Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Esatto, credo ci siano dei positivi a bordo. Ieri tanti dei nomi chiamati agli altoparlanti erano spagnoli, e la cosa non mi stupisce perché una signora che avevo conosciuto lo scorso anno su Diadema e ora è a bordo, a Savona ha dovuto fare anche il molecolare perché il suo tampone era dubbio, e il medico le ha spiegato che da quel giorno avevano modificato la soglia entro cui si risulta positivi, prima era 10, ora 2 (non so cosa vuol dire, ma mi fido) e molti test rapidi risultavano positivi. Quando hanno imbarcato gli spagnoli evidentemente erano più larghi sui controlli…Grazie Serena per gli aggiornamenti. Questi ulteriori provvedimenti fanno proprio pensare che ci siano dei positivi a bordo, anche se non vi è dato sapere quanti e se ce ne siano (e non lo trovo molto trasparente, perlomeno ritengo opportuno comunicare ai passeggeri la presenza di positivi a bordo).
Questo coincide con le voci che circolavano di passeggeri francesi isolati per positività al Covid, nella scorsa crociera, sbarcati infatti a Marsiglia per fine crociera.Al ponte 7 e 8 ci sono delle zone “solo autorizzati”, che mi fa pensare a cabine adibite a quarantena, inoltre il giorno di Marsiglia al ponte 8 ho notato 3 ufficiali e ho visto una cabinista bardarsi con tuta e visiera, suppongo per la pulizia e sanificazione di una cabina che ospitava positivi…
Tutti i protocolli sanitari sono sempre direttive che arrivano da Carnival.Buonasera!
Qui procede tutto tranquillo, io ieri non ho notato nulla, ma pare ci fossero le ambulanze per scortare ospiti spagnoli positivi.
Oggi parlando con il “fitness instructor” mi diceva che dall’alto in nave (quindi suppongo il comandante) era ststo dato l’ok per riaprire palestra e squok, ma poi sono arrivate direttive da “mamma carnival”, anzi pare che su tutta la flotta carnival sono state o a breve verranno chiuse le palestre… non s se qualcuno del forum è su Firenze e ha notizie a riguardo…
Sarebbe interessante sapere se realmente è esteso a tutte le unità di Carnival, su Deliziosa non ci sono italiani, magari tramite i social avremo quando notizia da Firenze…Tutti i protocolli sanitari sono sempre direttive che arrivano da Carnival.
pochissimi ma ci sono...... su Deliziosa non ci sono italiani…
Al momento palestra e SPA sono aperti su Costa FirenzeSarebbe interessante sapere se realmente è esteso a tutte le unità di Carnival, su Deliziosa non ci sono italiani, magari tramite i social avremo quando notizia da Firenze…
Almeno noi proseguiamo per il nostro itinerario, chi pensava di visitare gli Emirati Arabi al momento si trova praticamente su un hotel galleggiante a Dubai, dato che pare rimarranno lì 7 giorni…
Grazie delle preziose informazioni che ti sono arrivate per conoscenze dirette a bordo e non per “sentito dire”. Per lo meno hanno uniformato il protocollo a tutte le navi. Qui procede tutto bene, anzi, rispetto a València e Barcellona stamattina a Palma non abbiamo dovuto attendere per la libera pratica, il che mi fa pensare che la situazione sia sotto controllo.Da conoscenti di bordo la palestra di Costa Firenze è chiusa e la Spa a servizio ridotto, anche su Deliziosa i protocolli sono gli stessi di Luminosa.
Si’, su tutte le navi di ogni brand, magari con leggerissime differenze, anche sulle navi ferme.Sarebbe interessante sapere se realmente è esteso a tutte le unità di Carnival, su Deliziosa non ci sono italiani, magari tramite i social avremo quando notizia da Firenze…
Almeno noi proseguiamo per il nostro itinerario, chi pensava di visitare gli Emirati Arabi al momento si trova praticamente su un hotel galleggiante a Dubai, dato che pare rimarranno lì 7 giorni…
Ieri erano aperte (le ho utilizzate), ma sulla comunicazione ricevuta in cabina la sera del 31 consigliavano vivamente l’utilizzo della toilette della propria cabina. Oggi controllerò per curiosità!Si’, su tutte le navi di ogni brand, magari con leggerissime differenze, anche sulle navi ferme.
Prova a controllare dovrebbero essere chiuse anche le toilettes pubbliche.
Ho controllato la questione toilettes, sono aperte (d’altronde non sempre si può riuscire ad arrivare in cabina!), ma anche in quelle più grandi c’è fuori il cartello con il limite di capienza di 2 persone. Ieri tamponi per l’ingresso in Italia, rispetto a capodanno non è stato un continuo di chiamate agli altoparlanti, sarà un buon segno?Si’, su tutte le navi di ogni brand, magari con leggerissime differenze, anche sulle navi ferme.
Prova a controllare dovrebbero essere chiuse anche le toilettes pubbliche.
Su Costa Firenze venivano chiamati tramite altoparlanti chi non si era presentato per effettuare il tampone, o chi non aveva provveduto alla misurazione della temperatura corporea, nonostante la lettera ricevuta in cabina.Ho controllato la questione toilettes, sono aperte (d’altronde non sempre si può riuscire ad arrivare in cabina!), ma anche in quelle più grandi c’è fuori il cartello con il limite di capienza di 2 persone. Ieri tamponi per l’ingresso in Italia, rispetto a capodanno non è stato un continuo di chiamate agli altoparlanti, sarà un buon segno?