• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuove strategie per crociere sostenibili nel Baltico .

capricorno

Super Moderatore

Oltre 30 destinazioni aderiscono al programma di crociera responsabile di Cruise Baltic​

  • 7 agosto 2023
La pesca in estate in Finlandia

Cruise Baltic ha lanciato "Responsible Cruising", una nuova strategia a cui si uniscono oltre 30 porti e destinazioni nella regione del Mar Baltico.
L'obiettivo della strategia è definire il turismo crocieristico sostenibile di domani, cercando allo stesso tempo di ristabilire la crociera per superare i livelli pre-pandemia, secondo una dichiarazione.
Con "Responsible Cruising", Cruise Baltic mira ad aumentare la condivisione delle conoscenze collaborando con 32 partner della rete Cruise Baltic e conducendo un dialogo con le parti interessate esterne.
“È quando uniamo le forze che possiamo fare davvero la differenza. Ciò si riflette nella nostra nuova strategia che mira a ispirare i nostri partner e le parti interessate a connettersi, collaborare e condividere le conoscenze nell'ambito di valori e obiettivi comuni per un turismo crocieristico sostenibile e responsabile. Insieme, possiamo accelerare la transizione del settore delle crociere", ha affermato Klaus Bondam, direttore di Cruise Baltic.
"Responsible Cruising" sarà la strategia di Cruise Baltic dal 2023 al 2026. I partner lavoreranno per rafforzare la narrativa della regione per mostrare la diversità di ogni destinazione e le ragioni per visitarle.
Lo scopo della nuova strategia è quello di attrezzare meglio l'industria delle crociere per adattarsi a circostanze impreviste e migliorare la collaborazione all'interno della rete di crociere e con le parti interessate.

Cruises Industry news. com


Dopo le mobilitazioni dei porti del Mediterraneo, nonché di quelli del nord Europa ora anche i porti di destinazione nel Baltico , si coalizzano per formulare le loro strategie per ottimizzare, così dicono, l'impatto turistico delle navi da crociera. In poche parole metteranno anche loro dei paletti , regole, divieti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Vedremo in cosa consisteranno "paletti, regole e divieti" e in che misura e in che modo incideranno sulla crocieristica.
 
Top