capricorno
Super Moderatore
Uno sguardo alla stagione inaugurale della Norwegian Aqua
- 7 giugno 2024
La nuova Norwegian Aqua entrerà in servizio nel 2025.
È la terza nave della classe Prima, ma è stata potenziata rispetto alla Prima e alla Viva, poiché la nuova costruzione da 3.571 ospiti sarà consegnata da Fincantieri e poi farà il suo debutto con un servizio regolare da Port Canaveral per iniziare a seguire una serie di crociere in anteprima .
Cruise Industry News dà uno sguardo più da vicino ad alcuni dei momenti salienti della stagione inaugurale della nave e dei suoi itinerari.
Data della traversata transatlantica
: 28 marzo 2025
Durata: 7 notti
Porti di partenza: da Southampton (Inghilterra) a Boston (Stati Uniti)
Itinerario: nessun porto di scalo
Prima di iniziare ufficialmente la sua prima stagione in Nord America, la norvegese Aqua offre una traversata transatlantica di sette notti fino a Boston.
In costruzione presso i cantieri Fincantieri in Italia , la nave da 156.300 tonnellate salperà da Southampton per il viaggio il 28 marzo 2025. Senza scali, l'itinerario terminerà a Boston dopo sette giorni in mare.
Crociera Breve alle Bahamas
Data: 16 aprile 2025
Durata: 5 notti
Porto d'imbarco: Miami (Stati Uniti)
Itinerario: Great Stirrup Cay e Bimini (Bahamas)
Dopo una serie di attività inaugurali, la Norwegian Aqua offrirà una breve crociera alle Bahamas il 16 aprile 2025.
Con partenza da PortMiami, il viaggio di cinque notti prevede visite a Bimini e all'isola privata di Norwegian Cruise Line nel paese, Great Stirrup Cay. Prima di ritornare in Florida, l'itinerario prevede anche due giorni interi di mare.
Sette notti da Port Canaveral
Data: 26 aprile 2025
Durata: 7 notti
Porto di partenza: Port Canaveral (Stati Uniti)
Itinerario: Great Stirrup Cay (Bahamas); Puerto Plata (Repubblica Dominicana); San Tommaso (Isole Vergini Americane); e Tortola (Isole Vergini britanniche)
Dopo un'ulteriore breve crociera da Miami, la Norwegian Aqua si riposiziona a Port Canaveral per una serie di crociere di una settimana nei Caraibi.
Dando ufficialmente il via alla sua stagione inaugurale, la nave salperà per la prima volta dal suo nuovo porto di partenza della Florida centrale il 26 aprile 2025. Salpando anche per le Bahamas, la prima partenza del programma prevede visite a Tortola, Puerto Plata e St. Thomas.
Bermuda da New York City
Data: 6 settembre 2025
Durata: 7 notti
Porto di partenza: New York City (Stati Uniti)
Itinerario: King's Wharf (Bermuda)
Dopo essersi riposizionata a New York City qualche giorno prima, la Norwegian Aqua darà il via ad una serie di crociere di una settimana alle Bermuda all'inizio di settembre.
L'itinerario regolare della nave nella regione, che sarà ripetuto per tutta l'inizio di ottobre, prevede una visita di tre giorni a King's Wharf, oltre a tre giorni in mare.
Data di ritorno a Miami : 12 ottobre 2025
Durata: 7 notti
Porto di partenza: Miami (Stati Uniti)
Itinerario: Great Stirrup Cay (Bahamas); Puerto Plata (Repubblica Dominicana); San Tommaso (Isole Vergini Americane); e Tortola (Isole Vergini britanniche)
La Norwegian Aqua tornerà a Miami per la stagione invernale 2025-26. A partire dal 12 ottobre 2025, la nave offrirà crociere di sette notti nei Caraibi orientali con partenza dal Terminal B di Norwegian Cruise Line.
L'itinerario regolare della nave prevede visite a Puerto Plata, St. Thomas e Tortola, nonché all'isola privata della compagnia alle Bahamas, Great Stirrup Cay.
Cruises Industry news.com