• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Novità sul fronte asiatico sul tema crociere.

capricorno

Super Moderatore
Taiwan, Filippine e Corea del Sud formano un'alleanza per le crociere nell'arcipelago asiatico
21 febbraio 2023




1677053571840.webp




Il Maritime Port Bureau, Ministero dei trasporti e delle comunicazioni (MOTC) di Taiwan ha annunciato che Taiwan, le Filippine e la Corea del Sud hanno firmato una lettera di intenti per spingere per la formazione dell'Asia Archipelago Cruise Alliance (AACA) avviata dalle autorità taiwanesi per sviluppare le crociere turismo in Asia.

La cerimonia di lancio si è tenuta il 17 febbraio 2023 al Marriott Taipei. Il direttore generale Yeh Hsieh-Lung dell'Ufficio marittimo e portuale, l'amministratore Hernani N. Fabia dell'Autorità per l'industria marittima delle Filippine, il presidente Leem Bok Soon del Korea International Cruise Institute e il presidente JP Tseng dell'Associazione per lo sviluppo delle crociere di Taiwan hanno firmato un lettera di intenti dopo aver consegnato le loro osservazioni.

Alla cerimonia hanno partecipato anche i rappresentanti della giapponese Mitsui OSK Lines, il presidente Jason Wang di Lion Travel, il presidente Kao Chwan Kai del porto di Keelung, la Taiwan International Ports Corporation (TIPC), i capi dipartimento dei governi delle contee di Kinmen, Matsu e Penghu e circa 90 altri rappresentanti del settore crocieristico a Taiwan, Corea del Sud, Filippine e Giappone.

L'obiettivo dell'AACA è sviluppare crociere tra le isole nella regione e accelerare la ripresa post-COVID attraverso il co-marketing con questi paesi.

L'alleanza inizierà formalmente le operazioni alla fine del 2023 e integrerà il marketing del turismo crocieristico e altre risorse tra i paesi membri per promuovere la forza dell'organizzazione e attrarre compagnie di crociera internazionali.

Il vice ministro Chi Wen-Jong del ministero dei Trasporti e delle comunicazioni ha affermato che il recupero dei viaggi in entrata è la priorità principale per il 2023, con un obiettivo di 6 milioni di visitatori fissato per l'anno. Per raggiungere questo obiettivo, il governo unirà le forze con il settore privato.



Hsieh-Lung del MPB ha sottolineato che tutte le nazioni del sud-est asiatico hanno risorse turistiche insulari abbondanti e diversificate. L'AACA si aspetta che più paesi e partner si uniscano all'alleanza per contribuire a rendere le crociere nelle isole asiatiche un nuovo riflettore del mercato globale delle crociere.

Cruises Industry news. com
 
Top