Sperando che possa essere utile a qualcuno riporto la mia recente esperienza con un sito di prenotazioni in linea
Non faccio nomi, non sapendo se posso. Si tratta però di uno dei più grandi, forse la prima risposta di Google facendo ricerche come"crociere prenotazioni" "crociere offerte" o "crociere on line"
Mi hanno inviato con un prezzo leggermente inferiore rispetto a Costa e offrendomi un pernottamento a Parigi visto che il volo non era diretto
Quindi ho prenotato
Ho avuto problemi di ritardo voli e soprattutto i bagagli non sono mai arrivati. Lì ho rivisti quindici giorni dopo il rientro
Ovvio
L'organizzatore non c'entra nulla
Il problema sorge per il risarcimento dei danni
La loro assicurazione mi offre quindici euro per tutti e quattro i partecipanti. Tre euro e spiccioli a testa .....
Quindi decido di fare causa
E qui nascono i problemi
Loro sono a Monaco e non hanno una sede italiana
Il legale rappresentante italiano ha recapiti, come da visura camerale, in un centro commerciale....
Già so che la notifica non andrà a buon fine e dovrò poi fare notifica internazionale a Monaco
Ci mille dubbi sul fatto che poi riuscirò a eseguire una eventuale sentenza
La società fa chiaramente di tutto per nascondersi e chissà come funzionano le esecuzioni a Monaco....
Con Costa, in caso di problemi, sarebbe stato tutto più semplice e soprattutto non sarebbe stato necessario rincorrere nessuno
Quindi in futuro solo prenotazioni direttamente con loro
(Già fatto per giugno e capodanno)
Tra l'altro in caso di ritardi del loro charter assicurano che ti aspettano. Ma se arrivi con altri voli si rischia di perdere la nave....
PS
Marginale ma fastidioso
Si sono dimenticati di prenotare il transfert aeroporto_nave e nave_aeroporto così ho dovuto prendere due taxi
PS 2
Il cenone di capodanno in jeans e sneakers mentre tutti sono tirati a festa non ha prezzo
Non faccio nomi, non sapendo se posso. Si tratta però di uno dei più grandi, forse la prima risposta di Google facendo ricerche come"crociere prenotazioni" "crociere offerte" o "crociere on line"
Mi hanno inviato con un prezzo leggermente inferiore rispetto a Costa e offrendomi un pernottamento a Parigi visto che il volo non era diretto
Quindi ho prenotato
Ho avuto problemi di ritardo voli e soprattutto i bagagli non sono mai arrivati. Lì ho rivisti quindici giorni dopo il rientro
Ovvio
L'organizzatore non c'entra nulla
Il problema sorge per il risarcimento dei danni
La loro assicurazione mi offre quindici euro per tutti e quattro i partecipanti. Tre euro e spiccioli a testa .....
Quindi decido di fare causa
E qui nascono i problemi
Loro sono a Monaco e non hanno una sede italiana
Il legale rappresentante italiano ha recapiti, come da visura camerale, in un centro commerciale....
Già so che la notifica non andrà a buon fine e dovrò poi fare notifica internazionale a Monaco
Ci mille dubbi sul fatto che poi riuscirò a eseguire una eventuale sentenza
La società fa chiaramente di tutto per nascondersi e chissà come funzionano le esecuzioni a Monaco....
Con Costa, in caso di problemi, sarebbe stato tutto più semplice e soprattutto non sarebbe stato necessario rincorrere nessuno
Quindi in futuro solo prenotazioni direttamente con loro
(Già fatto per giugno e capodanno)
Tra l'altro in caso di ritardi del loro charter assicurano che ti aspettano. Ma se arrivi con altri voli si rischia di perdere la nave....
PS
Marginale ma fastidioso
Si sono dimenticati di prenotare il transfert aeroporto_nave e nave_aeroporto così ho dovuto prendere due taxi
PS 2
Il cenone di capodanno in jeans e sneakers mentre tutti sono tirati a festa non ha prezzo