• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi investimenti per MSC.

capricorno

Super Moderatore
Staff Forum
Membro del Quadrato Ufficiali 2.0!

MSC progetta un nuovo complesso crocieristico da 450 milioni di dollari a Freeport​

  • 28 gennaio 2026
nave msc world atlantic

Secondo un articolo del Nassau Guardian , MSC Crociere investirà 450 milioni di dollari in un nuovo complesso crocieristico sull'isola di Grand Bahama.

La fonte di notizie locale ha affermato che la società sta progettando di costruire un nuovo molo e un'infrastruttura di attracco, che saranno completati da aree commerciali e da un centro visitatori.

Il progetto, annunciato martedì dal Primo Ministro Philip Davis, sarà sviluppato su una proprietà nota come Billy Cay nella città di Freeport.

Davis ha affermato che il governo locale ha "firmato e anticipato" l'investimento, definendo lo sviluppo una "seria espansione su vasta scala".

Il Primo Ministro ha aggiunto che MSC investirà anche nel porto di Freeport, realizzando lavori di ammodernamento del porto esistente e della sua area commerciale.

Mentre 400 milioni di dollari saranno utilizzati per costruire il nuovo complesso portuale di Billy Cay, 50 milioni di dollari saranno stanziati per gli ammodernamenti, che si dice includano la costruzione di un nuovo beach club.

"Il progetto è concepito come una struttura multiutente, che supporta la flessibilità operativa e posiziona Grand Bahama per catturare una maggiore attività di crociera, volumi di passeggeri più elevati e una più ampia ricaduta economica nei trasporti, nell'ospitalità, nella cultura e nelle piccole imprese", ha affermato Davis.

Il progetto MSC comprende nuovi ormeggi per le crociere, un'area di accoglienza, punti vendita al dettaglio, punti ristoro, aree di intrattenimento, strutture per i trasporti e altre infrastrutture di supporto.

Oltre ad ospitare navi da crociera di vari marchi a Freeport, Grand Bahama attualmente accoglie le navi della Carnival Corporation a Celebration Key .

Il porto crocieristico privato è stato costruito per il marchio Carnival Cruise Line con un costo di 500 milioni di dollari e ha ospitato il suo primo scalo nel luglio 2025.

In passato anche il Royal Caribbean Group aveva pianificato una destinazione privata a Grand Bahama , ma il progetto non è mai andato avanti.

In notizie correlate, MSC Crociere ha anche annunciato ulteriori investimenti nella sua isola privata di Ocean Cay, che avrà un molo più ampio e nuove funzionalità entro la fine del 2027 .


Cruise Industry news.com
 
Top