• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova strategia di mercato?

Rodolfo

Super Moderatore
Solo tre nuovi navi in arrivo da qui al 2028, una per Princess e due per Carnival Cruise.
Nessuna ulteriore possibilità di nuove navi fino al 2029, limitando la capacità di offerta a fronte di una crescita della domanda.
"Di conseguenza tutta questa domanda si tradurrà solo in chi vuole pagare di più per salire sulle nostre navi, ed è questo che stiamo cercando di ottenere", ha detto il CEO Weinstein.
Weinstein ha affermato che il portafoglio ordini è stato fissato fino al 2028 e che la società si sente "molto soddisfatta al riguardo"
Ha rivelato che la prossima serie di nuove navi Carnival, ordinate durante l'estate, avrà il nome in codice Project Ace.

Le nuove commesse non inizieranno prima del 2029.

 
Credo vogliano posizionarsi ad un livello un po’ piu’ alto come target di clientela, era un obiettivo che era stato ventilato gia’ a fine 2019 dalla dirigenza di Costa, poi il Covid ha stravolto ogni piano.
Non so se funzionera’ o meno, perche’ comunque se tu alzi i prezzi e gli altri mettono in servizio navi nuove offrendo prezzi piu’ bassi, il surplus di clientela probabilmente si guardera’ in giro: se aumenti i prezzi dovrai offrire anche servizi leggermente migliori, ma mi sembra che ad oggi tutte le compagnie stiano facendo esattamente il contrario.
 
L’unico obiettivo mi sembra sia quello di aumentare la marginalità anche per far fronte all’enorme indebitamento e cercare di far risalire il prezzo del titolo. Il miglioramento della qualità dei servizi offerti credo sia opinabile. Una domanda: ma effettivamente prima del 2028-2029 ci sono slot liberi nei cantieri navali per nuove costruzioni? Tutti gli ultimi ordini hanno scadenze lunghe
 
Credo vogliano posizionarsi ad un livello un po’ piu’ alto come target di clientela, era un obiettivo che era stato ventilato gia’ a fine 2019 dalla dirigenza di Costa, poi il Covid ha stravolto ogni piano.
Non so se funzionera’ o meno, perche’ comunque se tu alzi i prezzi e gli altri mettono in servizio navi nuove offrendo prezzi piu’ bassi, il surplus di clientela probabilmente si guardera’ in giro: se aumenti i prezzi dovrai offrire anche servizi leggermente migliori, ma mi sembra che ad oggi tutte le compagnie stiano facendo esattamente il contrario.
Infatti il titolo con il punto di domanda alludeva proprio a questa interpretazione
Royal ti sforna tre Icon nei prossimi tre anni, Ncl ha in calendario 5 navi nuove da qui al 2030, Disney 7 al 2031, MSC tre Europa più un'altra o due? opzioni, e la prossima probabile commessa delle nuove mega navi.
La stessa MSC, nuova intrisa, sta dispiegando sette navi nelle acque nord americane: offerta ce n'è in abbondanza e con parecchie navi moderne ed innovative
Capisco che Carnival Cruise sia la Compagnia delle famiglie americane ma la concorrenza è grande, senza contare le compagnie "minori" in pieno sviluppo.
 
.....noi qua' sul forum parliamo di strategie di mercato di nuove navi ecc. delle varie compagnie, ma con le guerre che ci sono in Europa, in Asia che conseguenze avranno per le compagnie?
 
non hanno nuove commesse perché son ‘ripartiti’ tardi con gli ordini rispetto agli altri che avevano diverse opzioni.
Io non sarei molto preoccupato per il marchio Carnival, ha potenzialmente una clientela molto vasta e dove ci sono le aree più a rischio guerra non dispiega molte navi. Mi preoccuperei sui marchi più limitati come area geografica…
 
non hanno nuove commesse perché son ‘ripartiti’ tardi con gli ordini rispetto agli altri che avevano diverse opzioni.
Io non sarei molto preoccupato per il marchio Carnival, ha potenzialmente una clientela molto vasta e dove ci sono le aree più a rischio guerra non dispiega molte navi. Mi preoccuperei sui marchi più limitati come area geografica…
Beh, ma non potrebbero cominciare ad ordinare già da ora qualche nuova unità per i brand? Magari sulla carta, con un programma di rinnovamento.
Preoccupazioni per il marchio, no, ma mettere in dubbio, da ignorante, la strategia di mercato, questo sì.
Discorso guerra, credo che nessuna compagnia spinga le sue navi in aree a rischio.
 
Beh, ma non potrebbero cominciare ad ordinare già da ora qualche nuova unità per i brand? Magari sulla carta, con un programma di rinnovamento.
Preoccupazioni per il marchio, no, ma mettere in dubbio, da ignorante, la strategia di mercato, questo sì.
Discorso guerra, credo che nessuna compagnia spinga le sue navi in aree a rischio.
Siccome Carnival è quotata in borsa vedrai che gli annunci verranno fatti più avanti quando sarà definita la parte finanziaria.
Anch’io da ignorante metto in dubbio certe scelte ma finora almeno finanziariamente le stanno indovinando tutte… e non era facile vista la mole debitoria…
 
Top