• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Star - luglio 2023 - Islanda e Groenlandia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Klaus_60

New member
Uno dei miei sogni: la Groenlandia. Prenoto con Norwegian Star da giovedì 13 luglio a domenica 23 luglio. Si cerca di arrivare già il giorno prima dell'imbarco, ma il volo Eurowings da Munich per Reykjavik (transfer e hotel prenotati) è cancellato. Valigia imbarcata, ma non restituita per l'itinerario alternativo Munich-Norimberga (pernottamento)-Francoforte-Reykjavik, però con Lufthansa. Arrivo nella capitale islandese alle 14 PM (14 ore di ritardo sul programmato) ed imbarco entro le ore 16 PM. Con un po' di patema d'animo taxi (per soli 138 €) e ci si imbarca tra gli ultimi, però in tempo. La prima tappa, sbarco con tender a Djuplvogur, salta per un po' di mare mosso. Si rimane a bordo (1° giorno a bordo) e navigazione verso Akureyri e, il giorno dopo, Isafjordur. Gli unici due porti che verranno rispettati. Quinto giorno in navigazione (2° a bordo). Finalmente in Groenlandia ed inizia il periodo "sciagurato" della crociera. Tappa a Nanortalik (unico sbarco in Groenlandia dei tre inizialmente previsti) dove, invce che sbarcare alle 10.00 AM, si inizia a sbarcare alle 1 PM. Si inizia a sbarcare, ma con un unico tender in servizio, riesco a scendere solo verso le 16 PM (con due ore di attesa). Escursione prenotata che, ovviamente, "salta" (per fortuna non pagata in anticipo). Dopo altre due ore di attesa per il tender si torna a bordo. Ed, invece, di ripartire verso le successive tappe previste (Paamiut e Nuuk) la nave si ferma, per la notte, in rada e riparte solo il mattino successivo verso le 10 AM. E qui inizia l'assoluta disorganizzazione di Norwegian. A bordo il comandante croato (dal cognome italiano) comunica che, causa presunto maltempo, le altre due tappe in Groenlandia saranno cancellate. "Rivolta" a bordo, con oltre 500 passeggeri (soprattutto spagnoli) furiosi ed un direttore di crociera (greco) totalmente non in grado di fronteggiare la situazione. Situazione che diventa "incandescente", quando si scopre che negli stessi giorni Costa Fascinosa e Holland America fanno regolarmente le due tappe in Groenlandia, senza problema alcuno. Due turiste tedesche (con balcone a 12.000 Euro) sono delle "vipere", con una loro conoscente (imbarcata su Holland America) che le tiene costantemente aggiornate su tappe e meteo. Addirittura qualcuno a bordo ipotizza che i "tagli" siano riconducibili, unicamente, ad un taglio sui costi del carburante e non, di certo, alle condizioni meteo. E non finisce qui, per presunto mare mosso, si rientra con un giorno di anticipo a Reykjavik (ore 10 AM) con overnight a bordo. Quindi su una crociera di 10 giorni con 6 porti, si finisce con ben 7 giorni passati a bordo e solo 3 porti "toccati". Groenlandia affascinante (iceberg su tutti), ma crociera assolutamente e totalmente rovinata. Norwegian assolutamente non all'altezza, quasi come "dilettanti allo sbaraglio". Come "risarcimento" Norwegian propone solo un voucher del 20% di sconto sulla prenotazione, entro il 31/12/2023, di una futura crociera. Ritengo che ogni ulteriore commento sia assolutamente superfluo. E sono oltre 10 giorni (quasi una richiesta online ogni giorno) che ho chiesto di essere "richiamato" dall'assistenza Norwegian (voto zero): ad oggi, sto ancora aspettando.

Allegati

• AKEQ7495.webp
    AKEQ7495.webp
    64.6 KB · Visualizzazioni: 13
  • AKHV6606.webp
    AKHV6606.webp
    104.8 KB · Visualizzazioni: 10
  • AQSI1199.webp
    AQSI1199.webp
    80 KB · Visualizzazioni: 11
  • BHQH6918.webp
    BHQH6918.webp
    87.2 KB · Visualizzazioni: 11
  • CJHX6476.webp
    CJHX6476.webp
    227.2 KB · Visualizzazioni: 12
  • DWWY7890.webp
    DWWY7890.webp
    158.5 KB · Visualizzazioni: 13
  • DTBR5825.webp
    DTBR5825.webp
    49.2 KB · Visualizzazioni: 11
  • DDYQ2633.webp
    DDYQ2633.webp
    49.7 KB · Visualizzazioni: 11
  • ENOU7664.webp
    ENOU7664.webp
    237 KB · Visualizzazioni: 13
La valigia era poi arrivata?
Comunque anche MSC aveva modificato delle tappe causa ghiacci.

No, valigia "persa" a Monaco. Di MSC non so. Ma Costa Favolosa (mi scuso, non Fascinosa) e Holland America negli stessi giorni erano a Nuuk e Paamiut, come da screen-shot sul cellulare di un'altra turista italiana presente a bordo.

Allegati

• IMG_9296.webp
    IMG_9296.webp
    888.6 KB · Visualizzazioni: 9
Ultima modifica:
Mi spiace. E' il motivo per cui mio marito non vuole convincersi a prenotare uan crociera per la Groelandia. Credo che la delusioen possa essere stata davvero molta. Le foto sono comuqneu meravigliose, toccare certi posti del mondo anche se non secondo i desiderata è un sogno!

Amici che erano a bordo di Costa Favolosa mi hanno raccontato che anche la loro nave ha dovuto modificare l'itinerario a causa del maltempo: è stato cancellato il transito nel Prins Christians Sund, mentre anche lo scalo di Nuuk è stato effettuato ma con permanenza ridotta e partenza anticipata.

Non si discute il fatto che, in qualsiasi momento, il comandante possa decidere, per vari motivi, di cambiare itinerario. Si discute solo del fatto che, a bordo, ci è stato riferito che nessuna nave poteva arrivare fino a Nuuk. E Costa Favolosa ci è arrivata (peraltro anche a Paamiut) nello stesso giorno e negli stessi orari in cui doveva esserci anche Norwegian Star e ritengo che il comandante di Costa Favolosa non sia uno "sprovveduto" o un "temerario" da rischiare nave e .... passeggeri.

Accidenti mi dispiace! Io sono perplessa sulla crociera in Groenlandia proprio perché è alto il pericolo di cancellazioni e modifiche. Certo che ho sempre letto benissimo di Norvegian e invece stavolta sono sembrate più serie le "italiane"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.