Norwegian Cruise Line costruirà un parco acquatico a Great Stirrup Cay
- 29 luglio 2025

Norwegian Cruise Line (NCL) ha annunciato oggi i dettagli della trasformazione della sua isola privata a Great Stirrup Cay alle Bahamas, caratterizzata da un nuovo enorme parco acquatico che sarà pronto in tempo per la stagione delle crociere estive del 2026.
"Great Stirrup Cay è sempre stata una parte straordinaria dell'esperienza degli ospiti della Norwegian Cruise Line e continua a essere una delle nostre destinazioni più apprezzate", ha affermato David J. Herrera, presidente della Norwegian Cruise Line.

"Questo nuovo parco acquatico è un'aggiunta straordinaria al nostro recente annuncio di altri fantastici nuovi servizi sull'isola, che presto debutteranno. Con ogni fase dei nostri miglioramenti, portiamo a terra sempre più di ciò che i nostri ospiti amano della navigazione con NCL", ha aggiunto Herrera.
La società ha dichiarato in un comunicato stampa che il Great Tides Waterpark, che si estende su quasi sei acri, aprirà nell'estate del 2026 e comprenderà trampolini, jet kart, bar in piscina e zone acquatiche.

Ecco i punti salienti del parco acquatico:
- 19 scivoli d'acqua, un fiume dinamico di quasi 800 piedi, una zona giochi d'acqua di 9.000 piedi quadrati per bambini e i primi salti dalla scogliera del settore
- La Tidal Tower alta 170 piedi offre otto scivoli d'acqua
- Altri scivoli includono scivoli da corsa, scivoli a tubo e scivoli a spirale. Alcuni scivoli saranno dotati di nastri trasportatori per sollevare le zattere fino alla cima della torre.
- The Cliffside Cove, con scivoli da gara, due diversi salti dalla scogliera alti 10 e 15 piedi e l'unico scivolo per famiglie dei Caraibi, dove quattro ospiti possono scivolare contemporaneamente
- Il Grotto Bar, che offre il miglior modo per osservare la gente, e
- Un'area giochi per bambini di 840 metri quadrati, con un enorme secchio ribaltabile che si erge a oltre 12 metri da terra.
Una delle attrazioni principali del fiume sarà un tunnel-grotta illuminato con una scena bioluminescente per un'esperienza multisensoriale, insieme a cabine e una zona acquatica per bambini.

NCL ha affermato che a tempo debito saranno introdotte altre attrazioni nel parco acquatico, tra cui:
- Un mini circuito acquatico con jet kart, che combina elementi di go-kart e jet ski
- Una nuova piscina riscaldata a Great Stirrup Cay, che debutterà entro la fine dell'anno
- Un molo multi-nave, una piazza di accoglienza e un servizio tramviario che attraversa l'intera isola per facilitare gli spostamenti.
- Il completamento della Great Life Lagoon
- Vari bar, tra cui Reef Bar e The Waves Bar
- Lo Splash Harbor di 3.400 piedi quadrati con fontane interattive, giochi d'acqua e un bar e lounge ombreggiati
- L'Horizon Park sarà dotato di giochi su prato, campi da pickleball, un campo da minigolf a nove buche e mezzo campo sportivo
- Hammock Bay fornirà oltre 50 amache e
- Il Vibe Shore Club, l'area riservata agli adulti, offrirà un bar privato, lettini sospesi e posti a sedere premium.
Cruise Industry News.com