• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova nave per Tui Cruises, l'ottava per la flotta Mein Schiff.

capricorno

Super Moderatore
1687678742805.png




TUI Cruises ha pubblicato uno schizzo per l'ottava nave da crociera della flotta Mein Schiff.

La nuova nave è attualmente in costruzione presso il cantiere Fincantieri in Italia e dovrebbe essere consegnata entro la fine del 2024.

Lo schizzo mostra che la nuova nave sarà diversa dal resto della flotta, ma ulteriori dettagli sulla nuova costruzione verranno rilasciati nei prossimi mesi. Grandi finestre panoramiche sono visibili sul lato e sulla poppa della nave.

In una dichiarazione, TUI ha affermato che introdurrà un nuovo concetto di intrattenimento per la nave alimentata a GNL. Il marchio tedesco ha anche affermato che sarebbe pronto per l'e-LNG.

“L'investimento in navi alimentate a GPL è un passo importante verso crociere a zero emissioni e a impatto climatico zero. Il GNL funge da tecnologia ponte in questo caso. In futuro utilizzeremo BIO-LNG o E-LNG, che viene generato da fonti biogeniche o sinteticamente da energia rinnovabile", spiega Wybcke Meier.

La costruzione della nave da 4.000 passeggeri è iniziata il 22 giugno 2022, con il primo taglio dell'acciaio a San Giorgio di Nogaro.

La nuova nave salperà per la sua stagione inaugurale nel 2024-25 in Europa.

TUI Cruises ha ordinato a Fincantieri due nuove navi che funzioneranno a gas naturale liquefatto e avranno una stazza di 161.000 tonnellate.




Cruise Industry news.com
 

capricorno

Super Moderatore
Qualche anticipazione sulle aree esterne della nuova unità.


Primo sguardo alla nuova generazione TUI Cruises 2024 di nuova generazione
10 luglio 2023


1688991358366.png



TUI Nuovo rendering della nave
TUI Cruises ha rivelato nuovi dettagli dell'area esterna a bordo della sua ottava nave.

Pronta per il varo nel 2024, la nuova nave della flotta Mein Schiff offrirà agli ospiti un nuovo senso dello spazio grazie agli ampi ponti esterni collegati e al grande tetto appositamente progettato.

1688991419631.png

Il ponte superiore sarà caratterizzato da una piscina di 25 metri e numerose aree prendisole, oltre a una pista da jogging integrata nell'area esterna.

1688991470452.png

Oltre alle numerose aree per il relax, più vicino a poppa, gli ospiti possono trovare un paesaggio prendisole terrazzato che conduce all'ulteriore piscina a sfioro.

1688991511866.png


"Questo progetto è anche qualcosa di molto speciale per noi", ha dichiarato Björn Asmussen, architetto di 3Deluxe, che ha contribuito a progettare il tetto.

1688991548838.png

“Sull'ottava nave, gli ospiti possono sperimentare lo spazio aperto in un modo nuovo. Ci saranno vari posti meravigliosi dove potrai rilassarti e goderti la vista del mare. L'iconico tetto, che sembra una grotta inondata di luce, non solo sarà visibile da lontano, ma offre anche agli ospiti un rifugio molto speciale. Un posto unico che probabilmente non esiste su nessun'altra nave".

La nave da 4.000 passeggeri è attualmente in costruzione presso il cantiere Fincantieri in Italia e dovrebbe essere varata nel 2024.
 
Top