capricorno
Super Moderatore
Oltre 30 destinazioni aderiscono al programma di crociera responsabile di Cruise Baltic
- 7 agosto 2023
Cruise Baltic ha lanciato "Responsible Cruising", una nuova strategia a cui si uniscono oltre 30 porti e destinazioni nella regione del Mar Baltico.
L'obiettivo della strategia è definire il turismo crocieristico sostenibile di domani, cercando allo stesso tempo di ristabilire la crociera per superare i livelli pre-pandemia, secondo una dichiarazione.
Con "Responsible Cruising", Cruise Baltic mira ad aumentare la condivisione delle conoscenze collaborando con 32 partner della rete Cruise Baltic e conducendo un dialogo con le parti interessate esterne.
“È quando uniamo le forze che possiamo fare davvero la differenza. Ciò si riflette nella nostra nuova strategia che mira a ispirare i nostri partner e le parti interessate a connettersi, collaborare e condividere le conoscenze nell'ambito di valori e obiettivi comuni per un turismo crocieristico sostenibile e responsabile. Insieme, possiamo accelerare la transizione del settore delle crociere", ha affermato Klaus Bondam, direttore di Cruise Baltic.
"Responsible Cruising" sarà la strategia di Cruise Baltic dal 2023 al 2026. I partner lavoreranno per rafforzare la narrativa della regione per mostrare la diversità di ogni destinazione e le ragioni per visitarle.
Lo scopo della nuova strategia è quello di attrezzare meglio l'industria delle crociere per adattarsi a circostanze impreviste e migliorare la collaborazione all'interno della rete di crociere e con le parti interessate.
Cruises Industry news. com
Dopo le mobilitazioni dei porti del Mediterraneo, nonché di quelli del nord Europa ora anche i porti di destinazione nel Baltico , si coalizzano per formulare le loro strategie per ottimizzare, così dicono, l'impatto turistico delle navi da crociera. In poche parole metteranno anche loro dei paletti , regole, divieti.