• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova inizitiva NCL

Rodolfo

Super Moderatore
Da subito sarà vietato l'asporto di cibi dai ristoranti e buffet per consumarli in altri posti non dedicati, comprese le cabine.

Da un certo punto di vista condivido la scelta della Compagnia, atta ad evitare piatti sporchi in giro per i corridoi, sovente ribaltati con moquette macchiate, o abbandono di stoviglie e residui di cibo in posti qualunque della nave.

D'altra parte però il provvedimento giunge a "puntino" con l'aumento della tassa per il servizio in cabina.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=6346

Secondo me è una buona iniziativa. Mi ha sempre dato fastidio vedere i piatti con gli avanzi messi di fronte alle porte delle cabine.

Comprendo benissimo che lo abbiano fatto per evitare alcuni scempi che ho sempre visto in ogni compagnia, il malcostume di mettere in terra fuori dalla cabina vassoi e stoviglie sporche. La regola però mi darebbe fastidio in quanto se alla sera volessi portarmi una tisana o un trancio di pizza da consumare comodamente sul divano della mia cabina in deshabillè vorrei poterlo fare. Come al solito per qualche maleducato devono farne le spese una nave intera. Non condivido.

Paghi 7,95 e te la fai servire in cabina. E' un po' questo il controsenso che manifestavo in apertura del messaggio.

Io condivido la scelta di NCL, è veramente brutto vedere lungo i corridoi vassoi e rimaneze di cibo, da un senso di "pattumiera", questo per inciviltà da parte di alcuni passeggeri, e come sempre accade la maggioranza delle persone educate subisce la minoranza delle ineducate!!

Comprendo benissimo che lo abbiano fatto per evitare alcuni scempi che ho sempre visto in ogni compagnia, il malcostume di mettere in terra fuori dalla cabina vassoi e stoviglie sporche. La regola però mi darebbe fastidio in quanto se alla sera volessi portarmi una tisana o un trancio di pizza da consumare comodamente sul divano della mia cabina in deshabillè vorrei poterlo fare. Come al solito per qualche maleducato devono farne le spese una nave intera. Non condivido.

Hai ragione, ma come ho scritto in altro post, per qualche maleducato la maggioranza deve sempre subire!! Buona serata.

Verissimo, ma i maleducati ci saran comunque, anche quelli che han pagato e piazzano il vassoio con i piatti sporchi in corridoio: si limiterà ma non si risolverà del tutto.

Sono d'accordo con te Rodolfo, infatti non apprezzo ne condivido questa scelta. Parlano tanto di freestyle... Anche portarsi una frutta in cabina è freestyle!

Alcuni esempi. Mi chiedo poi come faranno controllare gli asporti "illeciti", quando la gente se li infila nelle borse.

Che archivio formidabile Rodolfo... Io ho brutti ricordi legati anche ai pessimi odori di fritti o altro nei corridoi, per vassoi sistemati davanti alle cabine...
All'atto pratico vorrei proprio vedere i controllori...all'uscita del buffet.

Solo alcuni esempi recenti Gabriele, altrimenti "saturerei" il Forum. ;) ;) Una sera c'era una tazza con della crema al cioccolato fuori della porta di una cabina, nemmeno troppo accostata alla parete. Tempo di andare in cabina e al ritorno qualcuno, passando, l'aveva rovesciata macchiando definitivamente la moquette.

Su AIDA è così:l'anno scorso, il primo giorno di crociera ho solo accennato ad uscire dal buffet con una tazza di thè in mano (volevo godermi la partenza sorseggiando i thè) e mi hanno guardato malissimo e ammonito in tedesco, non ho capito un cavolo ma non mi sono più azzardata a fare uscire un briciolo dai locali ristorazione.

Pensi fosse un vero divieto? Mi sembra strano in quanto sulla "padrona" Costa è consentito e sulla "tedesca" Tui pure...

Non concordo affatto con questa regola che tra l'altro da parte dei maleducati potrà essere anche facilmente infranta.... la cosa che mi consola è che più vado in crociera e più sono convinto che alla fine i più educati generalmente siamo proprio Noi italiani. Chi l'avrebbe immaginato...

Avrei grande orgoglio se potessi condividere la tua opinione ma ahimé per quanto riguarda le mie esperienze in crociera non posso proprio affermarlo. Mi auguro di essere stato sfortunato io a fare certi incontri.. ;-)