• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Cruise Line, proiezioni verso il futuro.

capricorno

Super Moderatore
Prospettive di crescita con un programma di nuova costruzione che vedrà aumentare la sua capacità di ospiti del 50% entro il 2027.

 

Rodolfo

Super Moderatore
Direi, a mio avviso, che la situazione economica di NCL sia un po' emblematica.
Da una parte ha denunciato perdite causa pandemia di notevole entità, l'ultima un miliardo di dollari nel primo trimestre del corrente anno, dall'altra ha due navi in costruzione, una in consegna, e altre quattro, confermate, in queste ore della classe PrimaPlus per un valore complessivo di oltre 5 miliardi di dollari.
E ancora rileva un timido flusso di cassa positivo per quanto riguarda le prenotazioni, destinato, sembra ad una costante crescita nel corso del 2022, con un consumo di cassa mensile ancora molto elevato di circa 375 milioni di dollari. Si confida molto sull'effetto trascinamento prenotazioni favorito dalle nuove costruzioni e tutte le 17 navi della flotta sono in attività, anche se con indici di riempimento non ancora sostanziosi. Allo stesso tempo si parla di una commessa a Fincantieri per 6 nuove navi del valore complessivo di 4 miliardi di dollari.
Ricordo ancora, ad inizio pandemia, l'annuncio della possibile "chiusura" del marchio per fallimento.
Se non emblematica una gestione un po' altalenante.
 

Dani97

Well-known member
Tanto di cappello ad Ncl che, nonostante le difficoltà che ci sono per tutte le compagnie, riesce a riportare in servizio tutta la flotta numerosa, guardando al futuro in modo ottimistico.
Quando dicevo che tante compagnie hanno reagito alle difficoltà della guerra e del covid, cercando di non far rifermare le navi di nuovo, Ncl rientra tra queste.
 
Top