• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova iniziativa di RCCL

Non risolve completamente il problema ma sicuramente sarà un parziale incentivo a non incrementare la tendenza al last minute.
Siamo ancora distanti alla politica del price protection proposta da alcune compagnie.

E mi sembra anche giusto...se non sono cambiate le cose e non ricordo male io però i prezzi di RCL tendono a raggiungere il minimo proprio intorno al mese dalla partenza per poi ricominciare a salire...potrebbe essere il solito-semplice specchietto per le allodole...

E mi sembra anche giusto...se non sono cambiate le cose e non ricordo male io però i prezzi di RCL tendono a raggiungere il minimo proprio intorno al mese dalla partenza per poi ricominciare a salire...potrebbe essere il solito-semplice specchietto per le allodole...
Infatti. Come accaduto in passato proprio con Royal. C'è questo rischio.

Come da previsioni, diverse partenze (anche alcune di Harmony a inizio stagione) sono state ribassate di cifre prossime al 10-15%.
Alla fin fine anche Royal fa grandi proclami, ma la sostanza e' ben diversa.

Ciao Magellano. Nello specifico mi riferisco al primo viaggio (5 notti) da Barcellona del 7 giugno... E mi pare anche alcuni successivi. Non ho controllato le partenze dall'Italia di luglio.

Io utilizzo un sito per avere a colpo d'occhio i prezzi (veritieri e non maggiorati dello sconto) delle diverse partenze, non mi sembra siano scesi. Ecco uno screenshot delle prime partenze da Barcellona e Civitavecchia. Per fortuna la mia cabina non è più disponibile, prenotata a settembre per l'agosto successivo! Dopo essermi perso la Indipendence nel 2014 e la Allure nel 2015 aspettando offerte dell'ultimo minuto non ho voluto rischiare.

Ovviamente lo scopo principale di quasi tutte le compagnie è quello di riempire le navi e mi pare anche ovvio che la decisione di optare per una prenotazione last minute se, da un lato, ci consente di risparmiare, dall'altro non ti garantisce la disponibilità della cabina desiderata o, addirittura, di non trovare proprio più una cabina disponibile.