• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi Dirigenti per il settore lusso.

Arrivano tutti dal settore lusso: Crystal Cruise e Seabourn in primis. Il fatto che non ci sia un solo italiano la dice lunga sul target clientela...!
Vedremo come andra’: se si posizionera’ nella gamma non di lusso, ma super lusso, probabilmente avra’ spazio, anche se navi da 1000 persone farebbero pensare ad altro.
Brutto sgambetto per Carnival con l’assunzione di un manager da Seabourn! Comunque MSC continua ad avanzare imperterrita
 
Ultima modifica:
Grande spiegamento di professionalità e di investimenti per MSC...
Questi personaggi, già ben retribuiti nelle Società da dove provengono, per cambiare avranno ottenuto un discreto incremento di stipendio.
Mi auguro che il progetto abbia successo, ma non sarà facile, anche perchè le prime partenze di questo brand sono in programma nel 2023, quindi gli incassi non sono immediati.
Certo che MSC sembra abbia risorse illimitate...
 
magari dico una fesseria, ma avendo dietro uno dei massimi giganti mondiali di spedizioni marittine... se poi consideriamo che negli ultimi 12 mesi il classico container da 40 piedi spedito dalla cina al europa ha un costo di spedizione via mare che è "leggermente" aumentato... boh, magari non centra una mazza ma uno due conti è tentato di farseli...
 
Comunicato stampa Msc Crociere

MSC PRESENTA TOP MANAGEMENT DEL NUOVO MARCHIO DI LUSSO

• Michael Ungerer (CEO): "La prima linea di manager vanta un’esperienza cumulata superiore a 100 anni nei settori del lusso, dell'ospitalità e delle crociere. A breve annunceremo il nome del brand e della nuova nave”

• La prima consegna avverrà nel 2023. La nuova nave avrà una stazza pari a 63.900 tonnellate e disporrà di 461 suite, tra le più grandi disponibili sul mercato, dotate tutte di balcone o terrazza fronte mare. Le altre navi seguiranno nel 2024, 2025 e 2026

Ginevra, 26 marzo 2021 – Il nuovo marchio di lusso della divisione crociere del Gruppo MSC ha annunciato la nomina di cinque nuovi top manager. Michael Ungerer, CEO della nuova realtà, ha dichiarato: "La prima linea di manager vanta un’esperienza cumulata superiore a 100 anni nei settori del lusso, dell'ospitalità e delle crociere, e sarà così in grado di creare un'esperienza di viaggio innovativa ed affascinante all’insegna del lusso e del lifestyle, andando oltre le aspettative sia dei crocieristi più esigenti, sempre alla ricerca di qualcosa di particolare, sia di chi si avvicina per la prima volte alle crociere e dei viaggiatori ‘nextgenlux’ ansiosi di provare nuove esperienze".

Di seguito il profilo dei nuovi manager.

Chris Austin, Chief of Sales Officer

• Chris è stato per quattro anni Senior Vicepresident Global Sales and Marketing presso Seabourn Cruise Line, ricevendo nel 2019 il riconoscimento di 'Cruise Ambassador of the Year' da Virtuoso, la rete globale di agenzie di viaggio di lusso. In precedenza si è occupato per quasi 20 anni di guidare le vendite per un portafoglio di marchi di lusso presso Starwood Hotels & Resorts.

Sarah Doyle, Chief Marketing Officer

• In anni recenti Sarah ha ricoperto il ruolo di Vice President Marketing presso Bacardi Limited Europe. Precedentemente ha trascorso sei anni presso Starwood Hotels & Resorts, inizialmente con il ruolo di responsabile delle partnership per il portafoglio di marchi di lusso e poi come Global Brand Director per W Hotels Worldwide, aprendo sei nuove location. Prima di entrare nel settore dell'hospitality, Sarah ha supervisionato per 10 anni i programmi Platinum e Centurion degli iscritti ad American Express presso Momentum Worldwide.

Thatcher Brown, Commercial and Strategic Advisor

• Negli ultimi quattro anni Thatcher è stato Presidente di Dream Cruises e Amministratore Delegato di Crystal Cruises Asia presso Genting. La sua carriera è iniziata alla Fairmont Hotels and Resorts, dove ha trascorso sei anni ricoprendo il ruolo di Executive Director Brand Marketing and Business Development. Thatcher ha lavorato inoltre quasi cinque anni per Jumeirah Group con il ruolo di Vice President Brand Strategy and Marketing.

Sacha Rougier, Head of Itinerary Planning and Shore Experience

• Sacha è stata Managing Director di Cruise Gate Hamburg per quasi sei anni e ha gestito il completamento di due nuovi terminal crociere che hanno permesso un aumento del 73% dei passeggeri. In precedenza è stata Business Development Manager per cinque anni presso il Porto di Marsiglia.

John Stoll - Destination Experience Advisor

• John ha lavorato per 17 anni come Vice President dei Land Programmes presso Crystal Cruises e, in precedenza, è stato per oltre cinque anni Director dei Land Programmes presso Silversea Cruises, per la quale ha organizzato escursioni a terra che hanno riscontrato un notevole successo.

Ungerer ha aggiunto: "Mentre cresce l’attesa per l’annuncio del nuovo brand e del nostro approccio complessivo, il team continuerà a crescere con la nomina di ulteriori manager di talento ed esperienza nei settori delle risorse umane, del prodotto e della gastronomia. Ci stiamo preparando a condividere la nostra visione delle crociere di lusso con i nostri partner commerciali, che riveleremo nel momento in cui presenteremo la nuova flotta, composta da navi di lusso dal design innovativo, svelando così quella che ritengo essere la miglior esperienza crocieristica possibile per i clienti attuali e futuri. Rappresentando inoltre la sostenibilità una parte essenziale del nostro DNA, dimostreremo che le nostre navi sono dotate delle tecnologie ambientali e marittime più recenti e avanzate disponibili".

La prima nave del nuovo marchio di lusso sarà consegnata nel 2023 da Fincantieri. Le consegne successive sono previste nel 2024, 2025 e 2026. La prima nave avrà una stazza lorda pari a 63.900 tonnellate e disporrà di 461 suite, tra le più grandi disponibili sul mercato, dotate tutte di balcone o terrazza fronte mare.

La Divisione Crociere di MSC Group

La Divisione Crociere di MSC Group, il gruppo privato svizzero leader nelle spedizioni e nella logistica con oltre 300 anni di esperienza nel settore marittimo, ha sede a Ginevra, in Svizzera, e la sua struttura è composta da due brand distinti: il marchio contemporaneo e quello di lusso.

MSC Crociere, il marchio contemporaneo, è il terzo brand di crociere più grande al mondo, nonché leader del mercato in Europa, Sud America, Golfo Persico e Africa meridionale, con una quota di mercato e una capacità di trasporto superiore a qualsiasi altro player. È inoltre la compagnia di crociere in più rapida crescita a livello globale, con una forte presenza anche nei Caraibi, nel Nord America e in Estremo Oriente.

La sua moderna flotta comprende 18 navi a cui si aggiunge un considerevole portafoglio di investimenti globali futuri per l’acquisto di nuove navi. Si prevede che la flotta crescerà fino a 23 navi da crociera entro il 2025, con possibilità di ordinare sei navi entro il 2030.

MSC Crociere offre ai suoi ospiti un'esperienza di crociera unica, coinvolgente, sicura e ispirata alla tradizione europea della Compagnia. I passeggeri possono godere di una vasta scelta di ristoranti internazionali, spettacoli di livello mondiale, programmi pluripremiati per le famiglie oltre alla più recente tecnologia di bordo user-friendly. Per saperne di più sugli itinerari di MSC Crociere e sull'esperienza a bordo delle sue navi, clicca qui.

Il marchio di lusso, che sarà lanciato a breve, inizierà ad operare nel 2023 con una flotta dotata delle più recenti e avanzate tecnologie ambientali e marittime disponibili. La prima di queste navi avrà una stazza lorda di 63.900 GT e disporrà di 461 delle più grandi suite in mare, tutte con balcone o terrazza fronte oceano. Queste eleganti navi introdurranno nel segmento del lusso una vasta gamma di nuove esperienze e attività per gli ospiti, nonché ampi spazi pubblici, e saranno caratterizzate da un design altamente innovativo.

La priorità numero uno della Compagnia è sempre stata quella di garantire la salute e la sicurezza dei suoi ospiti e dell'equipaggio, così come delle comunità nelle destinazioni raggiunte dalle sue navi. Nell'agosto 2020, MSC Crociere ha inoltre implementato un nuovo protocollo di salute e sicurezza che le ha permesso di essere la prima grande compagnia a tornare a navigare. Per saperne di più sul protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere clicca qui.

MSC Crociere è da tempo protagonista di numerose iniziative a livello ambientale e punta raggiungere nel medio-lungo periodo le ‘emissioni zero’ delle sue attività. La Compagnia ha investito su tecnologie marine ambientali di nuova generazione, con l'obiettivo di sviluppare soluzioni sempre più innovative e contare sulle migliori disponibili a livello industriale. Per saperne di più sull'impegno ambientale dell'azienda, clicca qui.
 
Mi incuriosisce molto questa novita’: sara’ una bella sfida. Sulla clientela italiana potranno contare poco, o almeno, su numeri piccoli, qualcuno proveniente anche da Costa. Probabilmente si posizioneranno sul livello di Oceania, perche’ navi da 460 cabine forse non potranno essere ai massimi livelli.
Non sara’ facile conquistare clientela straniera gia’ affezionata ad altri marchi, a meno che dai un prodotto con servizi veramente eccelsi e a prezzi concorrenziali, ma probabilmente avranno idee molto innovative.
 
Top