggiunte alle mie nel caso specifico di Del Rio Frank jr nominato dal padre quale Presidente di Oceania.
Nell'articolo una articolata analisi dell'attuale Staff Dirigenziale, padre e figlio, e relativi esorbitanti compensi di loro appannaggio, mentre si taglia il 9% della forza di lavoro del personale a terra per contenere i costi, e si aumentano in maniera sostanziosa i prezzi di bordo a carico dei crocieristi.

 
Tengono famiglia ;)

Fino a pochi anni fa eravamo o meglio, erano in "vacche grasse" ora non più e tirano la cinghia dove possono... assolutamente deplorevole soprattutto per chi perde lavoro.
Si parla tanto di solidarietà ma credo che nel campo crocieristico ( di questo stiamo parlando) non esista proprio. Il balzello dei prezzi, in tutti i campi ci stanno marciando e alla fine tutto si rivolta sul consumatore finale. Alla fine vanno ad aumentare nei servizi e non sul costo della crociera è una maniera " subdola" e chiaramente studiata poiché oramai hanno capito che il cliente a fronte di un prezzo giusto o basso della crociera, è disposto a spendere di più in servizi : pacchetti in primis e internet , perché bisogna sempre essere connessi!

Tutto sta nell'intelligenza delle persone se sono disposte o no a farsi " convincere" da questa manovra. Se fosse veramente una questione di aumenti dettati dalla contingenza attuale, credo che il prezzo crociera debba essere aumentato, ma così come proposto...lascia molti, molti dubbi.
 
Ultima modifica:
Sapeste quante persone si son viste "passare davanti" il figlio, il genero, la nuora, nipoti in ambito aziendale... e tutti muti altrimenti gli si indica la porta...
Del resto, se dici ad un dipendente
"mi raccomando, sforzati di dare il massimo, e vedrai che tra 20 anni tutto sarà ripagato!"
rende di piu che dirgli
"mi raccomando, sforzati di dare il massimo, e vedrai che tra 20 anni i tuoi sforzi saranno lo stipendio di mio figlio che ti passerà davanti e tu diventerai inutile!".
 
Tutti questi aumenti alla fine avranno comunque un impatto negativo sulla clientela perché comunque oggigiorno, considerata l'impennata generale dei prezzi, le persone sono molto più al costo globale del prodotto crociera da acquistare. Alla fine se il pacchetto finisce per costare più di quanto la persona vuole spendere è ovvio che guarderà altrove, ma magari questo ragionamento vale per la clientela nostrana o al massimo europea, magari in America è diverso.
 
NCL punta tutto sulle tariffe elevate senza alcuna riduzione per offerte, come in uso per altre Compagnie, che a lungo termine si rivelano dannose.
NCL è frequentata da clientela con redditi medio alti, secondo le informazioni in possesso della Compagnia, e quindi nessun cedimento sui prezzi, anzi, ultimamente son cresciuti per tutti i servizi.
 
Quando conobbi Ncl la cosa che la distingueva dalle altre compagnie era la possibilità di "fare come ti pare", massima libertà in tutto, dagli orari di cena alla discesa a terra a fine crociera. Negli ultimi anni si è ritagliata una clientela più elitaria rispetto alle altre compagnie, mi dicono però che un all inclusive di Ncl è un vero all inclusive.
Il nepotismo...discorso vecchio che mi fa pensare ai Borgia, ma andrei un pochino OT.
 
Top