• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Notre Temps Princess Danae

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Ecco due foto della Princess Danae scattate nel marzo 2005 praticamente "dentro" il centro di Lisbona perchè sono state scattate dal lato sinistro di Piazza del Commercio

2006_0313Image0012.jpg

2006_0313Image0020.jpg



La nave + una vecchia conoscenza di Costa ora della "Notre Temps Croisieres"

Copio incollo qui sotto quello che scrisse Italian Cruiser nel 2006 nella discussione: "Ma la Princess Danae è "parente" della Costa Dafne?"
viewtopic.php?f=57&t=620&p=6311#p6311

La nave ha operato con il nome di DANAE per Costa Crociere dalla fine degli anni '70 sino all'autunno del 1991. Mentre la gemella DAPHNE ha operato per molti anni sul mercato americano, con crociere in Alaska e Caraibi, la DANAE faceva parte della flotta europea, assieme all'ENRICO ed all'EUGENIO COSTA. Nell'autunno del 1991 fu seriamente danneggiata da un incendio mentre si trovava in cantiere a Genova, e rapidamente sostituita dalla DAPHNE nella Grande Crociera d'Oriente. La nave lasciò Genova nel luglio 1992. Attraverso complicati passaggi tra diversi armatori, la nave, riportata in condizioni operative, ha operato tra l'altro come BALTICA in Nord Europa e Canarie. Acquistata dalla CLASSIC INTERNATIONAL CRUISES di Lisbona, conosciuta anche come ARCALIA SHIPPING, è stata ribattezzata PRINCESS DANAE, nel maldestro tentativo di attrarre passeggeri sfruttando un nome celebre e molto amato. Ha operato diversi noleggi. Per una stagione ha effettuato crociere di 7 giorni da Venezia in partnership con ADRIATIC SHIPPING di Venezia. Attualmente dovrebbe essere a noleggio di un tour operator tedesco.

La nave attuale non ha niente a che fare con la vecchia e lussuosa DANAE. Per aumentare la capacità diverse cabine equipaggio sono state adattate al servizio passeggeri. Lo scempio è stato compiuto sul Ponte Passeggiata, frazionando moltissime suites per creare più cabine.


P.S. Sto cominciado a raccogliere in modo sistematico tutte le mie foto di navi. Per adesso l'elenco è breve, ma la Notre Temps Princess Danae (e le sue "sorelle") si trovano a questo link: http://drpianale.spaces.live.com/blog/c ... 3887.entry
 
Re: Notre Temps Princess Danae

Grazie Dr Pianale.

Come sempre i tuoi servizi eccezionali.

Al documento scritto da Italian voglio ricordare che Princess Danae come la sua gemella sono nate come navi miste da carico-passeggeri, la prima con il nome di Port Melbourne, la seconda Port Sydney nel lontano 1955.
Solo nel 1972 comprate dall´armatore John Karras che in un primo momento le vuole transformare in navi traghetti, invece finisce che decide di farle due splendide navi da crociera per un mercato di lusso con la K splendente sulla cimeniera.
Per darvi un ídea da un giornale dell´epoca del 1977 :
Crociera dal 2 al 21 maggio la nave fara il seguente intinerario, Villafranche, Barcellona, Palma, Livorno, Civitavecchia, Kusadasi, Porto Carras, Pireo, Mykonos, Heraklion, Taormina Villafranche.
Il tema della crociera é la musica che a bordo della Danae e di altissimo livello, oltre ai vari solisti, la nave ospita l´orchestra filarmonica di Los Angeles diretta da Zubin Metha, un complesso noto in tutto il mondo.
Le escursioni a terra comprendono concerti organizzati per i crocieristi a Palma, a Barcellona, a Firenze, e a Roma.
Musica classica, dunque, ottimamante eseguita e poi, conferenze, seminari discussioni.
Dal 22 al 25 maggio partenze da Villafranche, tappe ad Amalfi, Portoferraio, conclusione a Villafranche, viaggio dedicato all´arte della gastronomia presentigrossi nomi dell´alta cucina Internazionale come Gaston Le Notre, il piú celebrato pasticciere parigino.
Veramente la Danae é stata sempre una principessa dei mari.

Un saluto.
 
Re: Notre Temps Princess Danae

tano ha detto:
Grazie Dr Pianale.


Il tema della crociera é la musica che a bordo della Danae e di altissimo livello, oltre ai vari solisti, la nave ospita l´orchestra filarmonica di Los Angeles diretta da Zubin Metha, un complesso noto in tutto il mondo.
Le escursioni a terra comprendono concerti organizzati per i crocieristi a Palma, a Barcellona, a Firenze, e a Roma.
Musica classica, dunque, ottimamante eseguita e poi, conferenze, seminari discussioni.

Questa cosa mi ha fatto venire in mente che la Costa Pacifica, nave dedicata alla musica, ha uno studio di registrazione in cui è possibile registrare brani musicali interpretati dai crocieristi e nella sezione dedicata alla PlayStation si può giocare a Guitar Hero...

Ugualeugualeugualeugualeugualeuguale...... :mrgreen:
 
Top