• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

nord America ottobre 2019

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
uscita sul sito ufficiale italiano la programmazione nord America ottobre 2019 con Msc Meraviglia

8 ottobre 2019 da New York

AUE6PG

GIORNO DATA PORTO ARRIVO PARTENZA STATUS*
1 martedì, 08 ott 2019 New York, USA- 17:00 Banchina
2 mercoledì, 09 ott 2019 Navigazione - - -
3 giovedì, 10 ott 2019 Sydney, Canada 13:00 19:00 To be check
4 venerdì, 11 ott 2019 Corner Brook, Canada 09:00 17:00 To be check
5 sabato, 12 ott 2019 Charlottetown, Canada 12:00 20:00 To be check
6 domenica, 13 ott 2019 Navigazione - - -
7 lunedì, 14 ott 2019 Quebec, Canada 07:00 - To be check
8 martedì, 15 ott 2019 Quebec, Canada - 13:00 To be check
9 mercoledì, 16 ott 2019 Navigazione - - -
10 giovedì, 17 ott 2019 Navigazione - - -
11 venerdì, 18 ott 2019 New York, USA 09:00 - Banchina

18 ottobre 2019 da New York

F57JYA

1 venerdì, 18 ott 2019 New York, USA- 19:00 Banchina
2 sabato, 19 ott 2019 Navigazione - - -
3 domenica, 20 ott 2019 Bar Harbor, USA 08:00 18:00 Tender
4 lunedì, 21 ott 2019 St. John, Canada 07:00 16:00 To be check
5 martedì, 22 ott 2019 Halifax, Canada 10:00 18:00 Banchina
6 mercoledì, 23 ott 2019 Sydney, Canada 10:00 18:00 To be check
7 giovedì, 24 ott 2019 Navigazione - - -
8 venerdì, 25 ott 2019 Portland, United States 07:00 19:00 To be check
9 sabato, 26 ott 2019 Boston, USA 07:00 19:00 Banchina
10 domenica, 27 ott 2019 Navigazione - - -
11 lunedì, 28 ott 2019 New York, USA 09:00 - Banchina

28 ottobre 2019 da New York

Ca5Xn2

1 lunedì, 28 ott 2019 New York, USA- 19:00 Banchina
2 martedì, 29 ott 2019 Navigazione - - -
3 mercoledì, 30 ott 2019 Navigazione - - -
4 giovedì, 31 ott 2019 Navigazione - - -
5 venerdì, 01 nov 2019 Philipsburg, St. Maarten 07:00 17:00 Banchina
6 sabato, 02 nov 2019 Fort de France, Martinica 08:00 18:00 Banchina
7 domenica, 03 nov 2019 Bridgetown, Barbados 07:00 19:00 Banchina
8 lunedì, 04 nov 2019 Saint George's, Grenada 07:00 14:00 Tender
9 martedì, 05 nov 2019 Willemstad, Curaçao 13:00 23:00 Banchina
10 mercoledì, 06 nov 2019 Oranjestad, Aruba 07:00 19:00 Banchina
11 giovedì, 07 nov 2019 Navigazione - - -
12 venerdì, 08 nov 2019 Navigazione - - -
13 sabato, 09 nov 2019 Ocean Cay MSC Marine Reserve, Bahamas 09:00 23:00 Banchina
14 domenica, 10 nov 2019 Miami, USA 07:00 - Banchina
*Le informazioni riportate potrebbero subire modifiche in base all’effettiva disponibilità di ormeggio in banchina.

Ultima modifica:
Itinerari interessanti, anche se in un periodo per me improponibile. Speriamo che arrivino presto anche in estate.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Molto belli! Sono contento che Msc si apra a queste rotte specialmente verso il Canada.

Itinerari interessanti, anche se in un periodo per me improponibile. Speriamo che arrivino presto anche in estate.

Per l'estate 2020 MSC vuole spostare Meraviglia su itinerari in Canada e New England dopo "l'assaggio" dell'autunno 2019 con 3 itinerari. Estate 2020 dovrebbe spostarsi a New York. MSC punta forte sul nord america per avere la sua fetta di torta. Parole di Pierfrancesco Vago.

https://www.cruiseindustrynews.com/...arger-piece-of-north-american-market-pie.html

Per l'estate 2020 MSC vuole spostare Meraviglia su itinerari in Canada e New England dopo "l'assaggio" dell'autunno 2019 con 3 itinerari. Estate 2020 dovrebbe spostarsi a New York. MSC punta forte sul nord america per avere la sua fetta di torta. Parole di Pierfrancesco Vago.

https://www.cruiseindustrynews.com/...arger-piece-of-north-american-market-pie.html

Mi riferivo esattamente a questo. Ricordavo la dichiarazione di Vago.

Quelli verso il Canada sono itinerari proposti per assistere a quello spettacolo incredibile che e' il foliage: New England e Canada ne sono i principali siti, dove il fenomeno si presenta su porzioni di territorio molto grandi. Gli stessi itinerari proposti in altri periodi perderebbero quasi totalmente il loro fascino.
Ritengo che quello che proponeva Costa fosse migliore nell'insieme, perche' era il compendio dei due e dava modo di visitare anche il Quebec nella stessa crociera con la possibilita' di fare dei pre e post crociera sia a New York che in Canada.
Quelli di MSC sono ottimi se fatti unendoli insieme.
Ritengo la scelta di Meraviglia come nave, un enorme azzardo: il,miglior compomesso sarebbero navi non oltre i 2000/2300 passeggeri. Probabilmente con Meraviglia pensano di poter proporre prezzi tanto bassi da aggredire la concoorrenza di tutte le altre compagnie ed accaparrarsi nuovi clienti ma ho la sensazione che in alcuni scali sara' il delirio!

Ultima modifica:
Quelli verso il Canada sono itinerari proposti per assistere a quello spettacolo incredibile che e' il foliage: New England e Canada ne sono i principali siti, dove il fenomeno si presenta su porzioni di territorio molto grandi. Gli stessi itinerari proposti in altri periodi perderebbero quasi totalmente il loro fascino.
Ritengo che quello che proponeva Costa fosse migliore nell'insieme, perche' era il compendio dei due e dava modo di visitare anche il Quebec nella stessa crociera con la possibilita' di fare dei pre e post crociera sia a New York che in Canada.
Quelli di MSC sono ottimi se fatti unendoli insieme.
Ritengo la scelta di Meraviglia come nave, un enorme azzardo: il,miglior compomesso sarebbero navi non oltre i 2000/2300 passeggeri. Probabilmente con Meraviglia pensano di poter proporre prezzi tanto bassi da aggredire la concoorrenza di tutte le altre compagnie ed accaparrarsi nuovi clienti ma ho la sensazione che in alcuni scali sara' il delirio!

effettivamente 5000 persone che sbarcano a bar harbour qualche problema penso lo possano creare

Questo lo so bene, ma credo che possano essere interessanti, seppur meno suggestivi, anche in estate. Infatti MSC ha già annunciato che proprio Meraviglia riproporrà gli stessi itinerari (o comunque simili) anche durante l’estate 2020. Il mio ragionamento era un po’ egoistico, visto che posso partire solo in piena estate o durante le vacanze invernali... [emoji16]

Per ciò che riguarda la nave, capisco la volontà di posizionare a New York una delle più recenti, ma credo che sarebbero potute andare bene anche Preziosa o Divina.