capricorno
Super Moderatore
Carnival nomina Clement vicepresidente esecutivo
- 15 agosto 2024
Secondo un comunicato stampa, Carnival Cruise Line ha annunciato oggi che Ben Clement assumerà il ruolo di vicepresidente esecutivo del settore marittimo e delle nuove costruzioni a partire da gennaio 2025.
Clement, veterano dell'azienda da 28 anni, attualmente ricopre la carica di vicepresidente senior per le nuove costruzioni, le ristrutturazioni e lo sviluppo dei prodotti e ricoprirà il suo nuovo ruolo ampliato quando Lars Ljoen, attualmente direttore operativo di Carnival, passerà a Carnival Corporation come nuovo direttore marittimo dell'azienda.
Clement è entrato a far parte di Carnival nel 1996 e ha svolto un ruolo di leadership nella progettazione, ristrutturazione e costruzione di tutta la flotta di 27 navi della compagnia negli ultimi due decenni. Il suo approccio innovativo alla progettazione di navi e prodotti ha permesso a Carnival di introdurre nuove classi di navi, tra cui le classi Dream, Vista ed Excel, nonché innovazioni come le prime montagne russe in mare.
"Ben ci ha spinto continuamente a pensare al design delle navi, alle caratteristiche, alle sedi e ai prodotti in modi che hanno contribuito a ridefinire Carnival, ad aumentare la fedeltà degli ospiti e a costruire una vivace base di clienti che ha spinto la nostra crescita", ha affermato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. "Eppure è anche un marinaio eccezionale, con una vasta conoscenza ed esperienza acquisite durante il suo periodo nella marina francese, nella marina mercantile e nella gestione dei cantieri navali. Quella combinazione unica di talento ed esperienza in così tanti aspetti delle operazioni marittime ci consentirà di mantenere la nostra leadership nell'eccellenza operativa e culturale".
Clement è originario della Francia e, prima di unirsi a Carnival, ha prestato servizio come ufficiale di navigazione nella marina francese, come ufficiale su diverse navi mercantili e come direttore presso un cantiere navale a Tolone, in Francia. Ha conseguito il diploma di ufficiale della marina mercantile, è stato il migliore della sua classe alla scuola ufficiali della marina francese ed è laureato presso il programma esecutivo della Stanford University School of Business.
Oltre alle sue nuove responsabilità di costruzione e ristrutturazione, Clement guiderà le operazioni marittime, le operazioni tecniche e le funzioni di conformità di Carnival. Con cinque nuove navi in ordine, tra cui una classe di navi completamente nuova, Carnival ricoprirà il suo attuale ruolo per supportare la consegna di successo di quelle navi che inizieranno ad arrivare nel 2027.
Cruises Industry news.com