• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

non imbarco privilegiato a Trieste

aquilotto75

New member
Buongiorno

mi sono imbarco a Trieste il 20 giugno con la Mediterranea e mi hanno fatto presente che a Trieste non fanno inbarco privilegiato per i soci Pearl? Risulta anche a qualcuno di voi?
Non ne capisco il motivo;
saluti

Buongiorno

mi sono imbarco a Trieste il 20 giugno con la Mediterranea e mi hanno fatto presente che a Trieste non fanno inbarco privilegiato per i soci Pearl? Risulta anche a qualcuno di voi?
Non ne capisco il motivo;
saluti
Si è vero a trieste non c'è l'imbarco privilegiato. Ora non so se manca solo qui o anche in altri porti

Anche a Livorno non fanno l'imbarco privilegiato: si prende il bus per la nave tutti insieme e poi scesi dall'autobus chi più corre prima sale ;-)

ormai con il nuovo sistema di conteggio dei punti ci sono migliqaia di soci pearl e coral, alla fine l'imbarco privilegiato non si ha piu' da nessuna parte.

La colpa non è solo della compagnia, credo che sia anche dei porti, che non danno la possibilità di gestire gli imbarchi nel modo adeguato... infatti parliamo di nuovi scali che da poco fanno imbarchi.... a Napoli, Bari e Civitavecchia problemi zero in tal senso.

La colpa non è solo della compagnia, credo che sia anche dei porti, che non danno la possibilità di gestire gli imbarchi nel modo adeguato... infatti parliamo di nuovi scali che da poco fanno imbarchi.... a Napoli, Bari e Civitavecchia problemi zero in tal senso.

Questo non giustifica che una compagnia non garantisca i privilegi che annovera nei programmi di fidelizzazione.

Giustissimo Gabriele se fosse successo a Me che sono Gold Pearl, mi sarei fatto sentire fino ai Vertici della Compagnia... è una sciocchezza alla fine ma ci tengo, come tengo Io alle sciocchezze ce ne sono pochi. Una cosa va detta però nell'opuscolo, con elencati i vari benefit del Club c'è scritto che l'imbarco privilegiato non è sempre dovuto, poiché soggetto a esigenze operative della nave. Qui come dici Te la colpa è della compagnia che non si è saputa organizzare ma anche un pò del porto d'imbarco Io credo: La postilla aimè purtroppo c'è, e non solo per questo privilegio anche per altri... "ristorante club" per esempio, non succede mai ma se non c'è disponibilità di prenotazione niente cena è scritto...;)

L'esigenza operativa della nave potrebbe essere una o più occasioni. Un arrivo in ritardo, un problema sporadico, un incidente alla banchina e quindi si usa una non adibita ecc ecc. Non per gli imbarchi di una intera stagione in un terminal preposto e prescelto dalla Compagnia. Altrimenti è un disservizio, non un'esigenza operativa. Io albergatore che offro camere ai miei clienti non posso sostenere che l'acquedotto mi manda poca acqua.. La doccia la devo offrire altrimenti non posso dichiarare camera con bagno.

Parere personale senza pretesa di oggettività. ;-)

In alcuni terminals non esiste l'imbarco prioritario o preferenziale per il demplice fatto che non ci sono tempi di attesa per l'imbarco. Man mano che si arriva ci si imbarca subito, quindi le attese sono molto limitate.

Chi ha scelto di andare a Trieste? Saranno note le condizioni del terminal....

Ovviamente la Costa.. so che il terminal non è un granchè..C'è il molo 4 praticamente li vicino che potrebbe rendere ma invece nada de nada.. sul terminal di ora era partito un progetto per ampliare e fare una passerella in vetro mi pare direttamente al secondo piano del terminal così in modo che i passeggeri arrivavano subito in nave senza usare " sta passerella traballante " che c'è ora..

ma quanta gente imbarca a trieste? ora che hanno messo anche venezia come imbarco, un sacco di gente sale li! se dovevano salire 2000 persone a trieste allora mi sarei arrabbiato anche io se non ci fosse stato l'imbarco privilegiato (per la cronaca io parto l'8 agosto da trieste), ma penso che saliranno al max un 30% di pax da trieste e il resto da venezia! inoltre da trieste c'è la promo treno+crociera, per cui chi viaggia da casa tramite costa, arriva a scaglioni in porto, come si fa per le crociere in nord europa! - su quest'ultima parte il buon senso ha preso il sopravvento, spero sia così!

Dei miei amici si sono imbarcati due settimane fa, erano circa 400 pax da Trieste... Poi le cose che io ho detto sono solo supposizioni 😅!

Il nuovo volo Barcellona-Trieste in collaborazione con Costa sta portando numerosi crocieristi Spagnoli e Francesi che si imbarcano a Trieste. Nonostante il "flop" dei primi mesi ora si ritengono molto soddisfatti dei numeri, certo Trieste non sarà mai Venezia ma questa stagione crocieristica è un piccolo successo per Trieste. Resta il fatto che potrebbero fare di più...

Be ero sulla Mediterranea la settimana dal 20 al 27 giugno. Sbarcati a venezia in 800 e imbarcati molto pochi. A trieste invece sbarcavamo in 1600

L'imbarco privilegiato alla fine è dato solo da un cartoncino di numero più basso...non vedo come in questo ci possano essere "esigenze operative" o come il porto ti possa vietare di svolgere una procedura (io ti pago, potrò sceglier come imbarcare i miei passeggeri?)...penso anch'io che sia come dice Maurizio, non c'è esigenza particolare di dare priorità.