• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo aumento: 101% confezione bottiglie acqua

Rodolfo

Super Moderatore
Nonostante le critiche che Carnival Cruise Line ha ricevuto nelle ultime due settimane e mesi, la compagnia di crociere continua ad aumentare i prezzi per i suoi servizi e prodotti a bordo.

Questa volta, il prezzo dell'acqua in bottiglia è aumentato in modo significativo. Questa settimana, una confezione da 12 bottiglie d'acqua è più che raddoppiata da $ 4,95 a $ 9,95.

Sembra stia raschiando il fondo del barile, ma non so quanto influirà sulla clientela questo continuo ricorrere ad aumenti peraltro mascherati da motivi di lievitazione dei prezzi, di contenimento degli sprechi, motivi poco credibili ed ingiustificabili nella sostanza.

Aumenti così repentini e alti possono influenzare negativamente la clientela soprattutto se era abituata ad avere determinati servizi gratuiti ed a prezzi contenuti.

Diciamo che e’ un prezzo ridicolo, paragonandolo a quello da sempre praticato dalle compagnie nostrane!
Forse Carnival ha capito che e’ arrivato il momento di far pagare le crociere, e relativi servizi, il giusto prezzo.

Il problema è che noi siamo abituati ad aggiungere determinare spese al costo della crociera i suoi clienti abituali probabilmente no e non ne saranno contenti.

Il problema è che noi siamo abituati ad aggiungere determinare spese al costo della crociera i suoi clienti abituali probabilmente no e non ne saranno contenti.
Si’, ma sono cifre ridicole…12 bottiglie d’acqua costavano come 1 bottiglia e mezza da noi.
Probabilmente cambiera’ leggermente la clientela…anche perche’ gli americani come compagnia di basso livello non hanno altro oltre a Carnival…quindi prendere o lasciare.

Diciamo che e’ un prezzo ridicolo, paragonandolo a quello da sempre praticato dalle compagnie nostrane!
Forse Carnival ha capito che e’ arrivato il momento di far pagare le crociere, e relativi servizi, il giusto prezzo.
Probabile, ma ai clienti d'oltreatlantico credo interessi poco, e di certo non si consolano, sapendo quanto si paga nelle compagnie nostrane; per loro è uno stillicidio continuo di aumenti di prezzi.

Sicuramente si abitueranno un po' come è successo a noi quando hanno reso obbligatorie le quote di servizio o MSC ha eliminato i pacchetti acqua. Purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca o paghi di più il viaggio ed hai determinati servizi compresi oppure hai un prezzo base più basso e paghi il resto a bordo.

Probabile, ma ai clienti d'oltreatlantico credo interessi poco, e di certo non si consolano, sapendo quanto si paga nelle compagnie nostrane; per loro è uno stillicidio continuo di aumenti di prezzi.
Si’, ma se vogliono andare in crociera a prezzi bassi hanno solo Carnival, nessun altro.

Capisco che l'aumento di prezzi mandi al manicomio gli statunitensi, mi viene in mente che dovranno abituarsi. Peraltro questo discorso lo fanno solo con Carnival perchè ricordo che su Royal il prezzo dell'acqua, 5 anni fa, era prossimo, se ricordo bene, ai quattro euro a bottiglia ( per l'Evian ) e molto di più per la San Pellegrino.
Quest'ultima era presentata come un vino d'annata.:giggle:
In ogni caso hanno dei prezzi veramente bassi.

Nonostante le critiche che Carnival Cruise Line ha ricevuto nelle ultime due settimane e mesi, la compagnia di crociere continua ad aumentare i prezzi per i suoi servizi e prodotti a bordo.

Questa volta, il prezzo dell'acqua in bottiglia è aumentato in modo significativo. Questa settimana, una confezione da 12 bottiglie d'acqua è più che raddoppiata da $ 4,95 a $ 9,95.

Sulla Sunrise la confezione da 12 l'abbiamo pagata 12 dollari, pochissimo per i nostri standard.
Da astemi, volevamo portare le bottiglie in tavola al ristorante (si può fare), ma non è servito perchè ogni sera ci venivano servite le caraffe d'acqua appena seduti a tavola.

Credevo di aver sbagliato i conti ...invece costa poco, direi un prezzo onestissimo.Quando pago acqua in pizzera 2,5 euro per bottiglie da 750
mi sento derubato e non nascondo che cerchiamo di limitarne il consumo.Una volta al tavolo vicino una coppia ha tirato fuori dalla borsa
una bottiglia di acqua di una marca che non conoscevo e alle rimostranze del camiere ha esibito un certificato medico che per ragioni di salute
poteva bere solo quell'acqua.La cosa non mi e' sembrata di buon gusto ma anche il ricarico applicato e' esagerato.Preferirei pagare 2 euro in più
una pizza dove c'e la spesa del pizzettaro della legna del forno etc piuttossto che pagare 2,5 euro una cosa che costa 30 centesimi.
Saluti

su msc 3.34 la bottiglia da 1l . non mi è piaciuta la bottiglia in plastica ma la scelta la capisco e credo sia per lo stoccaggio dei pieni e dei vuoti.

https://www.cruisehive.com/carnival-doubles-price-for-a-popular-pre-cruise-purchase/86611

nota: nell'articolo si fa riferimento alle bottigliette da 500 ml...

Sulla Sunrise la confezione da 12 l'abbiamo pagata 12 dollari, pochissimo per i nostri standard.
Da astemi, volevamo portare le bottiglie in tavola al ristorante (si può fare), ma non è servito perchè ogni sera ci venivano servite le caraffe d'acqua appena seduti a tavola.

Credevo di aver sbagliato i conti ...invece costa poco, direi un prezzo onestissimo.Quando pago acqua in pizzera 2,5 euro per bottiglie da 750
mi sento derubato e non nascondo che cerchiamo di limitarne il consumo.Una volta al tavolo vicino una coppia ha tirato fuori dalla borsa
una bottiglia di acqua di una marca che non conoscevo e alle rimostranze del camiere ha esibito un certificato medico che per ragioni di salute
poteva bere solo quell'acqua.La cosa non mi e' sembrata di buon gusto ma anche il ricarico applicato e' esagerato.Preferirei pagare 2 euro in più
una pizza dove c'e la spesa del pizzettaro della legna del forno etc piuttossto che pagare 2,5 euro una cosa che costa 30 centesimi.
Saluti

su msc 3.34 la bottiglia da 1l . non mi è piaciuta la bottiglia in plastica ma la scelta la capisco e credo sia per lo stoccaggio dei pieni e dei vuoti.

la scorsa estate su Royal, 2 pack da 24 lattine da 500 ml , 48 (prepagate) 36,91 euro ... circa 1.5 euro al litro...