• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nord Europa con MSC Orchestra, senza il volo.

Boomie

New member
Volevo riportare qua la mia esperienza di parcheggio auto ad Amburgo.
Ho fatto una crociera MSC fiordi+capo nord 12 gg partenza da Amburgo dove sono arrivata in auto perchè la settimana precedente ero già in giro per la Germania e mi era più comodo rispetto al volo dall'Italia.
Ho prenotato con MSC il parcheggio Park und Meer, purtroppo ho fatto la cavolata di non prendere il parcheggio al porto (molto caro) ma ho preso il parcheggio con il bus navetta al prezzo promozionale di € 87 (per 12 giorni), l'altro costava quasi il doppio ma la società che li gestisce è la stessa.
Arrivata al parcheggio ad Amburgo ho atteso 45 minuti prima di potere lasciare l'auto, insieme all'auto lasci le chiavi, loro poi ammassano tutte le auto una dietro l'altra con la promessa che il giorno dell'arrivo troverai le auto regolarmente parcheggiate a spina di pesce così da essere agile nell'uscita.
Ok... dal parcheggio al terminal crociere 35minuti di bus...
Al ritorno ti metti in fila (chilometrica) per riprendere il bus che ti riporta al parcheggio e sorpresa.... a parte l'attesa di 30 minuti per prendere il bus, il percorso di 35 minuti (io sono scesa dalla nave alle 7.40!) arrivo al parcheggio e le macchine sono tutte ammassate... una attaccata all'atra, una dietro all'altra. Un delirio.
La mia auto era nel mezzo, avrebbero dovuto spostarne una 70ina prima di raggiungere la mia... organizzazione pessima e assurda.
I tedeschi (ovviamente eravamo gli unici italiani) tutti sereni ad aspettare, io dopo minuti (purtroppo avevo fretta visto che dovevo fare 1000km di strada) ho iniziato a tampinare il responsabile dicendogliene di ogni... magia dopo 10 minuti mi hanno tirato fuori la macchina, con tanto di scuse, di preghiere perchè non mettessi una recensione negativa, e di pacco omaggio cibo/bibite per le mie figlie! Sono uscita dal parcheggio alle 10 passate!
Il mio consiglio è: se avete fretta anche se spendete di + andate al parcheggio al terminal. (io a Kiel ero andata lì ed è stracomodo).
E prenotatelo da subito, all'arrivo ad Amburgo vedendo l'andazzo avevo chiesto l'upgrade ma l'altro era al completo (anche se a me non sembrava...)
 
Top