• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova nave per Aida

2 cose non capisco.
La prima, ma AIDA non è di proprietà di CostaCrociere? Se si perchè è Carnival che gestisce il tutto? (Lo so che Costa Crociere è di Carnival.)
Secondo, se non erro, Tano mi può contraddire, i Tedeschi sono i secondi clienti (dopo di noi) della flotta Costa, perchè Carnival vuole portare via tutti questi clienti a Costa (10 navi solo per Tedeschi mi sembrano eccessive)?


Domandona per Tano (e non solo), ma i Tedeschi ex-Costisti che salgono su AIDA (wurtel e birra !!!) poi tornano su Costa? Megli ancora Tano se qualche tuo amico ha navigato con Aida ti fai racontare (e poi i suoi racconti li riporti a noi) com'è una crociera con AIDA.
 
Mauro, forse Aida attira i Tedeschi meno vicini a Costa e quindi completa l'offerta..

Un salutone!!
Manlio
 
Ottima notizia Rodolfo !!! Forte il mercato Tedesco e forte Aida !!

Ciao Cokj.

Ma chi é che spinge il mercato Spagnolo in casa RCC Pullmantur o RCCL ?
Essendo RCCL una grande compagnia perche non affronta la Spagna sa sola e senza l´aiuto di Pullmantur ?
Pullmantur´si identifica con la Spagna, é un prodotto in cui se non sei Spagnolo non ti roverai molto bene, RCCL é internazionale.

Costa fa un po´la stessa cosa, anche se é Carnival che ha comprato Aida ed é sotto Costa assieme ad IberoCruceros.
Aida é il riflesso del popolo di lingua tedesca con le loro abitudini, Costa é una compagnia per un pubblico Internazionale con una lunga tradizione in Germania, come in spagna.

Un tedesco che viaggia Aida ti posso assicurare che loro con un buon preventivo e certe comoditá d´imbarco cambiano senza tanti problemi.
Generalmente non sono cosí critici del prodotto, sono piú facili di accontentare, hanno un´altra mentalitá sulla vacanza e sulla crociera.

Un saluto
 
Ottima notizia Rodolfo !!! Forte il mercato Tedesco e forte Aida !!

Ciao Cokj.

Ma chi é che spinge il mercato Spagnolo in casa RCC Pullmantur o RCCL ?
Essendo RCCL una grande compagnia perche non affronta la Spagna sa sola e senza l´aiuto di Pullmantur ?
Pullmantur´si identifica con la Spagna, é un prodotto in cui se non sei Spagnolo non ti roverai molto bene, RCCL é internazionale.

Costa fa un po´la stessa cosa, anche se é Carnival che ha comprato Aida ed é sotto Costa assieme ad IberoCruceros.
Aida é il riflesso del popolo di lingua tedesca con le loro abitudini, Costa é una compagnia per un pubblico Internazionale con una lunga tradizione in Germania, come in spagna.

Un tedesco che viaggia Aida ti posso assicurare che loro con un buon preventivo e certe comoditá d´imbarco cambiano senza tanti problemi.
Generalmente non sono cosí critici del prodotto, sono piú facili di accontentare, hanno un´altra mentalitá sulla vacanza e sulla crociera.

Un saluto

Caro Tano, adesso cosa c' entra RCCL?????

Per i Spagnoli, o meglio mercato di lingua Spagnola è molto vasto (oltre alla Spagna devi conteggiare almeno il Messico ed il 50% del SudAmerica),inoltre Ibero e Pullmantour avranno 4 navi a testa (adesso non posso conteggiarle), Aida presto arriverà a 10navi (di cui la metà NUOVE) ed ilmercato Tedesco è composto dai Tedeschi e basta, qunati non Tedeschi salgono su Aida ad ogni partenza? Quanto alla interzionalità di Costa ... ho molti dubbi, dai vostri racconti ad ogni partenza almeno l 80% dei croiceristi è composto da Itaiani e Italo-XXX.

Comunque sei in grado di raccontarci qualche crociera di AIDA?
 
Non sono mai stato su Aida, ma per sentito dire e per averlo letto da qualche parte si tratta di uno stile di crociera molto informale, con poca o nessuna etichetta a bordo, e frequentato prevalentemente da giovani, famiglie e coppie di mezza età. Le navi sono innovative, moderne e ricche di svaghi. I prezzi sono inferiori a Costa. Il loro mercato si spinge anche in Austria e Svizzera, e risente dell'incremento della domanda del prodotto-crociera da parte dei tedeschi, evidentemente maggiore rispetto ad altri mercati europei, tutti comunque con il segno più.
Facciamo l'appello delle navi Aida? Aura, Cara, Vita, Diva, Bella, Blu, Luna. In più le tre nuove. E' giusto?
 
Scusate,ma non riesco ad aprire il LInk postato da Rodolfo!
Volevo sapere se queste navi saranno,più o meno,uguali alle ultime nate.
Grazie :)
 
Caro Tano, adesso cosa c' entra RCCL?????

Caro Cokj´, é la stessa cosa che mi chiedo dal dicembre 2007 ogni volta che stai parlando di RCCL : " Cosa c´entra adesso Costa Crociere !!!!!! "
Chiedere é lecito, rispondere é cortesia, tu mi hai fatto una domanda ed io ti ho risposto in un modo cosí capisci meglio, un paragone che secondo me ti puó fare capire meglio, infatti quello che non capisci sei tu.

Su come si viaggia in Aida credo che Gabriele ha dato un´ottima risposta, l´unica cosa che posso dire che i prezzi molte volte sono piú cari che Costa ed MSC.
Poi anche Aida fa delle ottime promozioni, come per il prossimo dicembre da Santa Cruz de Tenerife 699 Euro incluso volo.

Ciao Guizzo.

Non credere ad un ´futuro ritiro della Aida Cara, nave come ben sai del 1996 semi nuova ( solo 14 anni), perche ha un pubblico affezionato e che la preferisce alla classe Diva. I tedeschi non é il balcone che fa la crociera, ma il buon prezzo, i fiumi di birretta e tanto divertimento.

Un saluto
 
Scusate,ma non riesco ad aprire il LInk postato da Rodolfo!
Volevo sapere se queste navi saranno,più o meno,uguali alle ultime nate.
Grazie :)

Ciao Liborio, ecco l'articolo. Dovrebbe essere uguale alle precedenti, capoclasse Aidablu, anche se la stazza sembra aumentata di duemila tonnellate circa.


Meyer Werft costruirà la decima nave della flotta di AIDA Cruises (gruppo Carnival)

L'unità, di 71.300 tonnellate di stazza lorda, sarà consegnata nella primavera del 2013

Il gruppo americano Carnival Corporation & plc ha ordinato al cantiere navale tedesco Meyer Werft la costruzione di una nuova nave da crociera di 71.300 tonnellate di stazza lorda che sarà operata dal AIDA Cruises, il marchio del gruppo statunitense dedicato al mercato di lingua tedesca.

La nuova unità, che sarà ultimata nella primavera del 2013, sarà la decima nave della flotta di AIDA e la settima costruita da Meyer Werft per la compagnia. La nave, di classe “AIDAblu”, sarà lunga 252 metri, larga 32,2 metri e potrà ospitare 2.192 passeggeri e 661 membri dell'equipaggio.

Carnival ha precisato che il costo complessivo della nave sarà di circa 150.000 euro per letto basso. «Con una crescita che supera quella di altre regioni - ha commentato il presidente e CEO del gruppo americano, Micky Arison - l'espansione dei nostri marchi europei continua ad essere una nostra priorità. Questa nuova nave per AIDA sarà costruita sulla base della posizione di leadership del marchio nel mercato di lingua tedesca, che è in rapida crescita, e offrirà un'esperienza unica alla sua clientela».

Attualmente nel cantiere Meyer Werft sono già in costruzione due navi per AIDA Cruises, la prima con nome AIDAsol e la seconda ancora senza nome, che verranno consegnate rispettivamente nell'aprile 2011 e nel giugno 2012.
 
Grazie Rodolfo.

Speravo in qualcosa di nuovo,ma era scontato che si puntasse sulla classe Aida Blu!
Esteticamente parlando mi attira molto!!
 
Top