Norwegian Sun salperà nelle Isole Canarie invece che in Asia per la stagione invernale
Citando limitazioni di viaggio locali, Norwegian Cruise Line ha cancellato la prossima stagione asiatica a bordo della Norwegian Sun.
Dopo aver ripreso il servizio per un programma in Alaska all'inizio di maggio , la nave costruita nel 2001 doveva offrire una serie di itinerari verso l'Estremo Oriente e il sud-est asiatico a partire da ottobre.
I viaggi da cinque a 12 notti prevedevano visite in Giappone, Corea del Sud, Cina, Malesia, Singapore, Vietnam, Thailandia e altro ancora.
La nave da crociera da 2.000 ospiti navigherà invece in Europa, offrendo itinerari di andata e ritorno alle Isole Canarie durante l'inverno 2022-2023, ha affermato la compagnia in un comunicato preparato.
"Date le restrizioni di viaggio locali impegnative e incoerenti relative all'ambiente sanitario pubblico in Asia, abbiamo preso la decisione di riposizionare il Norwegian Sun", ha affermato la società nella lettera, che è stata inviata agli ospiti prenotati.
Di conseguenza, tutte le partenze a bordo della nave dall'11 ottobre 2022 fino al 25 aprile 2023 incluso sono state cancellate.
"Comprendiamo il desiderio di viaggiare ora più che mai, quindi ci scusiamo sinceramente per gli eventuali disagi che ciò potrebbe causare", ha aggiunto Norwegian.
Secondo la compagnia, gli ospiti interessati riceveranno automaticamente un rimborso monetario completo della tariffa pagata sulla forma di pagamento fornita al momento della prenotazione.
Le prenotazioni pagate con Future Cruise Credits (FCC) precedentemente emessi vedranno il 100 percento dei crediti riapplicato ai conti dei titolari originali.
Inoltre, tutti gli ospiti riceveranno uno sconto del 10% sotto forma di FCC da utilizzare nelle prenotazioni future.
Norwegian coprirà anche le spese di modifica/cancellazione imposte dalla compagnia aerea fino a $ 300 a persona.
Se gli ospiti "desiderano ancora esplorare destinazioni da non perdere in Asia", i viaggi 2023-2024 nella regione saranno disponibili per la prenotazione a partire dal 16 giugno 2022, ha aggiunto la compagnia.
I nuovi itinerari delle Isole Canarie non sono ancora stati pubblicati.
fonte
https://www.cruiseindustrynews.com/...slands-instead-of-asia-for-winter-season.html