• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Non esistono più le crociere

Wind71

New member
Ciao a tutti, è da un po' che volevo condividere la mia ultima esperienza in crociera. L'anno scorso avevo scelto una crociera che partiva e rientrava a Palma de Mallorca. Non ne esistono molte e capirete quale sottomarca della Costa sia. Purtroppo vorrei avere belle parole ma a parte la cabina bellissima all ultimo piano dove siamo stati segregati per 1 settimana, non c è null altro.Non potevi andare in piscina x via dei numeri, quasi sempre occupate, non puoi scegliere da mangiare x le disposizioni, non puoi scendere a fare escursioni x le disposizioni e a meno che non compri i pacchetti da loro (che ti costano abbastanza) insomma una gita in carcere.Per non parlare poi di come siamo stati catturati alla fine del viaggio perché mio marito ha preso freddo x lo sbalzo di temperatura freddo/caldo quindi tampone positivo e incarceramento in albergo tipico che x chi aveva agganci finiva prima di 10gg. Per me possono fallire tutte le compagnie del mondo anche xchè se la gente non si deve divertire con le cose semplici nonostante si paghi abbastanza quale può essere il senso della crociera? Ah e queste cose non te le dicono prima. Buon divertimento

Il primo messaggio serve solo per presentarsi e non per recensire la crociera...che evidentemente non è il tipo di vacanza adatta a te!!

Può essere ma insomma prima che ci fosse tutto questo marasma di pandemia io avevo fatte altre crociere e mi sono divertita parecchio in America per esempio.Però se per quello che penso devo cambiare vacanza la cambierò. Spero che ci sia gente intelligente oltre che giudicanti in questo blog.E in ultimo se vi piace una vacanza per stare rinchiusi in una stanza può essere stupenda

Guarda che qui ci sono persone che hanno e stanno facendo crociere e la pensano esattamente l'opposto di te. Le regole prima di prenotare sono scritte a chiare lettere quindi quando sei partita ben sapevi le condizioni, se non ti stavano bene dovevi restate a casa in attesa di tempi migliori.

Sono appena tornata e non sono stata rinchiusa in nave.

Un 'altra cosa qui non si giudica nessuno, si esprime solo la propria opinione che non deve essere per forza la stessa per tutti.

Comunque: Benvenuta a bordo di questo Forum...se resti troverai molte discussioni interessanti anche con opinioni contrastanti.

Mi dispiace ma non erano per niente chiari con le regole se no sarei stata a fare una vacanza normale che avrei pagato meno mi sarei goduta il mare e le serate. Non c era scritto che non potevi scendere se non prenotavi i loro pacchetti per esempio. E se questo non è limitare le persone.....Infatti leggero le esperienze sperando di ricredermi

Ciao a tutti, è da un po' che volevo condividere la mia ultima esperienza in crociera. L'anno scorso avevo scelto una crociera che partiva e rientrava a Palma de Mallorca. Non ne esistono molte e capirete quale sottomarca della Costa sia. Purtroppo vorrei avere belle parole ma a parte la cabina bellissima all ultimo piano dove siamo stati segregati per 1 settimana, non c è null altro.Non potevi andare in piscina x via dei numeri, quasi sempre occupate, non puoi scegliere da mangiare x le disposizioni, non puoi scendere a fare escursioni x le disposizioni e a meno che non compri i pacchetti da loro (che ti costano abbastanza) insomma una gita in carcere.Per non parlare poi di come siamo stati catturati alla fine del viaggio perché mio marito ha preso freddo x lo sbalzo di temperatura freddo/caldo quindi tampone positivo e incarceramento in albergo tipico che x chi aveva agganci finiva prima di 10gg. Per me possono fallire tutte le compagnie del mondo anche xchè se la gente non si deve divertire con le cose semnplici nonostante si paghi abbastanza quale può essere il senso della crociera? Ah e queste cose non te le dicono prima. Buon divertimento
Credimi hai preso un'ottima decisione, non andare più in crociera....e noi.. beh ce ne faremo una ragione.

ripeto, dispiace ...

io nel 2021 ne ho fatte quattro e non sono MAI rimasto chiuso in cabina.
è chiaro che mi sono dovuto adattare alle nuove disposizioni, ma stare in un nave al 50% della capienza ha ENORMI vantaggi che sicuramente rimpiangerò in futuro

nessuno ti giudica, me sei tu che hai sparato a zero _ Per me possono fallire tutte le compagnie del mondo anche xchè se la gente non si deve divertire con le cose semplici nonostante si paghi abbastanza quale può essere il senso della crociera? Ah e queste cose non te le dicono prima. _

soprattutto l'ultima frase ... queste cose non te le dicono prima MA LE DOVEVI SAPERE

In ogni caso benvenuta tra noi!

Da quando c'è il covid tutte le compagnie crocieristiche hanno adottato un protocollo simile peraltro convalidato dalle autorità sanitarie dei vari paesi toccati. Sui siti delle compagnie era specificato che le escursioni sarebbero state effettuate seguendo i protocolli di sicurezza a garanzia degli ospiti e del personale di bordo. In ogni caso l'agenzia dove si prenota normalmente fornisce queste informazioni.
Peccato per il contrattempo.

Wind71, se finora non sono tornata a fare crociere è proprio perché ancora non sono consentite discese libere e attendo con tanta speranza di scendere alla mia prossima.
Un saluto

Il mondo ha vissuto due anni di ristrettezze, forse speravi che le navi ne fossero del tutto esenti? Probabilmente hai scelto il momento sbagliato e soprattutto il tipo di vacanza non adatta a te.
Fortunatamente le crociere esistono ancora nonostante i tuoi malevoli auspici.

Wind71, se finora non sono tornata a fare crociere è proprio perché ancora non sono consentite discese libere e attendo con tanta speranza di scendere alla mia prossima.
Un saluto
Grazie .Infatti me ne sono pentita intendevo questo Per fortuna non sono solo io a non amare ste costrizioni che non servono a nulla se non a farsi i loro affari

.........Per non parlare poi di come siamo stati catturati alla fine del viaggio perché mio marito ha preso freddo x lo sbalzo di temperatura freddo/caldo quindi tampone positivo e incarceramento in albergo tipico ..........
se il tampone era positivo cuol dire che tuo marito ha contratto il virus sars-cov2, che non si prende certo per escursioni caldo freddo, ma per via virale, ovvero per esposizione ad altri soggetti a loro volta portatori.

in questo post vedo molto rancore e stizza e zero propensione a comprendere la situazione, molto poco piacevole, che tutti quanti viviamo.

Guarda io sono una sanitaria x cui non voglio parlare di questioni che se sei del mestiere forse potrei anche, ma non è questa la sede appropriata

Ogni tanto succede che qualcuno fa della polemica spicciola,ed e un peccato,perché questo forum e straordinariamente bello e molto interessante.
La risposta più giusta a wind71 e quella di Leo, per come la vedo io.

Grazie .Infatti me ne sono pentita intendevo questo Per fortuna non sono solo io a non amare ste costrizioni che non servono a nulla se non a farsi i loro affari
Spero di non essere stata fraintesa: secondo il mio giudizio le compagnie di crociera hanno fatto benissimo ad applicare tutte le restrizioni del caso, che non sono inutili, anzi; intendevo solo sottolineare che in tempi di pandemia, vista la situazione, ho preferito attendere tempi migliori e cioè quelli in cui si può tranquillamente scendere da soli senza pericolo di ritornare in nave positivi.

Ora tutto può sostenersi; che non si gradisce l'attuale modalità di erogazione dei servizi causa covid, che si preferisce attendere che finiscano le restrizioni prima di riprendere a navigare, etc. Tutte posizioni rispettabilissime. Nel 2021 io ne ho fatte 2, sapendo prima quali fossero le "regole d'ingaggio" e accettandole. E comprendo profondamente la posizione di chi ha preferito "passare" e attendere tempi migliori e il ritorno alla normalità (il sole dovrebbe risorgere più o meno a giugno, speriamo). Anche per me ha "pesato" non potermi organizzare le escursioni in libertà, o dover subire limitazioni nel godimento di alcuni servizi. Ma lo sapevo prima, perché era scritto, pubblicizzato e ripetuto fino alla noia. Sostenere che "non si era stati avvisati prima" è davvero una affermazione abnorme. Non accettabile.

Sostenere che "non si era stati avvisati prima" è davvero una affermazione abnorme. Non accettabile.
Quoto in pieno: come pure sostenere che le costrizioni non servono a niente. Che dire poi, in merito alla positività riscontrata a bordo: secondo me non è accettabile prendersela con la compagnia se è stata messa in quarantena (ci mancherebbe altro che potesse andare in giro a divertirsi!), ma con la iella semmai...
Mi auguro che ora stiano tutti bene, che è la cosa più importante, ricordiamocelo sempre!