• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova crocierista

Traveller

New member
Ciao a tutti,
mi sono presentata poco fa nella sezione specifica.
Dovendo ancora partire per la mia prima crociera non posso esprimere il mio giudizio ma al ritorno potrò anch'io dire la mia.
Anzi avrei bisogno di qualche consiglio.
Parto il 30 luglio e faccio Croazia, Grecia e Turchia tramite NCL, precisamente con la Norwegian Jade.
Ho letto il diario di viaggio di un'utente che era su quella nave e mi è stato utile.
Parto da sola e ho letto anche l'esperienza di 3 ragazze che non sapendo se fare l'escursione ad Efeso o se andare per conto proprio, hanno poi deciso per la prima opzione soprattutto per motivi di sicurezza, che condivido anche nel mio caso.
Non sono un'appassionata di storia dell'arte e non so se potrebbero interessarmi certe cose, però è anche vero che sono posti che meritano una visita.
Io ero più orientata su Dubrovnik, anche perchè il tempo di scalo è poco, due ore e mezzo ma mi hanno detto che posso tornarci quando voglio, invece Grecia e Turchia andrebbero viste. Il problema è che se non visitassi quei posti, che sono i più interessanti a quanto pare, dovrei aggregarmi a qualcuno perchè come ho accennato non credo sia il caso di andare da sola in una città che non conosco e l'alternativa, se non visitassi la città, sarebbe stare tutto il tempo sulla nave, solo che sono tante ore quindi mi annoierei. Mi annoio facilmente, ho questo difetto :)
Voi cosa mi consigliate al riguardo sulle modalità di visita e sui posti?
Grazie a chi risponderà.

Ultima modifica:
Se riesci ad essere un po' più precisa sugli scali possiamo aiutarti meglio...
Per quanto riguarda Dubrovnik posso già dirti che non hai bisogno di prendere nessuna escursione, in croazia non hai assolutamente nessun problema a girare da sola...come penso in grecia, però senza sapere dove fate scalo non posso dirti di più.
Per quanto riguarda la Turchia, invece, mi sembra giustissima la scelta dell'escursione organizzata, lì il discorso è un po' diverso ;)

Ciao, hai ragione scusami.
Non ho specificato gli scali: Dubrovnik, Pireo quindi Atene, Smirne (Efeso) e Spalato.
Dici che la Croazia è tranquilla? Non so perchè ma avrei pensato il contrario, forse perchè vado da sola :)
Hai visitato questi posti?

Ho fatto 3 crociere da sola e a settembre partirò per la 4°, ti posso dire che le isole greche puoi girarle tranquillamente da sola. Io sono stata a Katakolon, Santorini e Rodi. Quasi tutti i negozianti parlano bene l'italiano e sono molto gentili.
A Dubrovnik ho preso l'escursione perchè era la prima volta che la vedevo e ho preferito fare una visita guidata. Finita l'escursione ho ancora girato un po' per conto mio e anche qui puoi stare tranquilla anche se sei da sola.
Per la Turchia concordo con La76: è meglio se prendi l'escursione. O al limite puoi scendere e fare un giro intorno al porto senza allontanarti troppo, però così non vedresti niente di quei posti stupendi!

Traveller, per esigenze di praticità e di organizzazione ti prego di porre le domande all'interno degli argomenti relativi a ciascuno scalo. Ti ringrazio per la comprensione, riusciamo così a sprecare informazioni e concentrarle nelle sedi più immediatamente rintracciabili. ;-)

Da domani comincia il conto alla rovescia.
In queste notti ho sognato che al ritorno da uno scalo la nave ci aveva lasciato lì :(
Ma dicono che i sogni sono al contrario, quindi non mi preoccupo se non c'è motivo :)

Da domani comincia il conto alla rovescia.
In queste notti ho sognato che al ritorno da uno scalo la nave ci aveva lasciato lì :(
Ma dicono che i sogni sono al contrario, quindi non mi preoccupo se non c'è motivo :)

...ricordati di essere a bordo per l'ora indicata e non avrai problemi!Penso comunque che sia l'incubo ricorrente di ogni crocierista ;)

Sarò a Venezia con qualche ora di anticipo proprio per non rischiare di perderla :)
Se dici che è l'incubo di ogni crocierista allora sto tranquilla :)
Solo che man mano che si avvicina il giorno mi vengono in mente le cose più assurde ma credo che anche queste facciano parte del gioco.
Sono sicura che per la seconda crociera non avrò nemmeno la metà di queste paure.

Sarò a Venezia con qualche ora di anticipo proprio per non rischiare di perderla :)
Se dici che è l'incubo di ogni crocierista allora sto tranquilla :)
Solo che man mano che si avvicina il giorno mi vengono in mente le cose più assurde ma credo che anche queste facciano parte del gioco.
Sono sicura che per la seconda crociera non avrò nemmeno la metà di queste paure.

...non vorrei spaventarti, ma qualcuno che a volte rimane a terra c'è anche...l'importante è controllare sempre l'orologio e, a mio parere tornare sempre un po' prima di quello che ti dicono...con un po' di attenzione vedrai che non avrai problemi!
Per i dubbi leggi nel forum, vedrai che troverai risposte a tutto...comunque sempre meglio avere dubbi che false certezze!;)

Per quello non corro rischi. Non sono puntuale di natura ma se rischio di restare lì tengo d'occhio l'ora.
Ho una buona cognizione del tempo.
In quei casi dipende da loro però, mica dalla nave.
Se la nave ci aspetta per una determinata ora e manca qualcuno, mica è colpa del capitano :D
In questi giorni sto leggendo ogni particolare, non voglio farmi trovare impreparata :)
Grazie ancora!

Per quello non corro rischi. Non sono puntuale di natura ma se rischio di restare lì tengo d'occhio l'ora.
Ho una buona cognizione del tempo.
In quei casi dipende da loro però, mica dalla nave.
Se la nave ci aspetta per una determinata ora e manca qualcuno, mica è colpa del capitano :D
In questi giorni sto leggendo ogni particolare, non voglio farmi trovare impreparata :)
Grazie ancora!

Se fai le escursioni organizzate un pullman lo aspettano, se scendi da sola è un problema tuo...in questo secondo caso io ti dicevo di stare attenta!;)

Alla fine ho deciso di fare le escursioni. Preferisco, almeno questa volta. Poi io mi perdo se non conosco il posto, sono un caso disperato :D
Come prima volta è già tanto se parto da sola.
Non è il caso che mi faccia venire in mente altre idee strane :)

Stai tranquilla, se vuoi puoi aggregarti a noi, siamo due amiche. Ti ho mandato un mp facci sapere, noi arriveremo a Venezia in treno verso le 11,00 .

Rieccomi!
Non ho più scritto ma sono ancora qui :)
La crociera è stata bellissima.
Per essere la prima volta ho scelto più che bene! Ottima compagnìa, organizzazione, pulizia, nessun problema con la lingua (ma quelli non sono da imputare alla nave). Ho fatto amicizie con persone con cui sono ancora in contatto.
Bei posti, bel tempo e 4500 persone a bordo, di cui 1500 di equipaggio!
Bella esperienza veramente, che consiglio a tutti e che rifarei! Magari con un'altra compagnìa per vedere le differenze.