• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovi itinerari 2024/2025 per Silversea.

capricorno

Super Moderatore

Uno sguardo ai Nuovi itinerari 2024-2025 di Silversea​

Musa d'argento

Grazie a un aumento della capacità del 56% rispetto ai quattro anni precedenti, Silversea Cruises offrirà il programma di itinerari più ampio di sempre nel 2024-2025.
Da marzo 2024 a maggio 2025, la collezione di viaggi comprende 341 crociere che visitano 695 paesi in 120 paesi.
Oltre alla Silver Dawn costruita nel 2021 e alla Silver Nova costruita nel 2023 , il programma include anche la stagione inaugurale del nuovo Silver Ray e sarà completato da crociere presto annunciate a bordo della Silver Endeavour recentemente acquisita .
Cruise Industry News analizza i punti salienti dell'implementazione dell'azienda, per regioni:
Africa e Oceano Indiano
Navi:
sei: Silver Cloud, Silver Wind, Silver Dawn, Silver Muse, Silver Whisper e Silver Spirit
Voyages: 19 partenze, comprese le opzioni di spedizione
Destinazioni: 60 scali in 23 paesi diversi
Con spedizioni e crociere di lusso, la regione dell'Africa e dell'Oceano Indiano sarà uno dei momenti salienti del programma 2024-2025 di Silversea.
Gli itinerari includono una nuovissima spedizione di 18 giorni nell'aprile 2024 a bordo della Silver Cloud, esplorando le isole dell'Oceano Indiano dell'Africa orientale. Secondo Silversea, la crociera offre la possibilità di scoprire l'affascinante cultura della pesca costiera del popolo semi-nomade Vezo del Madagascar, ammirare la ricca biodiversità della riserva forestale di Kirindy in Madagascar ed esplorare le rovine di Kilwa Kisiwani, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO in Tanzania .

Navi del Pacifico meridionale, delle Hawaii e della Polinesia francese :
tre: Silver Cloud, Silver Shadow e Silver Moon
Viaggi: 13 partenze, comprese le opzioni di spedizione
Destinazioni: 59 scali in diversi paesi della regione
Silversea offre anche un numero senza precedenti di crociere nel Pacifico, con diversi viaggi che visitano le Hawaii, la Polinesia francese, il Pacifico meridionale e altro ancora.
Secondo l'azienda, gli itinerari consentono agli ospiti di scoprire le lagune, le barriere coralline, le foreste e le cascate della remota regione mentre visitano le comunità locali e apprendono le loro usanze e ammirano anche la flora e la fauna. Il programma è evidenziato dai viaggi di spedizione di Silver Cloud che esplorano le culture e le coste della Melanesia, della Micronesia e dell'Isola di Pasqua.

Navi del Nord Europa :
Quattro: Silver Wind, Silver Spirit, Silver Dawn e Silver Ray
Viaggi: 31 partenze, comprese le opzioni di spedizione
Destinazioni: 105 porti di scalo in 19 paesi diversi
Oltre a una nave da spedizione, nel 2024 tre navi oceaniche salperanno nel Nord Europa per Silversea. Insieme, la Silver Wind, la Silver Spirit, la Silver Dawn e la Silver Ray navigheranno verso 105 porti della regione.

Navi mediterranee
: Five – Silver Whisper, Silver Spirit, Silver Moon, Silver Dawn e Silver Ray
Voyages: 67 partenze
Destinazioni: 111 scali in 20 paesi diversi
Incantevoli borghi marinari, antichi tesori archeologici e una cucina di fama mondiale saranno al centro di questa lunga stagione nel Mediterraneo, ha affermato Silversea.
Da marzo a dicembre 2024, il programma prevede cinque navi, inclusa la nuova Silver Ray, e include scali in 111 destinazioni in 20 paesi. Oltre a destinazioni come Barcellona e le isole greche, gli itinerari includono visite in Terra Santa, un ritorno a Ibiza e altro ancora. Gli ospiti che viaggiano a bordo di Silver Whisper e Silver Spirit a maggio avranno anche l'opportunità di vivere il Gran Premio di Monaco 202.
Alaska e Canada
Navi:
due – Silver Muse e Silver Nova
Viaggi: 31 partenze
Destinazioni: 15 porti di scalo in 2 paesi diversi
Dopo aver debuttato in Europa l'anno prossimo, la Silver Nova navigherà per la prima volta in Alaska e in Canada nel 2024. Insieme alla Silver Muse, la nave alimentata a GNL offre una vasta gamma di opzioni in Alaska, con 31 crociere dedicate all'esplorazione la bellezza naturale e la fauna della regione.
Con le due navi, Silversea offre crociere da sette a 11 notti che visitano destinazioni classiche della regione, come Ketchikan, Sitka e Juneau, così come Valdez, una vacanza al Columbia Glacier, e altro ancora. Le navi navigheranno anche verso Dutch Harbor e Kodiak durante le crociere di posizionamento.
Canada e New England
Navi:
One – Silver Shadow
Voyages: 12 partenze
Destinazioni: 11 porti di scalo in 2 paesi diversi
Nel 2024 Silversea propone anche nuovissimi itinerari estivi in Canada e New England. Navigando a bordo della Silver Shadow, gli itinerari a bocca aperta visitano quelli che l'azienda chiama villaggi pittoreschi, fari storici e altro ancora.
Secondo il marchio, l'itinerario regolare di 12 notti è stato progettato per mettere in luce i festival estivi della regione, la ricca storia coloniale e marittima, le coste battute dal vento e le pittoresche cime montuose del Parco Nazionale di Acadia.
Altre destinazioni e viaggi includono:
  • 27 partenze in Asia, navigando a bordo di Silver Muse, Silver Nova e altro;
  • 10 partenze in Sud America, compreso il debutto di Silver Ray nella regione;
  • 18 partenze nei Caraibi e in Centro America a bordo di Silver Shadow, Silver Moon e Silver Ray;
  • 25 partenze in Australia e Nuova Zelanda a bordo di Silver Cloud, Silver Muse e Silver Nova;
  • 52 spedizioni alle Galapagos a bordo della Silver Origin;
  • 8 spedizioni nell'Artico e in Groenlandia a bordo di Silver Wind;
  • Oltre 21 partenze per l'Antartide a bordo della Silver Wind, della Silver Cloud e della Silver Endeavour.

https://www.cruiseindustrynews.com/...at-silversea-s-new-2024-2025-itineraries.html
 

Alexdc

Active member
Buongiorno a tutti , ho già chiesto in un altra discussione ma nessuno mi ha risposto...ci provo qui! C'è qualcuno che ha viaggiato di recente su queste navi e cosa mi può dire circa il grado di soddisfazione e soprattutto se tanti soldi in più giustificano le differenze tra uno yacht club di Msc e quanto proposto da Silversea...grazie
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti , ho già chiesto in un altra discussione ma nessuno mi ha risposto...ci provo qui! C'è qualcuno che ha viaggiato di recente su queste navi e cosa mi può dire circa il grado di soddisfazione e soprattutto se tanti soldi in più giustificano le differenze tra uno yacht club di Msc e quanto proposto da Silversea...grazie
Non ho viaggiato su queste navi, le ho solo visitate: vi e’ differenza fra YC e Silversea.
Innanzi tutto una nave Silversea non e’ un’area riservata su una nave, ma una nave intera. Differente la clientela, prevalentemente agee, coppie soprattutto. Buffet servito in ogni senso…tu scegli, loro ti servono, ed un cameriere ti accompagna al tavolo portandoti il vassoio. Navi piccole che possono arrivare in scali dove nessuna nave di MSC con YC potrebbe arrivare, itinerari che coprono tutto il mondo.
Difficile trovare itinerari che partano ed arrivino allo stesso home port, sono quasi totalmente back to back.
I prezzi, al netto di particolari occasioni, si equivalgono ( piccole differenze ), cabine navi di Silversea più classiche.
A mio avviso Siversea piu’ che allo Yacht Club dovresti paragonarla alla nuova compagnia Explora Journey, ed in questo caso ritengo quest’ultima sara’ superiore.
Alla fine dipende anche cosa cerchi in una compagnia…lusso o tranquillita’ o itinerari o tutto insieme!
Poi bisognerebbe capire cosa si intende per lusso? Champagne ad ogni ora del giorno…puoi averlo su ogni nave. Una suite da 120/150 metri con maggiordomo personale…non la trovi neppure su Silversea o Ponant o Seabourn! La tranquillita’…puoi trovarla tranquillamente su Oceania od Holland America!
Ristoranti di classe o esperienze culinarie particolari? Esistono anche su compagnie premium!
Se invece cerchi navi piccole, piccole e pochi passeggeri allora restano quelle…Silversea, Ponant, Seabourn e poche altre…navi non molto tecnologiche e che con mari brutti faranno penare l’ospite a bordo!
 
Ultima modifica:

Massi1974

Well-known member
Non ho viaggiato su queste navi, le ho solo visitate: vi e’ differenza fra YC e Silversea.
Innanzi tutto una nave Silversea non e’ un’area riservata su una nave, ma una nave intera. Differente la clientela, prevalentemente agee, coppie soprattutto. Buffet servito in ogni senso…tu scegli, loro ti servono, ed un cameriere ti accompagna al tavolo portandoti il vassoio. Navi piccole che possono arrivare in scali dove nessuna nave di MSC con YC potrebbe arrivare, itinerari che coprono tutto il mondo.

Per curiosità facendo preventivi non mi sembra ci sia tutta questa differenza di prezzo, tra YC e una suite su Silversea a parità di cabina.
La differenza è proprio questa credo, un intera nave contro "un'area protetta" a bordo di una mass...
Per quanto mi riguarda resterà un pensiero solo teorico purtroppo..
 

Alexdc

Active member
Per curiosità facendo preventivi non mi sembra ci sia tutta questa differenza di prezzo, tra YC e una suite su Silversea a parità di cabina.
La differenza è proprio questa credo, un intera nave contro "un'area protetta" a bordo di una mass...
Per quanto mi riguarda resterà un pensiero solo teorico purtroppo..
No no....c'è moltissima differenza!!!
 

Massi1974

Well-known member
Screenshot_20221029-125756_Libero Mail.jpg

Per questa 12 notti 8900 euro, per 12 notti stesso periodo nella YC più "economica" 8400, io tutta questa differenza non la vedo...
 

tiziano

Well-known member
Massi forse in questa crociera le cifre sono quasi uguali, nella media la suite (più piccola) di Silversea costa di media 2/3000 euro in più di una suite del Y.C.,comunque anche Silversea fa in certe occasioni prezzi come lo Y.C.
 

Massi1974

Well-known member
Massi forse in questa crociera le cifre sono quasi uguali, nella media la suite (più piccola) di Silversea costa di media 2/3000 euro in più di una suite del Y.C.,comunque anche Silversea fa in certe occasioni prezzi come lo Y.C.
Di media si sono d'accordo, tra l'altro nei prezzi che ho messo in YC mancano le quote di servizio su Silversea è tutto compreso ma il punto era proprio che tutta questa differenza con qualche offerta non c'è..
 

prof

Staff Member
Se può interessare, a proposito di Silversea, ho iniziato un diario dopo essere sbarcato da Silver Dawn pochi giorni fa. Questo il link

 

Didi

Well-known member
Ho appena risposto nell'altra discussione. A me questa compagnia piace parecchio però occorre sapere l,inglese. Se hanno eliminato questo limite é da tener presente.
 
Top