• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi programmi per bambini e famiglie

Rodolfo

Super Moderatore
Traduzione dell"articolo di CruiseHive


MSC World Europa, Baby Club Chicco
MSC World Europa, Baby Club Chicco (Foto per gentile concessione di MSC Crociere)

MSC Crociere ha annunciato l’espansione del suo programma per bambini e famiglie, debuttando per gli itinerari dell’estate 2024. La compagnia di crociere sta introducendo nuove opzioni e servizi di intrattenimento, tra cui orari estesi per i club per bambini, nuovi spettacoli di giochi per famiglie e iniziative di conservazione marina.
Per la prima volta, MSC Crociere offrirà servizi estesi per i bambini dai 6 mesi in su. In precedenza, i servizi di assistenza all'infanzia erano disponibili solo per i bambini di età pari o superiore a 1 anno.
Il nuovo servizio, sviluppato in collaborazione con Chicco, permetterà ai genitori di godersi la nave mentre membri dell'equipaggio appositamente formati si prenderanno cura dei bambini. I servizi includono aree gioco protette con giocattoli Chicco e riposini nel comfort della tua cabina o nel Baby Club.

MSC Euribia, Baby Club Chicco
Immagine gentilmente concessa: MSC Crociere

I club per bambini a bordo di MSC Crociere includono il Baby Club Chicco dai 6 mesi ai 2 anni, il Miniclub Lego dai 3 ai 6 anni, lo Juniors Club Lego dai 7 agli 11 anni, lo Young Club dai 12 ai 14 anni e il Teens Club per tutti i bambini. dalle 15 alle 17.
“Ogni anno ospitiamo più di 600.000 bambini e adolescenti su tutta la nostra flotta e vogliamo assicurarci che ognuno di loro sbarchi con la migliore esperienza”, ha affermato Matteo Mancini, senior manager aziendale Kids Entertainment.
Una novità di quest'estate, MSC Crociere porterà il “Doremiland Open House and Party” per consentire ai genitori di trascorrere del tempo con i propri bambini nei miniclub. Ogni giorno, durante le fasce orarie designate, tutte le aree di Doremiland saranno aperte affinché le famiglie possano esplorarle insieme.
Inoltre, una volta per crociera, verrà organizzata una grande festa di famiglia in cui genitori e bambini potranno impegnarsi in attività divertenti e giocare insieme.

“Al centro della nostra attività c’è la famiglia. Amiamo creare ricordi e vacanze indimenticabili per tutti, soprattutto per le famiglie”, ha affermato Steve Leatham, responsabile globale dell’intrattenimento di MSC Crociere. "Ecco perché siamo orgogliosi di offrire un programma di intrattenimento e attività per famiglie su tutta la flotta, in sintonia con i nostri stimati ospiti."
Ha continuato: "Come padre di tre ragazzi, conosco in prima persona l'incredibile lavoro svolto dalla nostra squadra giovanile a bordo, non solo nell'intrattenere bambini e famiglie, ma anche nel creare momenti che non possono essere replicati da nessun'altra parte".

Offerte Famiglia MSC Crociere​


MSC Crociere presenterà inoltre due nuovi originali giochi per famiglie nell'estate 2024. “World Quest” sarà un gioco a quiz basato sulla geografia che metterà alla prova la conoscenza delle famiglie di diversi paesi e culture, mentre “Caravaggio” sarà un gioco a tema di spionaggio. mostra dedicata all'arte. In quest'ultimo, i bambini prendono l'iniziativa e sfidano i genitori nella risoluzione dei misteri.
Le esperienze interattive ed educative sono progettate per rendere l'apprendimento divertente e sarà incluso anche un nuovo programma che offre alle famiglie la possibilità di partecipare ad attività incentrate sulla conservazione marina.

Ogni giorno, un'ora sarà dedicata ad attività che consentano ai bambini di conoscere gli sforzi per la conservazione del mare attraverso la collaborazione con la Fondazione MSC, che promuove lo sviluppo sostenibile e iniziative per la protezione dell'ambiente marino.
Leggi anche: Nove navi da crociera MSC navigheranno nel Mediterraneo quest'estate
Per gli adolescenti dai 12 ai 17 anni, MSC Crociere estende l'orario del club dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 a mezzanotte nei giorni di mare, e dalle 15:00 a mezzanotte nei giorni di porto.
MSC Seaview Teen Club (Foto gentilmente concessa: MSC Crociere)
Inoltre, la popolare competizione per adolescenti MSC Dance Crew ritorna con una nuova esperienza. Sviluppata in collaborazione con Fremantle, la società di produzione che ha creato le serie The X Factor , Idols e Got Talent , la competizione vedrà squadre di adolescenti darsi battaglia per vincere il titolo di gruppo di ballo dell'anno.

Le attività del Guinness World Record, precedentemente disponibili come prova su navi selezionate, verranno ora estese. Le famiglie possono partecipare a quiz da record su MSC World Europa , MSC Euribia , MSC Seascape , MSC Seashore , MSC Magnifica , MSC Divina , MSC Meraviglia , MSC Virtuosa e MSC Grandiosa.
I preferiti di famiglia di ritorno includono LEGO Experience On Board, dove i bambini possono divertirsi con una gamma di mattoncini e giocattoli LEGO e diventare Junior LEGO Master Builder certificati; il game show “Break the Wall”; e “Cabin 12006 The Secret Game”, che offre esperienze coinvolgenti con musica, video, prove TikTok, giochi di memoria e balli incentrati sui misteri di Ocean Cay.
Torneranno anche i programmi MasterChef at Sea Junior, che consentiranno ai bambini dai 5 ai 12 anni di partecipare a un concorso di cucina ispirato al popolare spettacolo MasterChef.


 
......e come si prospettava tra i "vecchi" croceristi le navi sono diventate parchi divertimento e asili nido, da .....😭😭😭😭, ma il mercato è questo e il Sig. Aponte fa gli interessi della sua azienda.
 
Top