• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Star riprende l'attività

capricorno

Super Moderatore
Dopo una pausa di due anni, Norwegian Star riprende a navigare partendo ad accogliere per primi gli ospiti spagnoli. Il suo programma d'inizio comprenderà crociere nell'area mediterranea per poi spostarsi in Nord Europa.



03 aprile 2022

La Norwegian Star dà il benvenuto ai passeggeri di ritorno in Spagna​

Stella norvegese

Dopo una pausa di due anni, la Norwegian Star accoglie oggi i passeggeri di nuovo in Spagna. Essendo la quattordicesima nave a riprendere il servizio per Norwegian Cruise Line, la nave sta dando il via a un programma europeo che include itinerari nel Mediterraneo e nel Nord Europa.
Per la sua prima crociera post-pandemia, la nave costruita nel 2001 sta effettuando un viaggio di dieci notti in Italia. Partendo dalla Spagna, l'itinerario parte da Barcellona e prevede visite a St. Tropez, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Messina, Corfù, Kotor, Dubrovnik e Spalato, prima di arrivare a Trieste.
Fino a novembre, il programma della nave include anche una serie di crociere nel Nord Europa, con visite in Islanda, Isole Britanniche, Fiordi Norvegesi, Mar Baltico e altro ancora.
Il programma è evidenziato da due crociere speciali da dieci e 11 notti a luglio che prevedono visite a quattro diversi porti della Groenlandia. Partendo da Reykjavik, gli itinerari includono anche scali in tre destinazioni aggiuntive in Islanda.
All'inizio di dicembre, la nave si riposiziona in Sud America, in vista di una stagione invernale nella regione.
Originariamente ordinata per Star Cruises, la Norwegian Star è entrata in servizio nel 2001. Con 91.000 tonnellate, può trasportare fino a 2.200 ospiti in doppia occupazione, oltre a 1.031 membri dell'equipaggio.
Offrendo il concetto Freestyle Cruising di Norwegian, la nave dispone di più di dieci punti ristoro. Le opzioni includono ristoranti di specialità preferiti, come il francese Le Bistro e il Cagney's Steakhouse.
La nave vanta anche nove bar e lounge, una piscina, cinque vasche idromassaggio, un casinò, una spa e salone a servizio completo e un centro fitness.
Nell'ambito del programma Norwegian Edge, la Norwegian Star è stata completamente rinnovata nel 2018. Durante un bacino di carenaggio di 18 giorni, la nave ha ricevuto numerosi miglioramenti, tra cui un atrio rinnovato, cabine rinnovate e ristoranti riprogettati.
Dopo la Norwegian Star, anche la Pride of America riprenderà il servizio per la Norwegian Cruise Line ad aprile.
La nave con base alle Hawaii darà il bentornato per le sue crociere tra le isole di sette notti il 9 aprile.
Dopo aver ripreso per la prima volta il servizio per gli ospiti nel luglio 2021 , Norwegian Cruise Line ha ora riportato 14 navi in operazioni di ricavo.
 
Top