• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Jewel

Re: "NORWEGIAN JEWEL" a Messina

Un porto veramente attivo Messina. non lo sapevo! Grazie ancora :D

Miglia ha detto:
Un porto veramente attivo Messina. non lo sapevo! Grazie ancora :D

Molto frequentato dalle compagnie straniere. Costa, ed anche MSC, al momento latitano abbastanza ! :roll:

Sosta anche la Holland oltre la Carnival.

MSC settimanalmente e Costa ogni tanto da settembre ad aprile, un tempo come ricorderete c'era la Classica ogni settimana.
Penso comunque che adesso la Costa non ci sia più perchè conviene Catania. Sull'etna ci arrivi prima da Catania, a CT ci son tante cose da vedere e c'è un vero terminal per gli imbarchi a differenza di Messina...

Per le altre compagnie è un ripiego perchè penso che CT non possa ospitare moltissime navi..

Le compagnie che fanno scalo a Messina sono:

Azamara Cruises
Carnival Cruises
Celebrity Cruises
Classic International Cruises
Clipper Cruises
Costa Crociere
Cunard
Deilmann Cruises
Discovery World Cruises
Fred Olsen Cruises
Hansa Kreuzfahrten
Holland America Line
Iberojet Cruceros
Island Cruises
Kristina Cruises
Louis Cruise Line
Mano Cruises
Marina Cruises
Metropolis Tour
Msc Crociere
Norwegian Cruise Line
Oceania Cruises
Page & Moy
P&O Cruises
Princess Cruises
Pullmantur Cruises
Regent Seven Seas Cruises
Royal Caribbean Cruise Line
Saga Cruises
Silversea Cruises
Thomson Cruises
Transocean Tours
Travel Dynamics
Travelscope
Windstar Cruises

Se cercate altre info sul porto di Messina: http://www.shipsofmessina.altervista.org

CIAO!!! :wink:

Mi aspetto allora tante foto di tutte quelle compagnie neh!
Comunque lo scafo colorato mi sembra un po' pacchiano!

lingoss ha detto:
Mi aspetto allora tante foto di tutte quelle compagnie neh!
Comunque lo scafo colorato mi sembra un po' pacchiano!

Lo scafo con immagini dipinte a tema è tipico di quasi tutte le navi della NCL. Solo la Norwegian Dream, la Norwegian Crown e la Norwegian Majesty, le navi tradizionali della flotta, ne sono prive. I soggetti dipinti sono legati in prevalenza al nome della nave ed in casi specifici al suo itinerario. Soggetti a tema hawaiano ed americano per le tre navi basate alle Hawaii, stelle per la Norwegian Star, perle per la Norwegian Pearl, gemme e preziosi per la Norwegian Gem. Francamente i soggetti presenti sullo scafo della Norwegian Jewel, rappresentazione dei riflessi delle pietre preziose, sono tra i meno felici.

Veramente pacchiani sono tanti interni delle navi costruite nell'era Star Cruises. Fanno veramente concorrenza a Farcus !

Re: "Norwegian Jewel" a Messina

Re: "Norwegian Jewel" a Messina

Norwegian Jewel a Izmir e Istanbul

Immagine103.jpg

Immagine215.jpg

Spero di averle postate nel posto giusto!