• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo aumento quote servizio

Rodolfo

Super Moderatore
Continua lo strisciante aumento delle quote di servizio.
Ad un anno dal precedente aumento, la Compagnia procederà, a partire dal 1° novembre 2024, alla revisione dell'importo della mancia giornaliera, aumentandolo di 50 centesimi al giorno, portando la nuova tariffa per le cabine standard a $ 18,50 a persona, rispetto a $ 18,00, e per le suite a $ 21,00 a persona, rispetto a $ 20,50.
 
Arriveremo al punto che quando ci saranno crociere in offerta, tolte le tasse portuali, pagheremo più di quote di servizio che di quota crociera. :D
 
beh, dopotutto per una famiglia di 3 persone sono poi 10 euro in più a settimana. "sparisce nel calderone" come si dice dalle mie parti ;-)
 
Si, ma 6 milioni di passeggeri l'anno per una media di 7 giorni a testa fanno....scribble....scribble... tanti schei! :)
(21 milioni di possibili spanno-dollari)
 
ci pagano giusto una mensilità del leasing di una nave... oppure ci pagano si e no 2 settimane di stipendi di tutto il personale...
 
ci pagano giusto una mensilità del leasing di una nave... oppure ci pagano si e no 2 settimane di stipendi di tutto il personale...
Parlavo una volta con il Direttore Commerciale di Costa e mi diceva che per noi 50 centesimi o un 1 Euro, rappresentano poco o nulla, ma nell’economia riguardante la determinazione di una tariffa crociera, per la compagnia sono molto, molto importanti.
A titolo esemplificativo posso dirti che 2 euro in piu’ al giorno a pax trasformerebbero radicalmente la ristorazione ( in meglio naturalmente! ).
 
Ultima modifica:
...sembra poco lo 0,50 al giorno media di 7 giorni fa 3,50 euri/dollari a persona se facciamo 6.000.000 di passeggeri ×3,5= 21.000.000 tanti schei
 
Si, ma 6 milioni di passeggeri l'anno per una media di 7 giorni a testa fanno....scribble....scribble... tanti schei! :)
(21 milioni di possibili spanno-dollari)
...sembra poco lo 0,50 al giorno media di 7 giorni fa 3,50 euri/dollari a persona se facciamo 6.000.000 di passeggeri ×3,5= 21.000.000 tanti schei
In realta’ il vostro conto non e’ esatto, perche’ bisogna ragionare sui posti letto che una compagnia offre giornalmente.
Ad es., MSC Crociere, oggi offre con tutte le sue navi circa 70000 posti letto ( considerando solo l’occupazione doppia ), quindi ogni giorno 70000 pax occupano i 70000 posti letto: se si aumentassero le quote di servizio di 0,50 Euro, il calcolo dell’incasso teorico, dovuto all’aumento di 0,50, nell’arco dell’anno sarebbe: 70000x365giornix0,50=12.775.000 milioni di euro.
Se poi il riempimento medio per la compagnia sara’ del 110/115%, si potra’ aumentare quella cifra del 10/15%, sempre tenendo conto che sono cifre che non tengono conto del fatto che i ragazzi a bordo ( che in genere occupano il 3º e 4º letto ) pagano cifre piu’ basse.
 
Non ho mai viaggiato con Royal, ma con Celebrity 3 volte e ricordo bene che il pagamento delle gratuities era a dicrezione del cliente e quindi era possibile farsele 'stornare' ricevendo in cambio le buste in cui inserire personalmente le mance per i diversi addetti.
Il mio cabinista mi ringraziò molto per aver deciso di non farmele stornare...segno del fatto che non è consuetudine per il pubblico anglofono pagarle in questo modo. Mi disse che oltretutto riceve raramente buste dai clienti, quindi....
Secondo me cambierà poco un aumento di questo tipo, se poi non è nemmeno obbligatorio.
Ma è una mia opinione, naturalmente.
 
Top