Qvbc?!
Member
Ciao a tutti,
è stata la mia 7ma crociera in 7 anni, quando tutto iniziò con la stupenda Navigator OTS.
Sarò breve, voto finale complessivo 8.
Premetto che viaggiavo con la mia compagna, 40 anni entrambi.
La nave ha i suoi anni e si vede (2010 rinnovata 2015), un po' ti perdi perché in alcuni ponti non puoi andare da poppa a prua, non ci sono ascensori panoramici ma due orrende scale mobili da centro commerciale, alte solo un ponte. Inoltre durante la mia crociera una parte del ponte 15, tra gli scivoli e la parete di arrampicata era chiusa per lavori.
In compenso l'organizzazione era praticamente perfetta, nonostante la nave fosse piena si riusciva a trovare sempre posto ovunque, e soprattutto la pulizia, un andirivieni di camerieri che sparecchiavano e pulivano i tavoli appena liberati (ed anche durante il tuo pasto al self service) così come il responsabile/supervisore, se c'era da pulire non si tirava indietro, insomma non esiste il pensiero "it's not my job".
Mi è piaciuta molto la presenza di diversi ristoranti gratuiti dopo poter fare colazione, pranzo e cena, il che aiuta a non creare code ai 2 ristoranti principali nonostante la filosofia "free style".
Anche la qualità del cibo è molto buona, addirittura la pasta non era male, anzi.
L'animazione era più che altro musicale, diversi artisti dal vivo all'interno e a volte in piscina oltre al classico dj. Gli spettacoli principali molto belli, ho visto tutto "Burn the floor", balli e 2 chitarristi dal vivo, ma solo un pezzo del musical "Priscilla", non capisco così bene l'inglese da poter cogliere le sfumature delle battute. A pagamento cena con spettacolo stile Cirque du soleil, ma non l'ho visto.
La sera inoltre, diversi spettacoli nei vari locali, old rock dal vivo al Cavern Club, un simpatico "duello al pianoforte" all'headliner's, qualche gioco al Bliss lounge, l'immancabile serata disco dalle 22.30 all'esterno allo Spice H2O, ecc.
Ho usufruito della promozione "liberi sul mare": con 99 euro a testa pacchetto bevande Premium, che vendono normalmente a 99 al giorno, tutte le bibite fino a 15$ incluse, e 3 cene nei ristoranti speciali.
Domanda classica dei mangioni, come me, come funziona nei ristoranti alla carta? Sono stato al Cagney's, una scelta per ogni portata (antipasto, zuppa/insalata, piatto principale) e 2 contorni. Penso funzioni allo stesso modo al ristorante francese ed italiano. Per il sushi invece era necessario aggiungere 8 dollari, ma diventava all you can eat.
Il caffè e l'acqua in bottiglia erano esclusi dal pacchetto. Un caffè 1,95$, cappuccino 2,95$ + 20% mance + 10% quando sei in porto. Esiste un pacchetto solo per l'acqua, con le bottiglie da portare in cabina, acquistabile anche a bordo.
Abbiamo anche acquistato un pacchetto accesso SPA per 4 giorni, molto rilassante, super pulita e mai affollata.
Arriviamo alle note negative, avevo la cabina interna 9003, la prima mattina, durante l'attracco al porto di Livorno, tutto all'interno della cabina ha cominciato a vibrare rumorosamente, dagli stessi mobili alle bottiglie dentro il frigo. Ho chiesto di essere spostato, ma la nave era piena. La mattina successiva, in rada, altra sveglia di soprassalto, eravamo a fianco all'ancora, oltre al fragoroso sgancio iniziale, 20 minuti di rumorosi tac-tac-tac... Altro passaggio in reception, chiedo di parlare con un supervisore, scopro la nostra referente parlante italiano (che mi informa della presenza di solo altri 4 connazionali a bordo), che conferma nuovamente che la nave era completamente prenotata, ma con la promessa di trovare una soluzione. Per fortuna la sera, a seguito della cancellazione di una prenotazione con imbarco a Barcellona, a detta loro, mi lascia un messaggio e ci accompagna alla 13006, sempre interna, ma confermo senza lo stesso problema (a voler essere pignoli un po' di rumore la sera, fino alle 23.30, perché eravamo sotto il ristorante italiano).
Altra brutta notizia, una donna coreana di 63 anni è caduta fuori bordo la mattina verso palma di Maiorca, il capitano ha invertito la rotta verso le 8.30 di mattina, ero ancora a letto e ho sentito la virata di 180°, dopo un'ora ha avvertito i passeggeri dell'accaduto e successivamente, ha chiesto il nostro aiuto. Tappa saltata, giornata in mare facendo avanti/indietro nella zona della probabile caduta, al tramonto rotta verso Barcellona. Purtroppo nessuna traccia della signora, nonostante l'aiuto di motovedette, elicotteri e aerei di palma di Maiorca.
Per qualsiasi domanda chiedetemi pure, ho fatto alcune foto del menu che posterò a breve.
è stata la mia 7ma crociera in 7 anni, quando tutto iniziò con la stupenda Navigator OTS.
Sarò breve, voto finale complessivo 8.
Premetto che viaggiavo con la mia compagna, 40 anni entrambi.
La nave ha i suoi anni e si vede (2010 rinnovata 2015), un po' ti perdi perché in alcuni ponti non puoi andare da poppa a prua, non ci sono ascensori panoramici ma due orrende scale mobili da centro commerciale, alte solo un ponte. Inoltre durante la mia crociera una parte del ponte 15, tra gli scivoli e la parete di arrampicata era chiusa per lavori.
In compenso l'organizzazione era praticamente perfetta, nonostante la nave fosse piena si riusciva a trovare sempre posto ovunque, e soprattutto la pulizia, un andirivieni di camerieri che sparecchiavano e pulivano i tavoli appena liberati (ed anche durante il tuo pasto al self service) così come il responsabile/supervisore, se c'era da pulire non si tirava indietro, insomma non esiste il pensiero "it's not my job".
Mi è piaciuta molto la presenza di diversi ristoranti gratuiti dopo poter fare colazione, pranzo e cena, il che aiuta a non creare code ai 2 ristoranti principali nonostante la filosofia "free style".
Anche la qualità del cibo è molto buona, addirittura la pasta non era male, anzi.
L'animazione era più che altro musicale, diversi artisti dal vivo all'interno e a volte in piscina oltre al classico dj. Gli spettacoli principali molto belli, ho visto tutto "Burn the floor", balli e 2 chitarristi dal vivo, ma solo un pezzo del musical "Priscilla", non capisco così bene l'inglese da poter cogliere le sfumature delle battute. A pagamento cena con spettacolo stile Cirque du soleil, ma non l'ho visto.
La sera inoltre, diversi spettacoli nei vari locali, old rock dal vivo al Cavern Club, un simpatico "duello al pianoforte" all'headliner's, qualche gioco al Bliss lounge, l'immancabile serata disco dalle 22.30 all'esterno allo Spice H2O, ecc.
Ho usufruito della promozione "liberi sul mare": con 99 euro a testa pacchetto bevande Premium, che vendono normalmente a 99 al giorno, tutte le bibite fino a 15$ incluse, e 3 cene nei ristoranti speciali.
Domanda classica dei mangioni, come me, come funziona nei ristoranti alla carta? Sono stato al Cagney's, una scelta per ogni portata (antipasto, zuppa/insalata, piatto principale) e 2 contorni. Penso funzioni allo stesso modo al ristorante francese ed italiano. Per il sushi invece era necessario aggiungere 8 dollari, ma diventava all you can eat.
Il caffè e l'acqua in bottiglia erano esclusi dal pacchetto. Un caffè 1,95$, cappuccino 2,95$ + 20% mance + 10% quando sei in porto. Esiste un pacchetto solo per l'acqua, con le bottiglie da portare in cabina, acquistabile anche a bordo.
Abbiamo anche acquistato un pacchetto accesso SPA per 4 giorni, molto rilassante, super pulita e mai affollata.
Arriviamo alle note negative, avevo la cabina interna 9003, la prima mattina, durante l'attracco al porto di Livorno, tutto all'interno della cabina ha cominciato a vibrare rumorosamente, dagli stessi mobili alle bottiglie dentro il frigo. Ho chiesto di essere spostato, ma la nave era piena. La mattina successiva, in rada, altra sveglia di soprassalto, eravamo a fianco all'ancora, oltre al fragoroso sgancio iniziale, 20 minuti di rumorosi tac-tac-tac... Altro passaggio in reception, chiedo di parlare con un supervisore, scopro la nostra referente parlante italiano (che mi informa della presenza di solo altri 4 connazionali a bordo), che conferma nuovamente che la nave era completamente prenotata, ma con la promessa di trovare una soluzione. Per fortuna la sera, a seguito della cancellazione di una prenotazione con imbarco a Barcellona, a detta loro, mi lascia un messaggio e ci accompagna alla 13006, sempre interna, ma confermo senza lo stesso problema (a voler essere pignoli un po' di rumore la sera, fino alle 23.30, perché eravamo sotto il ristorante italiano).
Altra brutta notizia, una donna coreana di 63 anni è caduta fuori bordo la mattina verso palma di Maiorca, il capitano ha invertito la rotta verso le 8.30 di mattina, ero ancora a letto e ho sentito la virata di 180°, dopo un'ora ha avvertito i passeggeri dell'accaduto e successivamente, ha chiesto il nostro aiuto. Tappa saltata, giornata in mare facendo avanti/indietro nella zona della probabile caduta, al tramonto rotta verso Barcellona. Purtroppo nessuna traccia della signora, nonostante l'aiuto di motovedette, elicotteri e aerei di palma di Maiorca.
Per qualsiasi domanda chiedetemi pure, ho fatto alcune foto del menu che posterò a breve.