• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuove tariffe inferiori al prenota subito da catalogo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tieffe

Well-known member
Forse a qualcuno può interessare sapere della riduzione di prezzo per crociere di giugno nel Mediterraneo con Serena e Concordia.
In gennaio ho prenotato la crociera "Profumi Mediterraneo" Costa Serena in partenza il 5 giugno da Savona (inclusa nelle partenze privilegio) ottenendo il prezzo per una cabina B4 di euro 1370 - tariffa "prenota subito".
Oggi mi sono accorto che per la stessa crociera e tipologia di cabina sul sito Costa il prezzo è sceso a euro 1180. Recatomi nella mia AGV, dopo aver interpellato Costa mi veniva modificato il contratto con le nuove tariffe.
Costa ha comunicato alla mia AGV che in questi giorni avrebbero comunque contattato le varie agenzie per informare i clienti sia della sostituzione dello scalo di Tunesi con Palma che delle nuove tariffe.
Non so se questo è dovuto alla modifica dell'itinerario, comunque un plauso alla Compagnia per la correttezza dimostrata.

Ultima modifica:
Grazie Ferruccio, è interessante il prezzo di queste crociere in giugno. Quanto alla correttezza anche io molte volte ho ottenuto l'adeguamento a tariffe inferiori senza alcun problema quando siano state proposte offerte successive alla mia prenotazione.

Bene, mi fa molto piacere per la correttezza riscontrata dalla compagnia! Fidelizzare un cliente trova riscontro anche in questo tipo di cose... che poi sono molto importanti!!

Ottima cosa, giusta e seria la Costa, non so se tutte le altre compagnie si sarebbero comportate così anche per le prenotazioni già ricevute.

Forse a qualcuno può interessare sapere della riduzione di prezzo per crociere di giugno nel Mediterraneo con Serena e Concordia.
In gennaio ho prenotato la crociera "Profumi Mediterraneo" Costa Serena in partenza il 5 giugno da Savona (inclusa nelle partenze privilegio) ottenendo il prezzo per una cabina B4 di euro 1370 - tariffa "prenota subito".
Oggi mi sono accorto che per la stessa crociera e tipologia di cabina sul sito Costa il prezzo è sceso a euro 1180. Recatomi nella mia AGV, dopo aver interpellato Costa mi veniva modificato il contratto con le nuove tariffe.
Costa ha comunicato alla mia AGV che in questi giorni avrebbero comunque contattato le varie agenzie per informare i clienti sia della sostituzione dello scalo di Tunesi con Palma che delle nuove tariffe.
Non so se questo è dovuto alla modifica dell'itinerario, comunque un plauso alla Compagnia per la correttezza dimostrata.
Se tu non ti fossi recato alla tua AGV per segnalare il problema, col cavolo che si sarebbero fatti vivi quelli della Compagnia per abbassarti il prezzo della crociera.

E' un fac simile al price protection della Royal?
Strano perchè in genere le offerte non sono retroattive...

La royal non pratica questa politica. La price protection che ci fu la scorsa estate (e per un breve periodo) ho l'impressione che fu chiesta dai distributori europei (e da quello italiano in particolare) per non perdere clienti a causa delle oscillazioni del rapporto euro-dollaro. Ho notato che fanno una cosa "furba": abbassano i prezzi delle cabine di vario tipo a turno e non tornano su quello di uno stesso tipo; al limite abbassano il prezzo delle "garantite". Naturlamente è un'impressione maturata usando spesso il sito e potri anche sbagliarmi.
Quindi se Costa non fa problemi sugli adeguamenti (seppur su richiesta cliente), un plauso a Costa. E poi siamo sinceri...se compriamo un bel paio di scarpe e qualcuno qualche settimane dopo paga lo stesso modello un bel pò meno, noi che facciamo: ritorniamo indietro a farci dare la differenza ? D'accordo che se le Compagnie si comportassero nello stesso modo, tutti prenoterebbero all'ultimo momento e per loro sarebbe peggio, ma penso che anche noi utenti dobbiamo accettare un pò di rischio: potremmo aspettare sperando in uno sconto col rischio che invice la nave si riempia e il prezzo salga o andare sul sicuro a costo di spender qualcosina in più e non attenderci tutte e due le cose. Penso che se le Compagnie offrono tutto vuol dire che non se la passano tanto bene e se diminuiscono di numero la minor concorrenza alla lunga danneggerebbe noi utenti più di qualche piccolo sconticino non goduto oggi.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.