• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi sconti Costa

paolocecchi

Well-known member
Mi e' arrivata una email da Costa, e del resto qualcosa avevo visto in agenzia,con nuovi sconti di qualche cento euro per crociere autunnali sul parti subito.Questi sconti,a cui si può aggiungere anche lo sconto del club, non mi sembra che prevedano alcuna differenza nella crociera, come imbarco sbarco in porti diversi o l'incognita della roulette.Mi sembra che veramente a parità di offerta chi prenota dopo paga meno di chi ha penotato prima.Questa e' una politica che non mi piace a differenza delle altre forme di sconto ricordate.Saluti

Non e' la prima volta che accadono cose del genere. Francamente anche a ne non piace e mi sembra sintomi di scarsa serieta'. Ma non e' prerogativa costa, ci sono altre compagnie che in un modo o nell'altro agiscono analogamente.

Secondo me solo una formula roulette può giustificare un prezzo inferiore al Prenota Subito... Così va a farsi benedire anche lo spot "Non lasciare che qualcuno prenoti prima di te"....

Questi sconti ben vengano ma non fanno altro che minare la credibilità del prenota subito... io ho prenotato ad agosto scorso un'interna su victoria per ottobre 2011 pagando il prezzo del catalogo con annesso supplemento singola... con questa offerta NON RETROATTIVA la stessa cabina verrebbe a costare meno di un centinaio di euro... non disdico solo perchè Costa mi ha concesso un upgrade da I1 a E2... ma tutti coloro che non hanno avuto questa fortuna come si sentiranno a pagare un prezzo maggiore avendo lo stesso servizio di chi ha prenotato dopo l'uscita di questa offerta?
Io penso che le compagnie debbano seriamente iniziare a rifletterci su questa cosa... altrimenti ci daremo tutti al last minute...

Il prenota subito.....é un mito che possiamo catalogare di deceduto.
Lo show deve continuare e le navi devono viaggiare piene come regola numero uno.
Secondo me é l´inizio di qualcosa che non so come andrá a finire, peró non parliamo di credibilitá o di serietá aziendale , parliamo di legge di mercato.

Un saluto.

cmq bisogna anche dire che chi prenota prima ha il vantaggio di poter scegliere dalla tappa alla cabina perché c'è più disponibilità.
chi paga meno si deve accontentare di quello che trova,capita infatti che per la crociera che si desidera fare magari non ci sono più posti,o non c'è la cabina che vuoi perché sono state scelte da clienti che hanno prenotato prima.
questo di solito è il rischio che corre chi vuole risparmiare.
concordo con voi che pubblicizzare il prenota prima non ha molto senso perché spesso si finisce per pagare di più.
Sarebbe più corretto dire: prima prenoti meglio stai(ma più paghi)

cmq bisogna anche dire che chi prenota prima ha il vantaggio di poter scegliere dalla tappa alla cabina perché c'è più disponibilità.
chi paga meno si deve accontentare di quello che trova,capita infatti che per la crociera che si desidera fare magari non ci sono più posti,o non c'è la cabina che vuoi perché sono state scelte da clienti che hanno prenotato prima.
questo di solito è il rischio che corre chi vuole risparmiare.
concordo con voi che pubblicizzare il prenota prima non ha molto senso perché spesso si finisce per pagare di più.
Sarebbe più corretto dire: prima prenoti meglio stai(ma più paghi)

Sì infatti!! Anche perchè poco male non poter scegliere la cabina... tanto a parte la posizione, tutte le interne/esterne/balcone sono uguali, avendo le stesse dotazioni e quindi meglio risparmiare per avere lo stesso risultato invece che pagar il doppio prenotando prima!!

Non ci sarebbe niente di male di fronte ad offerte di questo genere se Costa non pubblicizzasse nero su bianco che il Prenota Subito è in assoluto il prezzo più basso. Basterebbe che scrivesse che generalmente è il prezzo più basso, come già fanno altre compagnie per le prenotazioni anticipate, e non ci sarebbero problemi di sorta. Così invece si crea una palese contraddizione tra il Prenota Subito e l'offerta straordinaria.

Comunque sono strategie di mercato... le navi vanno riempite... e quindi servono gli sconti. In autunno poi con la riapertura delle scuole Costa non può più contare sulle famiglie in massa... quindi deve uscirsene con nuove offerte. La concorrenza c'è... e va fronteggiata.

Mi e' arrivata una email da Costa, e del resto qualcosa avevo visto in agenzia,con nuovi sconti di qualche cento euro per crociere autunnali sul parti subito.

........ho controllato, sembra una bufola. stessi prezzi prima e dopo la cosidetta offerta.

Rispondo io perchè lo so... no l'upgrade è arrivato per decisione di Costa, no per richiesta di Savino!
ok, quindi chi chiede niente regalino chi non chiede upgrade..............bella politica quella di costa:( ho chiesto 15 giorni fa' un upgrade con mezza nave di cabine garantite svendute, con un sicuro cambio di categoria. oggi la nave è piena e ancora non hanno risposto alla mia richiesta. io che ho prenotato piu' di un anno fa' ho avuto un trattamento peggiore di chi ha prenotato 20 giorni fa' con un regalo di un bel upgrade. costa ha perso la fiducia che avevo nei suoi confronti......... per fortuna che esiste la concorrenza

ok, quindi chi chiede niente regalino chi non chiede upgrade..............bella politica quella di costa:( ho chiesto 15 giorni fa' un upgrade con mezza nave di cabine garantite svendute, con un sicuro cambio di categoria. oggi la nave è piena e ancora non hanno risposto alla mia richiesta. io che ho prenotato piu' di un anno fa' ho avuto un trattamento peggiore di chi ha prenotato 20 giorni fa' con un regalo di un bel upgrade. costa ha perso la fiducia che avevo nei suoi confronti......... per fortuna che esiste la concorrenza

Purtroppo questo è un discorso vecchio che abbiamo affrontato ma che ai tempi d'oggi riguarda più o meno tutte le compagnie, anche la stessa Msc lo fa!!
Non è che chi chiede non ha e chi non chiede ha... sono tanti i fattori che vanno ad incidere sull'upgrade, dipende dal riempimento nave (prima di tutto) e da quanto le agenzie hanno voce su Costa, in base anche al fatturato!! ;-)
Ciao,

Purtroppo questo è un discorso vecchio che abbiamo affrontato ma che ai tempi d'oggi riguarda più o meno tutte le compagnie, anche la stessa Msc lo fa!!
Non è che chi chiede non ha e chi non chiede ha... sono tanti i fattori che vanno ad incidere sull'upgrade, dipende dal riempimento nave (prima di tutto) e da quanto le agenzie hanno voce su Costa, in base anche al fatturato!! ;-)
Ciao,
grazie ..........tristissima consolazione.:(