• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova caduta da Liberty

Rodolfo

Super Moderatore
Un uomo di 32 anni è stato visto saltare dal balcone del ponte 9 della Liberty mentre era in navigazione al largo delle Bahamas.

L'immediato allarme scattato a bordo ha portato la nave ad invertire la rotta nella ricerca del malcapitato, ma inutilmente. Le ricerche son proseguite anche da parte della Guardia Costiera.

Prendo spunto da questo episodio per un pensiero; questa volta la "caduta" è stata immediatamente notata al pari di un eventuale sistema automatico di allarme, ma praticamente non è servito, anche in questo caso, a nulla.

Cadere dal ponte nove, e quindi da una trentina di metri di altezza, anche se in acqua, è come cadere sul cemento (l'acqua oltre ad una velocità di caduta diventa incomprimibile e simile ad un solido) senza contare che la nave si muove a 30 35 kmh e di conseguenza risulta più letale l'impatto. Da considerare inoltre che l'entrata in acqua, in tali condizioni, quasi sicuramente può provocare una perdita dei sensi e quindi rischio di annegamento.

http://www.ajc.com/news/local/decatur-man-missing-from-cruise-ship/TWK1GZf3kbmH8iyMJXkL4H/
 
Ultima modifica:
Vista...Non ho scritto nulla perché ormai sembra cronaca quotidiana.
Chissà se prima se ne parlava di meno, o in tanti cadono in tempi più recenti...
 
No, considerato il numero maggiore di navi e di passeggeri che solcano i mari, i dati, negli ultimi 10 anni, sono abbastanza costanti; mediamente 25 coloro che scelgono questa strada ogni anno, con un picco di 27 nel 2015 e 15 nello scorso anno. Quest'anno, ad oggi, sono 7.
 
Penso allora che siano aumentati i media che si occupano di informazione sulle crociere e la loro diffusione.
 
Top