• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Dream all'alba

camperlaia

Member
norvegiandreamfy7.jpg

norwegiandreamgv5.jpg
 
Re: Norwegian Dream all'alba

Grazie per le foto e soprattutto per averci fatto vedere quanto sono più belle ed eleganti le navi senza i disegni sullo scafo.
 
Re: Norwegian Dream all'alba

Belle foto...ma dove siete?? Civitavecchia?
 
Re: Norwegian Dream all'alba

Senza quei pacchiani disegni devo dire che è molto meglio! I disegni sullo scafo sono davvero orrendi!!
 
Re: Norwegian Dream all'alba

lingoss ha detto:
Grazie Camper per le foto, spero di vederne altre !!! :D
Purtroppo non sono riuscito a fare il pieno come speravo, anche a causa della posizione non favorevole degli attracchi. Appena possibile metterò qualcosa ancora.
 
Re: Norwegian Dream all'alba

Grazie per le bellissime foto !

La Norwegian Dream è una nave molto particolare. Può piacere esternamente come non può piacere. Molti sostengono che era decisamente meglio prima di essere allungata. Costruita nel 1992 dagli Chantiers de l'Atlantique di St. Nazaire, non è mai stata una nave tradizionale, il contrario. Comunemente è conosciuta come la nave delle terrazze. Ben 2 dei tre ristoranti principali di bordo sono a terrazze. Stesso discorso per il Lido della piscina. Con le sue 50.000 tonnellate di stazza lorda è una nave estremamente vivibile, anche se gli interni mancano di personalità: stile elegante ma anonimo. Ha comunque le cabine più grandi dell'intera flotta NCL.

Non ha i disegni a tema sullo scafo, che personalmente apprezzo tantissimo, come del resto tutte le unità tradizionali di NCL: ormai sono rimaste nella flotta solo lei e la Norwegian Majesty. Le unità tradizionali di NCL da tempo sono state destinate alla vendita, come la Norwegian Crown, o al trasferimento alla Star Cruises, come la Norwegian Sea e la Norwegian Wind. I disegni a tema li trovate solo sugli scafi delle unità più recenti di NCL, dalla Pride of Aloha in poi. Per me esprimono bene la filosofia "Freestyle" di NCL. Di pessimo gusto trovo invece gli interni delle navi più recenti, cabine e suites comprese. Quanto a "stile" NCL fa concorrenza a Carnival ed a Costa ! :evil:
 
Re: Norwegian Dream all'alba

accidenti non si vede la foto, però ritengo che la scelta di ncl giusta o sbagliata sia una abile mossa per distinguere le proprie navi dai soliti colori...un po' come la scelta di livrea di cunard, vedendo una di quelle navi si capisce subito a che compagnia appartiene.
 
Re: Norwegian Dream all'alba

John_Paul_Jones ha detto:
accidenti non si vede la foto, però ritengo che la scelta di ncl giusta o sbagliata sia una abile mossa per distinguere le proprie navi dai soliti colori...un po' come la scelta di livrea di cunard, vedendo una di quelle navi si capisce subito a che compagnia appartiene.

Hai perfettamente ragione. Nel dicembre 2005 ero in spiaggia a Barbados e da lontano si vedeva l'imboccatura del porto di Bridgetown. All'arrivo della Norwegian Spirit, proprio dai disegni a tema sullo scafo, mi è stato possibile riconoscere immediatamente la nave. Fosse stato uno dei cloni di Carnival e di Princess vatti a capire così da lontano di che nave si trattava.

Restando in tema con Norwegian Dream dovrebbe passare alla Star Cruises nell'autunno 2008, a conclusione della stagione di crociere settimanali alle Bermuda da Boston. A breve un'altra "concorrente" di Costa Allegra in Estremo Oriente, specie sul mercato locale.
 
Top