• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova tassa di sbarco per crocieristi negli scali francesi.

capricorno

Super Moderatore
Staff Forum
Inutile....o non vogliono gli sbarchi, o cercano in tutti i modi di spennare i crocieristi!



La nuova misura, votata lunedì, prevede che ogni passeggero di una crociera paghi una tassa di 15 euro per ogni scalo nel Paese.

Sebbene la legge abbia ricevuto il via libera dai senatori, la bozza continuerà a essere discussa dal Parlamento francese fino a metà dicembre, ha aggiunto il quotidiano francese.

Le Figaro ha sottolineato che la tassa è destinata a finanziare la protezione e la valorizzazione delle coste nazionali.






 
E gli armatori, nel caso di Genova, avevano paventato la possibilità di dirottare le navi in altre località, quelle francesi p e., per sfuggire alla tassa di 3 euro!!!!! 🤣 🤣 🤣 🤣
 
Vero, mai contestazione si è poi rivelata controproducente, ora son quelli francesi che dirotteranno le navi su Genova. :LOL: :LOL:
Comunque a Genova continua il braccio di ferro fra Comune ed Armatori.
 
Ultima modifica:
Incredibile. Con tutti i soldi che i crocieristi lasciano in ogni località visitata, hanno il coraggio di chiedere ancora oboli supplementari? Tassisti, barcaioli, tour operator locali, negozianti, bar , musei e altri, " PRELEVANO " dalle tasche di ogni crocierista come minimo 150/200 euro ad ogni sosta dove scende! Sarebbe da rimanere tutti a bordo per qualche mese, senza scendere dove prevedono una tassa di sbarco, ..... e poi vedi che rivolte popolari tra quei lavoratori.:ninja::ninja::ninja:
 
Non son i 15€/scalo, ma anche le varie tasse portuali. Aggiungi ora, aggiungi domani, ecco un buon motivo per favorire le "crociere senza scali" che in gran parte (io primo in fila) detestiamo.
Si parte, si gira a velocità di massimo rendimento dei motori e prevalentemente in acque internazionali un tot di giorni, si scende.

E, se si vuole visitare un paese limitrofo, si va di treno o aereo.
 
Piu’ che altro gli armatori potrebbero rivalersi nei territori d’oltre mare, Martinica e Guadaloupe, dirottando le navi in altri scali: allora vedremo come laggiu’ faranno a tirare avanti
 
Le Figaro ha sottolineato che la tassa è destinata a finanziare la protezione e la valorizzazione delle coste nazionali.




ah perche fino ad oggi non avevano un centesimo per valorizzare le coste nazionali? perchè non li aggiungono alle già micidiali tasse che pagano i miliardari che hanno le ville ad antibes, a saint tropez ecc ?
 
Top