• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi documenti di viaggio in arrivo

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Con il nuovo anno dovrebbero arrivare i nuovi documenti di viaggio che a quanto ho capito dovrebbero essere recapitati in parte via internet in parte via posta all'Agenzia di viaggi.

Sempre da quanto ho capito dovrebbero essere più scarni degli attuali in quanto si invita il cliente a consultare il sito di Costa per recuperare lì tutte le informazioni.
Se da un lato si può pensare ad un passo avanti, dall'altro bisogna anche capire che non tutti hanno il computer ed internet, c'è chi è totalmente negato.

Fonte: La mia agenzia di viaggi?! :lol:

Re: Nuovi documenti di viaggio in arrivo

Novità. Il piano nave come MSC non lo danno ancora? I biglietti d'imbarco come MSC ,già compilati,non ci sono ancora? MSC 2 costa 0.

capitanmonviso ha detto:
Novità. Il piano nave come MSC non lo danno ancora? I biglietti d'imbarco come MSC ,già compilati,non ci sono ancora? MSC 2 costa 0.

Se sei socio costa club i biglietti ti arrivano precompilati.

Ciao
D,

il_Generale_71 ha detto:
Risparmio, signori, risparmio!!!

Magari han scoperto che posso risparmiare tanta carta...che in alcuni casi è veramente sprecata per tutto quello che c'è scritto su...tanto vale prendersi un catalogo e leggersele lì le info utili...tant l'è istess

il_Generale_71 ha detto:

Proprio così......si risparmia su tutto. Il prossimo passo, non sono ancora completamente "fuori di testa",
sarà la cena "Self service", già in atto su alcune navi CARNIVAL. Allegria !

Silvano

Non appena arriva un carnet di viaggio da mio cugino vò a vederlo e vi faccio sapere..

Fermi tutti ragazzi!!!!
Giovedì li vado a prendere io........
Poi vi racconto!!! :wink:

Credo che ancora non siano attivi i nuovi documenti di viaggio, se non ricordo male saranno attivi in prova per una partenza di Costa Concordia ma non ricordo poi da quale saranno effettivi.

Ho appena effettuato la crociera a Capodanno con Romantica. I documenti erano quelli standard
ciao

Ritirati i biglietti il tutto via e-mail .
Biglietti ( compilati in parte ) etichette e istruzioni, le etichette 2 per ogni componente ,non fotocopiabili ,devi applicarle con 2 graffette od adesivo :evil: :evil:
se va avanti così bisognerà portarsi le lenzuola da casa :( :(
imbarcarsi i bagagli da soli
fare i motoristi
i lavapiatti
e per i Costa pir...la anche gli ufficiali di bordo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tamburino ha detto:
Ritirati i biglietti il tutto via e-mail .
Biglietti ( compilati in parte ) etichette e istruzioni, le etichette 2 per ogni componente ,non fotocopiabili ,devi applicarle con 2 graffette od adesivo :evil: :evil:
se va avanti così bisognerà portasi le lenzuala da casa :( :(

.........non solo le lenzuola !!!!!!!! :( :( :( :!: :!:

Silvano

tamburino ha detto:
vuoi dire che ci porteremo anche i viveri :?: :?: :?:

Ma cerrrrto !
Panini, brioches, burro e marmellata per la mattutina colazione. Eviteremo la prima coda del giorno !
Non vi pare una buona idea ?

Ciao amici.

Silvano

silvanes ha detto:
il_Generale_71 ha detto:

Proprio così......si risparmia su tutto. Il prossimo passo, non sono ancora completamente "fuori di testa",
sarà la cena "Self service", già in atto su alcune navi CARNIVAL. Allegria !

Silvano
Ma se è in alternativa alla cena in ristorante che male c'è.Io con la bimba la preferirei, almeno per lei che poi viene portata la mini club e noi al ristorante in pace, e senza spreco di cibo inevitabile con i bambini.

Le etichette sono spedite vie E-mail quindi stampate su A4 con istruzioni di come piegarle ed applicarle alle valige ,(con due punti di cucitrice o nastro adesivo ).Speriamo che le agenzie abbiano almeno stampanti decenti con i codici a barre su stampe tipo fax vedrai che ridere, se usano i codici per la consegna , i bagagli non li ritrovi più.

tamburino ha detto:
Le etichette sono spedite vie E-mail quindi stampate su A4 con istruzioni di come piegarle ed applicarle alle valige ,(con due punti di cucitrice o nastro adesivo ).Speriamo che le agenzie abbiano almeno stampanti decenti con i codici a barre su stampe tipo fax vedrai che ridere, se usano i codici per la consegna , i bagagli non li ritrovi più.

Che tipo di carta è stata utilizzata per i fogli di formato A4 con le etichette stampate ? :?: