• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova sul forum

rilase

Member
Ciao a tutti, sono nuova sul forum.
Ho già fatto 2 crociere in passato (una con Costa e una con MSC) e il 29 Marzo partirò per la terza crociera e per la prima volta ci saranno con me anche le mie bimbe. Che dire...? Dopo i fatti accaduti a Tunisi la voglia di partire è andata sotto zero. Ci imbarcheremo sulla MSC Splendida e il pensiero delle persone che hanno perso la vita a Tunisi e che erano partite su quella nave con tante aspettative belle come quelle che una crociera può darti mi mette una tristezza infinita nel cuore :(
Ecco...di certo lo spirito con cui partirò è cambiato notevolmente da quello che invece "sognavo" in questi ultimi mesi. E pensare che a Tunisi vi ero già stata con la Costa e di quella crociera la ricordo come la tappa più bella e ci tenevo tanto farla vedere anche alle bimbe e tornarci io stessa :( E il pensiero che ci saremmo potuti trovare noi lì con le bimbe mercoledi scorso mi tiene ancora sotto shock...
Con mio marito avevamo anche pensato di annullare tutto, ma poi ci siamo detti che non mi sembrava giusto nei confronti delle bimbe che sognano questo viaggio da un pezzo e che difficilmente avremmo potuto anche solo rimandare per problemi logistici di ferie coincidenti tra me e mio marito. Ovviamente il cambio rotta verso Malta mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo, però come vi ho già detto il pensiero per le vittime comunque mi resta. :(
Mi date un po' di incoraggiamento anche solo virtuale?

Benvenuta nel Forum, hai fatto la scelta giusta, nel Mondo succedono purtroppo tante cose brutte, alcune di queste ci toccano in modo più significativo altre meno; comunque la vita continua e credo che i Tuoi figli meritino una vacanza felice con mamma e papà... e sono certo che così sarà:)...Buon Mare.

E cosa vuoi che ti diciamo Rilase, le tue sensazioni, i tuoi pensieri credo siano condivisibili da molti di noi. Logico che in questo momento siamo un po' tutti annichiliti da quanto è successo. Ma la vita continua e ritengo che sia giusto "ripartire", con un pensiero alle vittime, oltretutto la nave è la stessa coinvolta nell'episodio, ma anche con animo sereno.

Buona crociera a te a tuo marito e alle bimbe.

Grazie di cuore :)
Prossima settimana inizierò a preparare i bagagli e cercherò di farmi tornare il buonumore almeno per le bimbe che, ovviamente, non hanno percepito nulla di ciò che è successo.

Benvenuta a bordo e buona crociera con le bambine
Certo il cordoglio per quello che è avvenuto è in tutti noi, ma è anche giusto che la tua crociera e soprattutto la prima delle tue figlie sia una splendida vacanza

Benvenuta, spero davvero che riusciate a fare una bellissima crociera, vedrai che con la compagnia giusta il viaggio sarà pieno di momenti indimenticabili!